Coronavirus capitolo 10: The rise of Rome

Intanto comincia a dare la possibilità di scegliere se andare al lavoro o stare a casa fino a cessato allarme e vediamo cosa succede.
Per adesso non mi sembra che ci sia neppure questa possibilità di scelta, almeno nel privato.
Le scuole chiudono forzosamente ma le aziende sono tutte aperte e producono, per di più senza alcuna precauzione per i lavoratori.

Per la maggior parte dei lavori non si può utilizzare lo smartworking.

Spiegami tu come un operaio può lavorare al tornio o utilizzare il flessibile con lo smartworking, come in un cantiere edile possono rispettare i due metri di distanza, come l'idraulico ti installa la caldaia a casa tua rispettando i due metri di distanza dal suo collega e facendo smartworking.

Nemmeno le PA lo possono fare, solo per alcuni compiti limitati.
 
PRIMA E DOPO :o

05ab.jpg05ab-.jpg
 
comunque qua al mio paese in provincia di bg questa settimana si vede molta meno gente con le mascherine..anche sui treni della linea milano venezia mi dicono..
 
Per la maggior parte dei lavori non si può utilizzare lo smartworking.

Spiegami tu come un operaio può lavorare al tornio o utilizzare il flessibile con lo smartworking, come in un cantiere edile possono rispettare i due metri di distanza, come l'idraulico ti installa la caldaia a casa tua rispettando i due metri di distanza dal suo collega e facendo smartworking.

Nemmeno le PA lo possono fare, solo per alcuni compiti limitati.

portare a zero il rischio è impossibile, ma è decisamente diverso avere 20 impiegati in un open space, oppure l'operaio al tornio.
 
comunque qua al mio paese in provincia di bg questa settimana si vede molta meno gente con le mascherine..anche sui treni della linea milano venezia mi dicono..

A forza di martellamento "tanto non serve a niente", ecco i risultati.
Ma la colpa è di Salvini, rammentatelo cosicché si possa metterlo al gabbio quanto prima! :o
 
Per la maggior parte dei lavori non si può utilizzare lo smartworking.

Spiegami tu come un operaio può lavorare al tornio o utilizzare il flessibile con lo smartworking, come in un cantiere edile possono rispettare i due metri di distanza, come l'idraulico ti installa la caldaia a casa tua rispettando i due metri di distanza dal suo collega e facendo smartworking.

Nemmeno le PA lo possono fare, solo per alcuni compiti limitati.

Guarda che il discorso non era su cosa si potesse o no fare da casa ma sul fermare tutto al pari di scuole, università, ecc.
Si sosteneva appunto che la priorità è stata data all'economia e non alla salute perchè non ci sono segnali di fermare le attività produttive e il tuo post ne è la controprova.
 
Turismo dall'estero completamente finito, ma anche nel resto dell'Europa sta andando a rotoli.

forwardkeys-5-March-1.jpg
 
comunque qua al mio paese in provincia di bg questa settimana si vede molta meno gente con le mascherine..anche sui treni della linea milano venezia mi dicono..

Avete già sviluppato gli anticorpi. :D
Qui a Brescia i vecchi sono molto preoccupati. Gira gente ma pochi anziani.
 
Guarda che il discorso non era su cosa si potesse o no fare da casa ma sul fermare tutto al pari di scuole, università, ecc.
Si sosteneva appunto che la priorità è stata data all'economia e non alla salute perchè non ci sono segnali di fermare le attività produttive e il tuo post ne è la controprova.

Con l'export fermo staranno a casa forzatamente. In salute ma senza lavoro.
 
Avete già sviluppato gli anticorpi. :D
Qui a Brescia i vecchi sono molto preoccupati. Gira gente ma pochi anziani.

è uscito il dispaccio del Governo che dice che si può andare al BAR e al ristorante ma si deve stare seduti

:clap:

non è una barzelletta :asd:
 
Con l'export fermo staranno a casa forzatamente. In salute ma senza lavoro.

Ovviamente deve intervenire lo stato con sussidi ad hoc, stanno parlando di aumentare il deficit, bene destinate queste risorse al sostegno del reddito ma salvaguardate la salute dei lavoratori.
Invece mi sembra che l'intenzione sia di sostenere le aziende e non il reddito dei lavoratori che vogliono preservarsi.
 
è uscito il dispaccio del Governo che dice che si può andare al BAR e al ristorante ma si deve stare seduti

:clap:

non è una barzelletta :asd:

I bambini sono a spasso. Oggi no perché c'è brutto tempo.
I vecchi devono stare a casa. E girare le pensioni sui conti di figli e nipoti.
:o
 
Ovviamente deve intervenire lo stato con sussidi ad hoc, stanno parlando di aumentare il deficit, bene destinate queste risorse al sostegno del reddito ma salvaguardate la salute dei lavoratori.
Invece mi sembra che l'intenzione sia di sostenere le aziende e non il reddito dei lavoratori che vogliono preservarsi.

Sussidi a pioggia?
Se va avanti così ancora fino a fine mese servirà un nuovo piano Marshall.
Meno malati terminali con il Coronavirus e decine di migliaia di di disoccupati in più...
 
Indietro