CREDIT SUISSE senior bonds thread

quindi in sintesi la banca centrale è intervenuta.....ma le obbligazioni stanno scendendo ancora soprattutto quelle in dollari....che poi sono quelle che la banca vuoi riacquistare



quindi che si fa ? cosa si compra
Quando il mercato diventa preda di forti timori o peggio del panico non ci sono formule magiche per interrompere la fuga degli investitori... :o
Il momento è catartico... Il denaro non si crea né si distrugge, bensì si trasferisce da un investitore ad un altro... magicamente... sull'onda emotiva... E' una Nemesi antica che aleggia da sempre su tutte le Borse del pianeta... :rolleyes:

di-affari-di-depressione-di-problema-concetto-all-aperto-50653854.jpg
 
Sono normali obbligazioni senior.
Ergo senior unsecured.
Le senior secured sono i covered bond, fosse una covered quoterebbe 100.
 
XS1280111961 questa e' senior secured? grazie
Secondo me anche questa è unsecured, solo che non del group ma solo cs
Però correggetemi nel caso
Nella scheda tecnica non si fa riferimento a nessuna secured
 
Mi dite perché questa XS1280111961 è l'unica delle senior "normali" a salire...???
 
Mi dite perché questa XS1280111961 è l'unica delle senior "normali" a salire...???
salire in che senso, è piantata sui 89/90 da oggi,
le altre quali sarebbero? alcune sono cs group altre cs e basta,

però non sono ferratissimo, il group dovrebbe avere più problemi, mentre cs e basta meno problemi, credo sia questo il motivo,

aggiungo che XS1280111961 non si trova sul sito di cs come mai??
 
La normativa Svizzera sul Bail-in che dice?
Il Governo Svizzero che intenzioni ha?

In base alla risposta su queste due domande si può investire o lasciar perdere.
 
quindi ragazzi quake isin devo comprare realmente ci sono alcune secured o una vale l altra…dal loro andamento non mi pare.
 
La normativa Svizzera sul Bail-in che dice?
Il Governo Svizzero che intenzioni ha?

In base alla risposta su queste due domande si può investire o lasciar perdere.
Se sul mercato vi fossero solo certezze tutti diverrebbero facilmente ricchi.
La verità è che in finanza il rischio è un compagno di viaggio inevitabile.

Rispondere alle tue domande è come scrivere sulla sabbia della battigia... Le norme si possono aggirare o eludere... i Governi possono promettere e poi non mantenere e viceversa...
 
Ultima modifica:
Se sul mercato vi fossero solo certezze tutti diverrebbero facilmente ricchi.
La verità è che in finanza il rischio è un compagno di viaggio inevitabile.

Rispondere alle tue domande è come scrivere sulla sabbia della battigia... Le norme si possono aggirare o eludere... i Governi possono promettere e poi non mantenere e viceversa...

Si però cerchiamo di fare meno filosofia

L’andamento delle varie obbligazioni non è uniforme quindi tra i titoli ci sono delle differenze qualcuno le sa? Dire che il governo può cambiare le regole in corso significa non sapere rispondere semplicemente alla domanda come il sottoscritto
 
Si però cerchiamo di fare meno filosofia

L’andamento delle varie obbligazioni non è uniforme quindi tra i titoli ci sono delle differenze qualcuno le sa? Dire che il governo può cambiare le regole in corso significa non sapere rispondere semplicemente alla domanda come il sottoscritto
Ecco la mia risposta:
https://www.borsaitaliana.it/eurotlx/product-details/XS1280111961.pdf

Questo è il bond che ho scelto fra quelli disponibili sulla mia piattaforma, in quanto costituisce un buon compromesso tra tutti i possibili fattori di rischio. :o

businessman-pressing-virtual-button-quantum-computing-concept-133636903.jpg
 
Indietro