CREDIT SUISSE Senior Lotto 100K Euro 7,75% 2022-29 Isin CH1214797172

Ma non è questione di farsi convincere o meno da un quadro che uno si vuol fare.
E' corretto quanto dici. Non mi trovo con la tua definizione di SNP. Da nessuna parte trovo riscontro. E' corretto dire che sono aggredibili con Bail-in. Ma a me pare osservando numeri che, al momento, siamo ancora lontani da questa situazione.

Una cosa non mi è chiara però. La direttiva sui nuovi bond mi pare sia passata nel 2016, correggimi se sbaglio, e come mai questi due bond sono anche loro aggredibili con Bail-in?
Credit Suisse Group AG 1% 15/23 Bond | A1ZZ71 | CH0278341224 | Price
Credit Suisse Group AG 3,8% 16/23 Bond | A189K3 | US225433AT80 | Price

Emessi ante 2016.

Cmq di base la speranza di tutti, anche chi non ha posizioni su CS, deve essere quella che non si arrivi a toccare Snr di una banca sistemica. Se no davvero cadono tutte le poche certezze di questo mondo.

E il costo da pagare sarà davvero molto alto.

Non so a quale direttiva ti riferisca. Nè se tu faccia riferimento alle norme svizzere.

Suggerisco di non ragionare per date, ma per profilo del bond. E di confrontarne le caratteristiche con la normativa FINMA. È un po' laborioso farsi strada lì, ma non è impossibile.

PS: a scanso di equivoci: non sto spendendo una parola per dire che i senior bail-inable di CS (li chiamo così come li chiama CS) abbiano probabilità alta o bassa di essere convertiti o tagliati. Questo se lo deve giudicare ognuno. Voglio solo dire che, contrariamente a quanto scritto più volte da alcuni, i senior non sono tutti uguali nel grado di protezione che offrono ai detentori
 
da quello che ho potuto approfondire in maniera diretta tutte le notes emesse su carta Cs Ag sono unsecured non bail-in cioè in teoria più sicure delle snior bail in....
almeno spero;)
Colonna 53 a pag 8 di 8
 

Allegati

  • BAILINABILI csag.pdf
    232,6 KB · Visite: 84
oggi 65,09 e non ti dico quante, caro SOLITO darkog

vendute stamattina "presto" a 86,9 quelle prese ieri con 2 ingressi ( a 79,6 e a 73.9).....non ti dico il pmc ma quelle prese a 73.9 erano il doppio di quelle prese a 79.6

son invecchiato e non ho piu piacere che chi legge faccia i conti di quanto ho gainato

poi vedo che ti piace sempre farmi sapere quello che pensi anche se a me non è che interessi molto, forse non ti è chiaro...ma sei libero di farlo sempre e comunque....ci mancherebbe.....per cosi' poco



mamma mia , chi ha detto che è solo per la cedola ? ho detto che la cedola a 7.75 qualche domanda anche al più fuso dei fusi ...la fa porre.

Mi infastidisce dire cose serie a 1 FRUSTRATO come te.....però la dico:
CS Group ha inserito questo bond nel gruppo dei bailinabili perchè appartiene alla categoria T3 che fa da cuscinetto tra i senior preferred ( chiamiamoli TOP senior) e i T2 .....ed è normale che anche la cedola di questa categoria sia più alta della cedola dei TOP senior.
In Italia si chiamano SNP.....in Svizzera chiamali PIPPO ma il significato è quanto suddetto
Sei talmente ridicolo che il post si commenta da se.
Ma l'errore è mio che ti ho risposto e tirato in causa.. Mi ero promesso di non scrivere più in questo luogo pietoso, ma ci sono ricascato..
Non succederà più.
Ti lascio con i tuoi post celodurosi che divertono solo te e che nn servono a nulla.
Perché nn scrivi più sul tuo forum ridicolo dove ti scrivevi e rispondevi da solo?
Mi fai sbellicare..
 
Ti suggerisco di approfondire, aldilà del termine tecnico usato (SNP o altro).

La distinzione è fondamentale in Svizzera come nel resto d'Europa, anche se ogni Paese ha assunto terminologia e modalità propria.
Così, per distinguere i 2 tipi di senior, in alcuni Paesi si parla di Contractual subordination, in altri di Statutory subordination, in altri, e tra questi la Svizzera, di Structural Subordination.

Per questi motivi, la tua frase di chiusura ha senso solo se applicata ai senior...più senior! Non agli altri, che nascono per fare da cuscinetto, tant'è che la stessa CS li raggruppa nella categoria "bail-inable". Alcuni li chiamano T3.

Comunque non è mia intenzione convincere nessuno. Mi limito a citare le regole in vigore. Ognuno è libero di considerarle o meno...
Imho ci stiamo perdendo in un aspetto formale. Da quello che ho letto ieri e l'altroieri (e che, sbagliando, non avevo letto al momento del primo acquisto) la differenza è nell'emittente. Direi che il bond oggetto del 3d è i suoi simili sono comparabili ai "nostri" senior unsecured, ossia "bailinable" . Mentre quelli emessi dalle società "figlie", a maggior ragione se filiali estere, sono "non bailable".
Poi c'è un'altra questione, imho molto importante : nel caso specifico di un bail in di una delle due G-SIB svizzere sarà la società madre, e non le figlie, che si accolla l'onere, mi par di capire, al fine anche di evitare che parte della procedura finisca fuori dalla giurisdizione dei regolatori svizzeri. Questo implica imho la differenza di rating tra i bond di emittenti diversi del gruppo.
Sintetizzando ci sono analogie e differenze, imho, soprattutto per la caratteristica sistemica e globale di CS
 
Sei talmente ridicolo che il post si commenta da se.
Ma l'errore è mio che ti ho risposto e tirato in causa.. Mi ero promesso di non scrivere più in questo luogo pietoso, ma ci sono ricascato..
Non succederà più.
Ti lascio con i tuoi post celodurosi che divertono solo te e che nn servono a nulla.
Perché nn scrivi più sul tuo forum ridicolo dove ti scrivevi e rispondevi da solo?
Mi fai sbellicare..

forum va benissimo....ogni tanto scrivo qui....ma sbaglio....anche se sulla 2029 ci son sopra da ieri...e qui sul FOL nemmeno i prezzi hanno...quindi mi presto a dare i prezzi
forum comunque 90.902 visite ....ma naturalmente son sempre io che entro e che esco:rotfl: .....ma conta 1 visita anche se lo faccio 1000 volte al giorno
è un piacere sapere che vieni a leggerlo :asd:....sappi che mi aumenti le views anche se non ti registri ....quindi regolati
 
Ultima modifica:
Imho ci stiamo perdendo in un aspetto formale. Da quello che ho letto ieri e l'altroieri (e che, sbagliando, non avevo letto al momento del primo acquisto) la differenza è nell'emittente. Direi che il bond oggetto del 3d è i suoi simili sono comparabili ai "nostri" senior unsecured, ossia "bailinable" . Mentre quelli emessi dalle società "figlie", a maggior ragione se filiali estere, sono "non bailable".
Poi c'è un'altra questione, imho molto importante : nel caso specifico di un bail in di una delle due G-SIB svizzere sarà la società madre, e non le figlie, che si accolla l'onere, mi par di capire, al fine anche di evitare che parte della procedura finisca fuori dalla giurisdizione dei regolatori svizzeri. Questo implica imho la differenza di rating tra i bond di emittenti diversi del gruppo.
Sintetizzando ci sono analogie e differenze, imho, soprattutto per la caratteristica sistemica e globale di CS
questo l'avevo notato che quelle con
taglio 100k EUR sono cs group
quelle con taglio 1k EUR sono cs, queste ultime sono scese meno
XS1280111961 questa non la trovo qui Bail-in instruments , per la motivazione che dici... cioè che non parteciperebbe al bail in ??
 
forum va benissimo....ogni tanto scrivo qui....ma sbaglio....anche se sulla 2029 ci son sopra da ieri
90.900 visite ....ma naturalmente son sempre io che entro e che esco:rotfl: .....ma conta 1 visita anche se lo faccio 1000 volte al giorno
è un piacere sapere che vieni a leggerlo :asd:....sappi che mi aumenti le views anche se non ti registri ....quindi regolati

Ma va figurati se entro in quel "forum".. Me lo avevano segnalato anni fa amici in una chat privata.. E ci facevamo tanto di quel ridere vedendo chesenso che rispondeva a Cesare che rispondeva a altro Nick fake..
Robe da asilo nido.. Probabilmente per i clic..
Manco mi ricordo il nome del sito.. Ma era talmente divertente.. Ma tu nn hai idea di quanta gente di prende in giro..
 
Sostanzialmente, chi le ha comprate (tutti i tagli) a prezzi < 90 va a cedole e buonanotte, dormendo sonni tranquilli (a mio parere)
magari ci sarà da aspettare un po, inflazione permettendo, ma a prezzi > 100 ci torna
sul bail in non ci crederò mai, LM insegna che è meglio salvare subito una banca sistemica, pena un disastro che costerebbe 50 volte tanto
 
Ho trovato una correlazione, più diverbi si leggono, più Russia posta eseguiti. 😉😁
 
La Svizzera come stato è fondato sul sistema bancario, se salta la fiducia nelle banche salta lo stato.
Ormai non hanno più tessuto produttivo, dovranno trovare una soluzione, diversamente si manterranno a cioccolato e emmental
 
Non so a quale direttiva ti riferisca. Nè se tu faccia riferimento alle norme svizzere.

Suggerisco di non ragionare per date, ma per profilo del bond. E di confrontarne le caratteristiche con la normativa FINMA. È un po' laborioso farsi strada lì, ma non è impossibile.

PS: a scanso di equivoci: non sto spendendo una parola per dire che i senior bail-inable di CS (li chiamo così come li chiama CS) abbiano probabilità alta o bassa di essere convertiti o tagliati. Questo se lo deve giudicare ognuno. Voglio solo dire che, contrariamente a quanto scritto più volte da alcuni, i senior non sono tutti uguali nel grado di protezione che offrono ai detentori
Concordo ma il cuscinetto sub di quanto è non so se stato già detto.

Saluti
 
AGGIORNAMENTO DEL CEDOLOMETRO

Ebbene si ...con gli acquisti di oggi abbiamo superato


1.020.000 euri annui di cedole/pensione

poi bisogna sottrarre la leva costo prestiti 50 mila euro annui


e rimangono i seguenti numeri da cedolometro

970.000 euro anno

80.833 euro al mese

2.694 euro al giorno

circa 112 euro ora ...anche di notte :asd:

se falliscono ...spero non subito

ma almeno spero tra 12 mesi cosi riesco a racattare 1 milioncino
 
Ultima modifica:
Ok uno è già arrivato a dire che ha comprato ieri e venduto oggi sui massimi, gainando a raffica.
Bene così.
Naturalmente detto in ritardo di molte ore. Perché se oggi tornavano a 100, era ancora dentro :rock:
 
AGGIORNAMENTO DEL CEDOLOMETRO

Ebbene si ...con gli acquisti di oggi abbiamo superato


1.020.000 euri annui di cedole/pensione

poi bisogna sottrarre la leva costo prestiti 50 mila euro annui


e rimangono i seguenti numeri da cedolometro

970.000 euro anno

80.833 euro al mese

2.694 euro al giorno

circa 112 euro ora ...anche di notte :asd:

se falliscono ...spero non subito

ma almeno spero tra 12 mesi cosi riesco a racattare 1 milioncino
manco da un po di tempo ,ma questa e' una follia
 
La Svizzera come stato è fondato sul sistema bancario, se salta la fiducia nelle banche salta lo stato.
Ormai non hanno più tessuto produttivo, dovranno trovare una soluzione, diversamente si manterranno a cioccolato e emmental
Ti sbagli,pensa che la Svizzera ha più multinazionali che l'Italia e un sistema produttivo molto avanzato tecnologicamente esempio l'inchiostro smart per stampare la carta delle monete di tutto il mondo è made in Swiss.
Più del 50% dei lingotti d'oro è fabbricato in Svizzera.
Non so" se le hai mai sentite:
Glencore
Nestle'
Zurich assicurazioni
Roche
Novartis
Swisse re
Abb
Ubs
LafargeHolcimin
Adecco
Coop group
Migros
Chubb.
Altro che gruviera e cioccolato !
 
Ultima modifica:
Indietro