CREDIT SUISSE Senior Lotto 100K Euro 7,75% 2022-29 Isin CH1214797172

grazie ma nel kid è scritto chiaramente "unsecured" mi aiuti a trovare info relativamente a quanto scrivi anche in privato se ti va
Lead Manager Credit Suisse AG, Zurich
Paying Agent Credit Suisse AG, Zurich
"unsecured" , gli altri mi correggano ... significa che generalmente sono come tutti i normali bond senior concorri in caso di fallimento come tutti alla spartizione di quello che rimane

i secured sono titoli particolari che hanno alcune garanzie specifiche del patrimonio della banca.
grossolanamente dovrebbe essere la differenza fra un presitio chirografato (garanzia generica) ed un mutuo ipotecario (garanzia bene reale)
 
Io sono già in attesa, in base a come andranno le cose, di leggere i commenti di vari del FOL e cioè:
- se le senior vengono salvate: tutti dentro avendo comprato sui minimi vari lotti
- se le senior vengono tagliate: tutti fuori, usciti all'ultimo secondo
:sborone:
 
Ciao!
Finalmente un'osservazione azzeccata nel marasma euforico di questi giorni!
La ragione è molto semplice: i senior emessi da CS Group sono SNP, e hanno un grado di subordinazione più penalizzante dei senior (non SNP) emessi dalla società svizzera.
Non solo: i primi, a differenza dei secondi, sono nati proprio per assistere in operazioni di bail-in.
Pertanto: occhio a non investire pensando che il premio sia inevitabile, e senza approfondire. Magari la chiappa aiuta; magari no...

CS non ha T2.
Altro errore: il buyback è anche su titoli in euro. E, si noti, mai su senior SNP. Chiedetevi perchè...

No, la legislazione è sempre svizzera.. E ricordo che le norme CH sono più restrittive di quelle dell'area euro

Ciao Rott! dopo anni ad analizzare prospetti di Perpetual, ormai ci ho fatto l'occhio su alcune difformità ;)
il vecchio NPNP
 
Io sono già in attesa, in base a come andranno le cose, di leggere i commenti di vari del FOL e cioè:
- se le senior vengono salvate: tutti dentro avendo comprato sui minimi vari lotti
- se le senior vengono tagliate: tutti fuori, usciti all'ultimo secondo
:sborone:



è normale

le chiacchiere sui forum la fanno da padrone

alcuni forumisti che giravano su gazprom ...e predicavano di qua e di la ...spariti

io ho fatto 6,2 milioni di gain

loro spariti anzi qualcuno è pure appeso dentro ai tds russi
 
66bid/ 69 ask

intanto ask tornato sopra 70

è passato un 70,25
non mio

se consideriamo che oggi son passati ordini a 62,XX
questo di fine giornata è bel movimento al rialzo

i motivi li capiremo dopo...ma non ci interessano ( al momento)
 
fatta dare LEVA 700 mila euro in Credit Suisse e 700 Mila euro su altra banca svizzera di Lugano

totale 1,4 milioni di leva

stsera eseguiti e prezzi

aumentsta size


collaterale lufthansa bond e portafoglio con altri bond
 
intanto ask tornato sopra 70

è passato un 70,25
non mio

se consideriamo che oggi son passati ordini a 62,XX
questo di fine giornata è bel movimento al rialzo

i motivi li capiremo dopo...ma non ci interessano


per forza quando faccio partie i missili io ....
 
è normale

le chiacchiere sui forum la fanno da padrone

alcuni forumisti che giravano su gazprom ...e predicavano di qua e di la ...spariti

io ho fatto 6,2 milioni di gain

loro spariti anzi qualcuno è pure appeso dentro ai tds russi
Per te massimo rispetto, che ci metti la faccia con eseguiti ed entrate e uscite quasi in real time.
Parlo di quelli che millantano gain a raffica senza mai uno straccio di prova (tutta fuffa).
Perché tanti, colpa loro eh, cmq li seguono
 
Per te massimo rispetto, che ci metti la faccia con eseguiti ed entrate e uscite quasi in real time.
Parlo di quelli che millantano gain a raffica senza mai uno straccio di prova (tutta fuffa).
Perché tanti, colpa loro eh, cmq li seguono


lo so bene ci conosciamo tutti nei forum

io penso stavolta veramente

questa è l'ultima che faccio pubblica

mi sono rotto di postare eseguiti e fare vedere le tradate

...lo dico sempre ma non lo faccio mai continuo a postare sempre tutto

appena vado sotto appaiono sempre gli stessi ....poi incasso e non li vedi più


....poi se fai gain è sempre qulo se perdi è perchè non capisci un quarzo

insomma sempre qulo

500 e passa operazioni forse 1000 operazioni operazioni
 
In realtà non va seguito neanche Russia detto da lui..ed e corretto..uno deve decidere con la propria testa..i soldi sono i suoi non sono si Russia o di qualsiasi altro folista
 
Ciao Rottweiler, a giudicare dal loro sito ne hanno di T2
Capital instruments
Ciao,

in effetti sono stato impreciso.

Avrei dovuto dire che CS Group non ha T2 che contribuiscono al capitale. E in effetti, quelli ai quali mi rimandi sono di CS Ag.
Te lo conferma l'estratto di annual report che allego. Dal quale puoi evincere altri dati interessanti, approssimativamente:
+35 bln di capitale CET1
+15 bln At1
+0 T2
+50 bln senior SNP, tra i quali quello oggetto di questa discussione.

Per capire meglio la loro funzione, suggerisco di ripassare tutto ciò che in termini normativi si riconduce al TLAC (per banche sistemiche)
 

Allegati

  • Schermata 2023-03-16 alle 17.13.06.png
    Schermata 2023-03-16 alle 17.13.06.png
    498,8 KB · Visite: 57
... trovato sul sito di CS:
E' vero che e' una senior , ma unsecured, con facoltà di conversione in azioni in caso di bail in:
Bail-in instruments
per completezza nel file allegato ci sono le condizioni di bail in (la 7,75% è la penultima a pag 8 nr. 53) e' tutto chiaramente specificato sul sito di CS, solo un po' di pazienza per leggerlo ... scenario "low risk" ma possibile ...
Se avete pazienza di cercare troverete anche che le hanno in pancia principalmente i fondi edge high risk ...
io per ora resto "appiattito" sulle senior secured dei comuni mortali XS1280111961 quelle a tasso euribor 6 mesi.
 

Allegati

  • main-features-capital-instruments-tlac-31-12-2022.pdf
    232,6 KB · Visite: 38
... trovato sul sito di CS:
E' vero che e' una senior , ma unsecured, con facoltà di conversione in azioni in caso di bail in:
Bail-in instruments
per completezza nel file allegato ci sono le condizioni di bail in (la 7,75% è la penultima a pag 8 nr. 53) e' tutto chiaramente specificato sul sito di CS, solo un po' di pazienza per leggerlo ... scenario "low risk" ma possibile ...
Se avete pazienza di cercare troverete anche che le hanno in pancia principalmente i fondi edge high risk ...
io per ora resto "appiattito" sulle senior secured dei comuni mortali XS1280111961 quelle a tasso euribor 6 mesi.


che sta salendo come mai ?
 
lo so bene ci conosciamo tutti nei forum

io penso stavolta veramente

questa è l'ultima che faccio pubblica

mi sono rotto di postare eseguiti e fare vedere le tradate

...lo dico sempre ma non lo faccio mai continuo a postare sempre tutto

appena vado sotto appaiono sempre gli stessi ....poi incasso e non li vedi più


....poi se fai gain è sempre qulo se perdi è perchè non capisci un quarzo

insomma sempre qulo

500 e passa operazioni forse 1000 operazioni operazioni
tutto normale, quando hai una rete a maglie strette entra di tutto
 
Indietro