CREDIT SUISSE Senior Lotto 100K Euro 7,75% 2022-29 Isin CH1214797172

però non posso non scrivere sta cosa.....

ma davvero pensate che chi compra sta roba ( a parte lucio che è davvero un contadino acrobata finanziario ) non sappia che si tratta di Senior Non_preferred ?

anche solo la cedola .....se proprio 1 fosse suonato...qualche dubbio che non sia 1 preferred la fa venire ? o no ?
 
Ultima modifica:
lo so bene ci conosciamo tutti nei forum

io penso stavolta veramente

questa è l'ultima che faccio pubblica

mi sono rotto di postare eseguiti e fare vedere le tradate

...lo dico sempre ma non lo faccio mai continuo a postare sempre tutto

appena vado sotto appaiono sempre gli stessi ....poi incasso e non li vedi più


....poi se fai gain è sempre qulo se perdi è perchè non capisci un quarzo

insomma sempre qulo

500 e passa operazioni forse 1000 operazioni operazioni
Beh io spero che tu continui a postare, io sono entrato con 6 lotti e non sono uscito. Penso che l’operazione era assolutamente da provare. Per quanto riguarda i rosiconi criticoni non ti curar di loro e passa oltre… per uno che critica ce ne sono 100 che ti ammirano. Non dico che il tuo modo di fare sia da replicare pedissequamente…soprattutto nelle size, ma grande rispetto per chi rischia soldi guadagnati e non ereditati/trovati…
 
Beh io spero che tu continui a postare, io sono entrato con 6 lotti e non sono uscito. Penso che l’operazione era assolutamente da provare. Per quanto riguarda i rosiconi criticoni non ti curar di loro e passa oltre… per uno che critica ce ne sono 100 che ti ammirano. Non dico che il tuo modo di fare sia da replicare pedissequamente…soprattutto nelle size, ma grande rispetto per chi rischia soldi guadagnati e non ereditati/trovati…


io cerco di sfondare ...veramente

vorrei replicare i trascorsi 10 anni

mi da un punto di arrivo a 100 milioni di euro e li voglio arrivare
 
preso tardo pomeriggio dopo che mi hanno dato la linea di credito su 2 bancjhe

1 milione di Credit Suisse senior 7,75 % con Credit Suisse Zurigo @ 68.94

1 milione di Credit Suisse Senior 7,75% con Zara lugano @ purtroppo 71


totale esposizione su Credit Suisse 7,75% adesso 10.000.000 @ 80 tondi

credit suisse 2,875% 500 K @ 68,40
 
preso tardo pomeriggio dopo che mi hanno dato la linea di credito su 2 bancjhe

1 milione di Credit Suisse senior 7,75 % con Credit Suisse Zurigo @ 68.94

1 milione di Credit Suisse Senior 7,75% con Zara lugano @ purtroppo 71


totale esposizione su Credit Suisse 7,75% adesso 10.000.000 @ 80 tondi

credit suisse 2,875% 500 K @ 68,40
Quindi punti nel breve periodo a nominale 100 + rateo cedola per il bond CS 7,75% 2029.
 
preso tardo pomeriggio dopo che mi hanno dato la linea di credito su 2 bancjhe

1 milione di Credit Suisse senior 7,75 % con Credit Suisse Zurigo @ 68.94

1 milione di Credit Suisse Senior 7,75% con Zara lugano @ purtroppo 71


totale esposizione su Credit Suisse 7,75% adesso 10.000.000 @ 80 tondi

credit suisse 2,875% 500 K @ 68,40
Che pmc hai adesso?
 
preso tardo pomeriggio dopo che mi hanno dato la linea di credito su 2 bancjhe

1 milione di Credit Suisse senior 7,75 % con Credit Suisse Zurigo @ 68.94

1 milione di Credit Suisse Senior 7,75% con Zara lugano @ purtroppo 71


totale esposizione su Credit Suisse 7,75% adesso 10.000.000 @ 80 tondi

credit suisse 2,875% 500 K @ 68,40
Sti ***** tra un po’ metti su una banca da solo.
 
preso tardo pomeriggio dopo che mi hanno dato la linea di credito su 2 bancjhe

1 milione di Credit Suisse senior 7,75 % con Credit Suisse Zurigo @ 68.94

1 milione di Credit Suisse Senior 7,75% con Zara lugano @ purtroppo 71


totale esposizione su Credit Suisse 7,75% adesso 10.000.000 @ 80 tondi

credit suisse 2,875% 500 K @ 68,40

ok, ecco spiegato il rialzo rapido ma insensato ( per me, anche se son solo che contento) dei prezzi dell'ultima ora...son 2 milioni che hai sparato sul bid ....e probabilmente il bid essendo fine giornata era scarico
 
Ciao,

in effetti sono stato impreciso.

Avrei dovuto dire che CS Group non ha T2 che contribuiscono al capitale. E in effetti, quelli ai quali mi rimandi sono di CS Ag.
Te lo conferma l'estratto di annual report che allego. Dal quale puoi evincere altri dati interessanti, approssimativamente:
+35 bln di capitale CET1
+15 bln At1
+0 T2
+50 bln senior SNP, tra i quali quello oggetto di questa discussione.

Per capire meglio la loro funzione, suggerisco di ripassare tutto ciò che in termini normativi si riconduce al TLAC (per banche sistemiche)

secondo me è erroneo dire che i bonds CS SENIOR siano not preferred.
Non mi risulta che il prospetto utilizzi questa definizione.
Anche perché non vi è, per la svizzera, la differenziazione tra SNP e SP come invece c'è in europa.

Sono cmq anche formalmente dei senior normalissimi

Ovviamente sono dei senior di CS GROUP e non delle sotto entità di CS
Certo, i i senior delle sotto entità sono ancora meglio e più sicuri, ma quelli della CS GROUP sempre senior standad sono.

Anche i senior classici preferred di BNP PARIBAS sono bailinabili, e unsecured, ma sempre senior sono

Questo vuol dire che se li vai a toccare, significherebbe che per la prima volta in europa uccidi un bond senior a tutti gli effetti e credo che su questo si giochi l'investimento di molti follisti.


Disclaimer: al momento non ho posizioni su CS
 
però non posso non scrivere sta cosa.....

ma davvero pensate che chi compra sta roba ( a parte lucio che è davvero un contadino acrobata finanziario ) non sappia che si tratta di Senior Non_preferred ?

anche solo la cedola .....se proprio 1 fosse suonato...qualche dubbio che non sia 1 preferred la fa venire ? o no ?

Ne ho lette talmente tante che non posso non rispondere a questa..
Dopo aver letto che hai acuistato a 65.. Quando in quel momento sono certo al 100% che non si comprava neanche a 68 (probabilmente hai preso il prezzo che ha fatto su Frk facendolo tuo)..

Per tua informazione o conoscenza ipotizzare che questo bond sia SNP, solo per la cedola, non ha alcun senso e alcuna valenza.

La 2033 ISIN CH0591979627 emessa nel Gennaio 2021 e con una scadenza di 12Y ha una succosa cedola dello 0,625%. Pari passu con la 7,75% emessa qlc mese fa.
la 2029 ISIN CH0494734418 emessa nel settembre 2019 con scadenza di 10Y, stessa cedola della 2033, 0,625%. Anche lei SNR Unsecured.

Per il resto del discorso il discorso di Rottwailer (mi fa molto piacere rileggerlo) è calzante. Infatti i bond hanno anche rating diversi (per quello che vale il rating). Non mi trovo con il nominativo SNP. I bond sono senior unsecured, emessi dalla holding CS Group. Gli altri sono emessi dalla London Brancg (cambia oltre il rating, il suffisso). I primi sono bailinabili. Non trovo riscontro sulla dicitura Senior non preferred, ma la sostanza poco cambia.

Per il resto, oguno faccia le sue valutazioni, ma con 35Bln di capitale T1, 15Bln di AT1 per arrivare a fare bail in e aggredire anche i snr di strada ce n'è.
Se poi aggiungiamo che i Sauditi hanno messo 1.7bln pochi mesi fa e che un bail in di credit suisse avrebbe risvolti drammatici per tutto il comparto, sia a livello di fiducia, sia a livello di contagio penso che si cercherà di fare di tutto per salvare la banca.

Detto questo io ho un esposizione sui Bond senior della holding; un'esposizione gestibile. A questi prezzi il rischio (presente ovviamente) mi pare ben remunerato. Mi fanno più paura le altre esposizioni che ho in ptf sui snr bancari che questa in caso di Bail in.

Vedremo evoluzione degli eventi.
 
lo so bene ci conosciamo tutti nei forum

io penso stavolta veramente

questa è l'ultima che faccio pubblica

mi sono rotto di postare eseguiti e fare vedere le tradate

...lo dico sempre ma non lo faccio mai continuo a postare sempre tutto

appena vado sotto appaiono sempre gli stessi ....poi incasso e non li vedi più


....poi se fai gain è sempre qulo se perdi è perchè non capisci un quarzo

insomma sempre qulo

500 e passa operazioni forse 1000 operazioni operazioni
Quindi non è ciulo
 
secondo me è erroneo dire che i bonds CS SENIOR siano not preferred.
Non mi risulta che il prospetto utilizzi questa definizione.
Anche perché non vi è, per la svizzera, la differenziazione tra SNP e SP come invece c'è in europa.

Sono cmq anche formalmente dei senior normalissimi

Ovviamente sono dei senior di CS GROUP e non delle sotto entità di CS
Certo, i i senior delle sotto entità sono ancora meglio e più sicuri, ma quelli della CS GROUP sempre senior standad sono.

Anche i senior classici preferred di BNP PARIBAS sono bailinabili, e unsecured, ma sempre senior sono

Questo vuol dire che se li vai a toccare, significherebbe che per la prima volta in europa uccidi un bond senior a tutti gli effetti e credo che su questo si giochi l'investimento di molti follisti.


Disclaimer: al momento non ho posizioni su CS
Ti suggerisco di approfondire, aldilà del termine tecnico usato (SNP o altro).

La distinzione è fondamentale in Svizzera come nel resto d'Europa, anche se ogni Paese ha assunto terminologia e modalità propria.
Così, per distinguere i 2 tipi di senior, in alcuni Paesi si parla di Contractual subordination, in altri di Statutory subordination, in altri, e tra questi la Svizzera, di Structural Subordination.

Per questi motivi, la tua frase di chiusura ha senso solo se applicata ai senior...più senior! Non agli altri, che nascono per fare da cuscinetto, tant'è che la stessa CS li raggruppa nella categoria "bail-inable". Alcuni li chiamano T3.

Comunque non è mia intenzione convincere nessuno. Mi limito a citare le regole in vigore. Ognuno è libero di considerarle o meno...
 
secondo me è erroneo dire che i bonds CS SENIOR siano not preferred.
Non mi risulta che il prospetto utilizzi questa definizione.
Anche perché non vi è, per la svizzera, la differenziazione tra SNP e SP come invece c'è in europa.

Sono cmq anche formalmente dei senior normalissimi

Ovviamente sono dei senior di CS GROUP e non delle sotto entità di CS
Certo, i i senior delle sotto entità sono ancora meglio e più sicuri, ma quelli della CS GROUP sempre senior standad sono.

Anche i senior classici preferred di BNP PARIBAS sono bailinabili, e unsecured, ma sempre senior sono

Questo vuol dire che se li vai a toccare, significherebbe che per la prima volta in europa uccidi un bond senior a tutti gli effetti e credo che su questo si giochi l'investimento di molti follisti.


Disclaimer: al momento non ho posizioni su CS

Oltre a quanto scrivi, sarebbe il primo caso assoluto di aggressione a Bond Senior di una banca sistemica. Non una banca qualsiasi. Una banca che doveva rispettare vincoli più stringenti, capitale più elevato e standard più elevati.

Sarebbe un precedente a mio avviso gravissimo. Penso che se dovesse realmente accadere, valuterei se davvero vale la pena continuare a investire in questo mondo.

Anche il mercato lo sa bene. Da due giorni OTC espongono ma difficilmente applicano. AT1 di DB, per fare un nome a caso, hanno perso oltre 15 figure (Deutsche Bank AG 10% Bond | A30VT9 | DE000A30VT97 | Price).

Io cmq non mi stupisco più di nulla.. Stiamo a vedere.
 
Ti suggerisco di approfondire, aldilà del termine tecnico usato (SNP o altro).

La distinzione è fondamentale in Svizzera come nel resto d'Europa, anche se ogni Paese ha assunto terminologia e modalità propria.
Così, per distinguere i 2 tipi di senior, in alcuni Paesi si parla di Contractual subordination, in altri di Statutory subordination, in altri, e tra questi la Svizzera, di Structural Subordination.

Per questi motivi, la tua frase di chiusura ha senso solo se applicata ai senior...più senior! Non agli altri, che nascono per fare da cuscinetto, tant'è che la stessa CS li raggruppa nella categoria "bail-inable". Alcuni li chiamano T3.

Comunque non è mia intenzione convincere nessuno. Mi limito a citare le regole in vigore. Ognuno è libero di considerarle o meno...

Io penso che quello che voglia dire Andrea è semplicemente che si creerebbe un primo caso di aggressione a titoli SNR di banca sistemica.
Se osservi BBG, vedi ovunque SNR Unsecured. Si creerebbe un precedente molto, ma molto pericoloso.

Il resto è formalmente corretto.
 
Io penso che quello che voglia dire Andrea è semplicemente che si creerebbe un primo caso di aggressione a titoli SNR di banca sistemica.
Se osservi BBG, vedi ovunque SNR Unsecured. Si creerebbe un precedente molto, ma molto pericoloso.

Il resto è formalmente corretto.
Ma allora perchè sarebbero stati "inventati"? Tanto valeva rimanere con i senior di sempre...

Comunque: è giusto che ognuno si faccia il quadro che meglio lo convince
 
Ma allora perchè sarebbero stati "inventati"? Tanto valeva rimanere con i senior di sempre...

Comunque: è giusto che ognuno si faccia il quadro che meglio lo convince

Ma non è questione di farsi convincere o meno da un quadro che uno si vuol fare.
E' corretto quanto dici. Non mi trovo con la tua definizione di SNP. Da nessuna parte trovo riscontro. E' corretto dire che sono aggredibili con Bail-in. Ma a me pare osservando numeri che, al momento, siamo ancora lontani da questa situazione.

Una cosa non mi è chiara però. La direttiva sui nuovi bond mi pare sia passata nel 2016, correggimi se sbaglio, e come mai questi due bond sono anche loro aggredibili con Bail-in?
Credit Suisse Group AG 1% 15/23 Bond | A1ZZ71 | CH0278341224 | Price
Credit Suisse Group AG 3,8% 16/23 Bond | A189K3 | US225433AT80 | Price

Emessi ante 2016.

Cmq di base la speranza di tutti, anche chi non ha posizioni su CS, deve essere quella che non si arrivi a toccare Snr di una banca sistemica. Se no davvero cadono tutte le poche certezze di questo mondo.

E il costo da pagare sarà davvero molto alto.
 
Che pmc hai adesso?
7,75 % 10 milioni @ 80
500 k 2,875% @ 68,40


questo è il portafoglio Credit suisse con 700 leva

il resto domani a piatta aggiornata su Zara

1678987816053.png
or cs.PNG
 
Ne ho lette talmente tante che non posso non rispondere a questa..
Dopo aver letto che hai acquistato a 65.. Quando in quel momento sono certo al 100% che non si comprava neanche a 68 (probabilmente hai preso il prezzo che ha fatto su Frk facendolo tuo)..
oggi 65,09 e non ti dico quante, caro SOLITO darkog

vendute stamattina "presto" a 86,9 quelle prese ieri con 2 ingressi ( a 79,6 e a 73.9).....non ti dico il pmc ma quelle prese a 73.9 erano il doppio di quelle prese a 79.6

son invecchiato e non ho piu piacere che chi legge faccia i conti di quanto ho gainato

poi vedo che ti piace sempre farmi sapere quello che pensi anche se a me non è che interessi molto, forse non ti è chiaro...ma sei libero di farlo sempre e comunque....ci mancherebbe.....per cosi' poco

Per tua informazione o conoscenza ipotizzare che questo bond sia SNP, solo per la cedola, non ha alcun senso e alcuna valenza.

mamma mia , chi ha detto che è solo per la cedola ? ho detto che la cedola a 7.75 qualche domanda anche al più fuso dei fusi ...la fa porre.

Mi infastidisce dire cose serie a 1 FRUSTRATO come te.....però la dico:
CS Group ha inserito questo bond nel gruppo dei bailinabili perchè appartiene alla categoria T3 che fa da cuscinetto tra i senior preferred ( chiamiamoli TOP senior) e i T2 .....ed è normale che anche la cedola di questa categoria sia più alta della cedola dei TOP senior.
In Italia si chiamano SNP.....in Svizzera chiamali PIPPO ma il significato è quanto suddetto
 
Ultima modifica:
da quello che ho potuto approfondire in maniera diretta tutte le notes emesse su carta Cs Ag sono unsecured non bail-in cioè in teoria più sicure delle snior bail in....
almeno spero;)
 
Indietro