CREDIT SUISSE Senior Lotto 100K Euro 7,75% 2022-29 Isin CH1214797172

SI

ho trovato questa senior in euro
è stata emessa da qualche giorno da UBS
scadenza 17 marzo 2028...tasso fisso 4,625%....recover 99,93

https://www.finanzen.at/anleihen/ubs_groupeo-flr_med-t_nts_202327-28-anleihe-2028-ch1255915006

la nostra 2029 CS scade il 1 marzo 2029....1 annetto in più......cedola fissa 7.75%.

Considerando i cds UBS a 5y e a 6 y e gli irs 5y e 6y.....quando varrà la nuova UBS 1 marzo 2029 - 7,75% ?

ti lascio provare a rispondere facendo te i conti....anche se so già che non li sai fare....poi intervengo io
ad occhio direi 107
 
Aggiungi anche governo federale che assorbirà fino a 9 miliardi di potenziali perdite. 9 miliardi non sono caramelle per un paese come la Svizzera. Referendum?

Sul punto 2) è sicuro che i bond holder faranno causa.

Imho non sarei così certo che il deal vada in porto in questo modo.
Il deal e chiuso punto.. con le cifre in ballo impossibile modifiche...più che gli obbligazionisti chissà come la prendono Arabia e Qatar,,guarda caso segano al 100 per cento le at1 e non gli azionisti
 
RICORDARSI AI SIGNORI DETENTORI DI BONDS EX CREDIT SUISSE CHE ADESSO HANNO CARTA UBS

PER CHI HA LA 7.75% CEDOLARE E ATTENDERE QUALCHE SETTIMANA MESE

SONO BELLE CEDOLE... MEGLIO SE AL LORDO

NO STRESS :asd:
 
ad occhio direi 107
a 107 ...renderebbe 6,15% a 6 anni
contro 4.625% di quella appena emessa a 5 anni

considerando che la marzo2028-4.625% domani scenderà di prezzo......potremmo trovare denaro 100/lettera 103 come primi prezzi della marzo2029-7.75%
 
Ultima modifica:
RICORDARSI AI SIGNORI DETENTORI DI BONDS EX CREDIT SUISSE CHE ADESSO HANNO CARTA UBS

PER CHI HA LA 7.75% CEDOLARE E ATTENDERE QUALCHE SETTIMANA MESE

SONO BELLE CEDOLE... MEGLIO SE AL LORDO

NO STRESS :asd:
Ti chi si vede.,pensavo fossi finito al tavolo della conferenza stampa..ma ..non ti ho visto..😛😛😛
 
Tutto questo per il bene...

... il bene di chi? Boh
Del mercato.... vorrebbe essere. In realtà a mio modesto avviso avremo una Lehman 2.0 laddove il mondo bancario ne esce malissimo in tutto il mondo. Usa con 2 fallimenti e 300 MLD iniettati...la mitica Svizzera costretta a manovre da Zimbabwe con tutto il rispetto per sti poveri cristi africani.
I senior (ancora una volta) PARE, festeggeranno ma milioni di altri investitori indiretti (fondi pensione...prodotti assicurativi...semplici risparmiatori...) piangeranno.
Le perdite reputazionali che poi diventeranno da domani perdite reali inizieremo a contarle per un bel periodo.
Complimenti ancora al piu grande investitore fai da te del FOL e forse anche d'Italia.
 
a 107 ...renderebbe 6,15% a 6 anni
contro 4.625% di quella appena emessa a 5 anni

considerando che la marzo2028-4.625% domani scenderà......potremmo trovare denaro 100/lettera 103 come primi prezzi della marzo2029-7.75%
Dipende a quanto salgono i CDS UBS.... io dico 100/105 stando largo, con tp a 107
 
pazzesca la risposta alla domanda sugli at1… nessuno che voleva rispondere e chi ha risposto pareva non avere idea di quello che stava dicendo…
 
On Sunday, Credit Suisse has been informed by FINMA that FINMA has determined that Credit Suisse’s Additional Tier 1 Capital (deriving from the issuance of Tier 1 Capital Notes) in the aggregate nominal amount of approximately CHF 16 billion will be written off to zero.

Credit Suisse and UBS to Merge
Grazie ho letto..
Per me con questo.. Si chiude l'epoca delle AT 1. Colpite e affondate.. Chi più acquisterà AT1? Tutele Zero.
Meglio le azioni
 
non capisco una cosa…se CS è messa così male, con questa operazione non si fa altro che trasferire ad UBS il bubbone, no?
 
han piallato "solo" At1 e azionisti
no, hanno piallato solo At1. Gli azionisti hanno preso "qualcosa". Gli at1 zero. Penso inevitabili cause. Io ho piccolissima esposizione indiretta tramite etf che hanno piccola quota di CoCo bond CS. Sto parlando di poche centinaia di euro. Tuttavia mi sembrano "rapinati". come è possibile che gli azionisti prendano qualcosa e i bondholders (ancorchè subordinati) nulla. E' folle.
 
Indietro