Crescere un figlio costa 175K€

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Appunto, alzatevi e andate a lavora' che è l'ora e servono palanche! :D:D
 
Quindi appena 800€ al mese nella peggiore delle ipotesi?
 
ho 2 figli, mi sembra una cifra fuori dalla realtà, di parecchio.
 
2 figli anch'io e mi pare assolutamente fantasiosa. Se li mandi sempre in scuole pubbliche l'istruzione costa pochissimo. In realtà l'articolo parla di 96000 circa minimo (fino ai 18 anni) al doppio come media e punte. 350mila per chi fa scelte poi costose.
Dipende molto dalle spese di babysitter ecc dei primi anni, poi scendono tanto.
 
Anche a me sembrano cifre un po' esagerate, ma i miei sono ancora piccoli, non so.
 
cifre che mi tornano.

materne ci vogliono circa 400 euro al mese= 4.000 annui x 2 o 3 anni
passeggini latte sti cax,
asilo 200 mese x altri 3 anni
vestiario medicine prime esperienze sport musica

quindi ancora deve fare elementari e siamo a 20k

scuola privata 1.500 anno.

telefoni pc corsi vari settimane bianche verdi gialle
universita.

piu o meno è una cifra giusta.
poi è una media qualcuno 100 qualcuno 250
 
cifre che mi tornano.

materne ci vogliono circa 400 euro al mese= 4.000 annui x 2 o 3 anni
passeggini latte sti cax,
asilo 200 mese x altri 3 anni
vestiario medicine prime esperienze sport musica

quindi ancora deve fare elementari e siamo a 20k

scuola privata 1.500 anno.

telefoni pc corsi vari settimane bianche verdi gialle
universita.

piu o meno è una cifra giusta.
poi è una media qualcuno 100 qualcuno 250

se ci metti anche baby sitter... ho amici che gli converebbe licenziarsi e stare a casa piuttosto che continuare a pagare baby sitter
 
175.000 / 300 mesi (25 anni) viene 583 euro al mese.
 
175.000 / 300 mesi (25 anni) viene 583 euro al mese.

i conti dell'articolo si fermano ai 18 anni, quindi università esclusa, più di 800€/mese.

poi se vanno fissi in scuole private dall'asilo puoi anche spendere cifre più alte, ma non è la normalità.
 
Ultima modifica:
Avete mai visto Humanity di Ricky Gervais? C'è una parte dove lui dice questa cosa e parte con un'infilata di battute ipergalattiche sul perchè non ha figli...da vedere assolutamente :D
 
Mantenere un figlio ha un costo per l'impegno dato a loro! Dopo i 18 anni ho mantenuto due figli per quasi 10 anni. Appartamento 1000€ al mese e mantenerli con dignità vale a dire 2500€ al mese! I figli di oggi sono stati derubati dalla politica fatta su di loro. Non trovano un lavoro e se riescono a lavorare il loro stipendio serve solamente per pagarsi un affitto. Devono convivere con altra persona che lavori nelle stesse condizioni e possono permettersi di sopravvivere. Sono troppo intelligenti per capire che mettere al mondo un figlio vuol dire miseria. Questi ultimi governi di sinistra sono nati per dare assistenza a tutte le persone che entrano nel nostro Paese!
 
Anche a me sembrano cifre un po' esagerate, ma i miei sono ancora piccoli, non so.

preparati alla sorpresa....

io ne ho uno di 17 ed uno di 7

e costano costano...ed uno,il piu' piccolo non vuole neppure andare a scuola e tutte tutte le mattine mi tocca litigare con lui,anche stamattina ovviamente, a nulla valeva dire che ancora due giorni e poi vacanza, tutto inutile.....
 
Mantenere un figlio ha un costo per l'impegno dato a loro! Dopo i 18 anni ho mantenuto due figli per quasi 10 anni. Appartamento 1000€ al mese e mantenerli con dignità vale a dire 2500€ al mese! I figli di oggi sono stati derubati dalla politica fatta su di loro. Non trovano un lavoro e se riescono a lavorare il loro stipendio serve solamente per pagarsi un affitto. Devono convivere con altra persona che lavori nelle stesse condizioni e possono permettersi di sopravvivere. Sono troppo intelligenti per capire che mettere al mondo un figlio vuol dire miseria. Questi ultimi governi di sinistra sono nati per dare assistenza a tutte le persone che entrano nel nostro Paese!

Ammazza 10 anni...forse sono stato un po' scemo io a non chiedere mai nulla allora...
 
Ora capisco perché la maggior parte di sti ragazzi sono ebeti..
 
cifre che mi tornano.

materne ci vogliono circa 400 euro al mese= 4.000 annui x 2 o 3 anni
passeggini latte sti cax,
asilo 200 mese x altri 3 anni
vestiario medicine prime esperienze sport musica

quindi ancora deve fare elementari e siamo a 20k

scuola privata 1.500 anno.

telefoni pc corsi vari settimane bianche verdi gialle
universita.

piu o meno è una cifra giusta.
poi è una media qualcuno 100 qualcuno 250

Per curiosità, dove trovi una scuola privata ( elementare) a 1500 euro annui?? :eek::cool:
Che poi di privato hanno poco, sono parificate e basta, le uniche private sono le scuole internazionali ma sono totalmente diverse
 
Indietro