Creval Parte 9: dopo la S.p.A. un matrimonio con ricca dote?

Il peggior titolo che ho in ptf fa veramente schifo e cn poco futuro
 
Durante l'assemblea mi ha spiazzato che da Fiordi o dai soci intervenuti nel dibattito non è mai stato toccato il tema delle alleanze. Non ho idea come possa venire interpretato questo fatto.


Se stanno bene da soli, perché dovrebbero allearsi?
 
Sul report critico di Fitch dice vede futuro ottimista perchè tutto quello fatto nasce da un raffronto molto serrato con vigilanza. Su andare a casa come dirigenza, ammette errori, ma sono accaduti fatti nazionali e internazionali eccezionali. Su credito andato male dice che sono su banca del territorio, pmi, quello che veniva chiesto di supportare. Azionisti hanno pagato queste perdite senza aiuti europei. Lavoro non facile, ma continua.

Su bond subordinato dice c'è bisogno perchè realtà più complessa. Pulizia sofferenza porterà altre perdite. Non verranno fatti aumenti di capitale e per nuove regole europee meglio emettere bond subito per sostenere parametri più stretti su capitale.

mi sembra una buona notizia che per ora non ci saranno adc
 


la storia di creval ha cambiato la sua trama ed ora verranno cambiati anche i
personaggi.
ovviamente, per chi si oppone si tirano fuori le storielle vere o false.
Cio' che mi da molto fastidio e' il coinvolgimento della banca in toto
in queste beghe di condominio.
 
la storia di creval ha cambiato la sua trama ed ora verranno cambiati anche i
personaggi.
ovviamente, per chi si oppone si tirano fuori le storielle vere o false.
Cio' che mi da molto fastidio e' il coinvolgimento della banca in toto
in queste beghe di condominio.

Hai ragione.
E' ovviamente strumentale.
Ora quota il 22% del valore contabile tangibile....ed e' contendibile . Posizionata nell' area piu ricca del paese. Penso che vedremo presto una decisa azione sul titolo
 
Hai ragione.
E' ovviamente strumentale.
Ora quota il 22% del valore contabile tangibile....ed e' contendibile . Posizionata nell' area piu ricca del paese. Penso che vedremo presto una decisa azione sul titolo

Tot fino a quando i fondi non prenderanno posizioni rilevanti il management rimarrà questo...purtroppo
 
Con una copertura della MONTAGNA di sofferenze e crediti dubbi ben al di sotto della media, il valore contabile tangibile è un miraggio.
Mano a mano che venderanno quote di NPL, spunteranno sempre nuove significative perdite in conto capitale.
 
Con una copertura della MONTAGNA di sofferenze e crediti dubbi ben al di sotto della media, il valore contabile tangibile è un miraggio.
Mano a mano che venderanno quote di NPL, spunteranno sempre nuove significative perdite in conto capitale.

hai dimenticato di aggiungere che spunteranno anche le cavallette che ci sommergeranno.
 
Hai ragione.
E' ovviamente strumentale.
Ora quota il 22% del valore contabile tangibile....ed e' contendibile . Posizionata nell' area piu ricca del paese. Penso che vedremo presto una decisa azione sul titolo

Ciao Tot, potresti spiegarti meglio? Azione decisa in che senso e direzione?
 
Ciao Tot, potresti spiegarti meglio? Azione decisa in che senso e direzione?

sta sui minimi storici......quota il 22% del valore contabile tangibile ( ovvero prezza il default della banca).....quindi a mio modesto avviso se qualcuno la mette nel mirino lo mette per scalarla.
Comunque adesso conviene aspettare l'esito delle elezioni francesi...poi vedremo
 
sta sui minimi storici......quota il 22% del valore contabile tangibile ( ovvero prezza il default della banca).....quindi a mio modesto avviso se qualcuno la mette nel mirino lo mette per scalarla.
Comunque adesso conviene aspettare l'esito delle elezioni francesi...poi vedremo

graficamente è chiaramente compromessa
 

Allegati

  • crev.jpg
    crev.jpg
    176,3 KB · Visite: 13
Ho letto con molto interesse gli interventi di Ronin77 che ringrazio.
Due dati, tra i tanti, mi hanno colpito: la copertura dei NPL, 45,2% e il voler "deconsolidare" 1,8 Mld di NPL che in caso di vendita porterebbe perdite per circa 500 mln (45%copertura+25/30% vendita= 25-30% di perdita che su 1,8 mld di NPL fa -450/-540mln) che dubito possano essere coperte dalla sola attività ordinaria .....di vendere altri assets non so se è rimasto qualcos'altro di appetibile ......

Trovo infine strano che in Assemblea nessuno abbia chiesto di possibili alleanze e/o strategie per il futuro e che il CDA non ne abbia parlato....

Dama62
 
Ho letto con molto interesse gli interventi di Ronin77 che ringrazio.
Due dati, tra i tanti, mi hanno colpito: la copertura dei NPL, 45,2% e il voler "deconsolidare" 1,8 Mld di NPL che in caso di vendita porterebbe perdite per circa 500 mln (45%copertura+25/30% vendita= 25-30% di perdita che su 1,8 mld di NPL fa -450/-540mln) che dubito possano essere coperte dalla sola attività ordinaria .....di vendere altri assets non so se è rimasto qualcos'altro di appetibile ......

Trovo infine strano che in Assemblea nessuno abbia chiesto di possibili alleanze e/o strategie per il futuro e che il CDA non ne abbia parlato....

Dama62

L'assemblea mi pare fosse praticamente deserta.
Riguardo ai NPL, concordo con quanto dici , anche se mi pare che fino ad ora gli NPL li hanno venduti a prezzi elevati.
L'unico dato positivo nel quadro è la riduzione dei requisiti patrimoniali da parte di Banca d'Italia.
 
L'assemblea mi pare fosse praticamente deserta.
Riguardo ai NPL, concordo con quanto dici , anche se mi pare che fino ad ora gli NPL li hanno venduti a prezzi elevati.
L'unico dato positivo nel quadro è la riduzione dei requisiti patrimoniali da parte di Banca d'Italia.

Creval cede portafoglio NPL di circa 50 milioni di euro | Trend Online

Creval vende portafoglio NPL secured da 22 mln, prezzo 35% valore libro
| Reuters


Creval vende 105 milioni di npl - MilanoFinanza.it


il prezzo minimo è stato del 35%, altrimenti 42/45%
 

CREVAL - Nessuna operazione di M&A in vista, al lavoro su ottimizzazione del capitale 10/04/2017 10:04 - WS

FATTO
Sabato si è tenuta la prima assemblea degli azionisti di Credito Valtellinese (CVAL.MI) dopo la trasformazione in SpA.
Durante l'assemblea non sono emerse novità sulle opportunità di M&A in quanto i due partner favoriti BPER e Popolare di Sondrio non sembrano al momento essere interessati ad operazioni di aggregazione.
Nel fratte,po continua il processo di ottimizzazione degli RWA (Risk Weighted Assets) della banca, effettuato tramite la cessione di 1,5 miliardi di euro di NPL e il dialogo con le autorità (Banca d'Italia) per l'approvazione dei modelli interni di rischio che permetterebbero un miglioramento del Cet1 Ratio di almeno 100 punti base.

EFFETTO
Quanto è emerso durante l'assemblea è in linea con le nostra attese. Prima di una possibile operazione di M&A, la banca deve portare a termine la cessione di 1,5 miliardi di NPL che permetterebbe di portare l'esposizione lorda di crediti deteriorati in rapporto agli impieghi in area 20%.

Ci aspettiamo che i ratio di capitale venga messo sotto pressione da questa cessione ma grazie all'approvazione dei modelli interni di rischio la banca potrebbe chiudere il 2017 con un Cet1 Ratio superiore all'11%.

Raccomandazione NEUTRALE, target price a 6,80 euro.
Homepage Websim
 
Creval - Gli azionisti approvano la copertura della perdita
10/04/2017 09:55 MKI

L'assemblea degli azionisti di Creval ha approvato il bilancio d'esercizio 2016, chiusosi con una perdita netta della Capogruppo di 351,7 milioni.
La perdita sara' coperta mediante l'utilizzo della riserva straordinaria per 134,3 milioni, della riserva sovrapprezzo azioni per 39 milioni e della riserva legale per 99,9 milioni. La quota residua, pari a 78,6 milioni, e' stata rinviata a nuovo.

marketinsight
 
Indietro