Crollano del 39,5% le vendite di Fiat in ottobre

Lou Cypher

Stairway To Heaven
Registrato
9/8/06
Messaggi
23.966
Punti reazioni
2.523
Per la Fiat ottobre rosso
le vendite crollate del 39,5%

La Federauto, l'associazione dei concessionari, ha diffuso i dati sull'andamento del mercato. Il gruppo del Lingotto in calo di oltre 10 punti più della media di tutte le marche e quasi il doppio rispetto ai marchi stranieri

134341563-01c4a712-0816-4ec1-aa33-97396ac33161.jpg


L'Ad della Fiat Sergio Marchionne

ROMA - Il gruppo Fiat, inteso come Fiat, Alfa e Lancia, segnerà ad ottobre un calo delle vendite del 39,5%, ben oltre il -29% dell'intero mercato dell'auto. Lo prevede Federauto 1, l'associazione che raggruppa i concessionari di tutti i brand commercializzati in Italia, fornendo dati più dettagliati rispetto alle previsioni diffuse già ieri. "I marchi esteri, tutti insieme, contengono le perdite a un -22,9% circa", ha detto il presidente di Federauto.

Piero Carlomagno, presidente dell'Unione Concessionari del Gruppo Fiat (UCIF) ha commentato: "è vero, in questo momento siamo in difficoltà, è sotto gli occhi di tutti. I fattori sono molteplici e articolati. Però Fiat sta ponendo in atto delle strategie volte a riconquistare il terreno perduto. Con un po' di pazienza arriveranno i nuovi modelli previsti dal piano industriale, ma stiamo già lavorando, con la Casa, per trovare nuove strategie, nuove iniziative, e ridisegnare le regole della distribuzione. Anche il cambio di management, con l'inserimento del nuovo amministratore delegato Andrea Formica, va in questa direzione".

>>>> Per la Fiat ottobre rosso le vendite crollate del 39,5% - Repubblica.it
 
Mah direi che è un bene, non se ne può più delle auto in strada, tutto intasato dappertutto, basta.
 
Mah direi che è un bene, non se ne può più delle auto in strada, tutto intasato dappertutto, basta.

La colpa e' di Marchionne ,
con la sua politica industriale tutta improntata al ribasso ,
ribasso del costo del lavoro , ribasso dei diritti dei lavoratori , ribasso della qualita' , e il risultato e' pure il ribasso delle vendite .
:clap::clap::clap:
 
Mancano i modelli e le novità. Come fa a competere con i modelli vecchi quando i tuoi concorrenti ogni hanno rifanno i lifting alle macchine o tirano fuori nuovi modelli?
 
Per la Fiat ottobre rosso
le vendite crollate del 39,5%
Non vedo cosa ci sia da preoccuparsi, tanto le azioni Fiat stanno a 12 euro , +20% anno su anno e +300% rispetto ai minimi del marzo 2009 , quindi siamo tutti contenti :D
 
La colpa e' di Marchionne

In effetti secondo me Marchionne è stato incauto con alcune dichiarazioni che non credo possano giovare alle vendite fiat. Questo indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo o no con i contenuti delle dichiarazioni.
 
In effetti secondo me Marchionne è stato incauto con alcune dichiarazioni che non credo possano giovare alle vendite fiat. Questo indipendentemente dal fatto che si sia d'accordo o no con i contenuti delle dichiarazioni.


Come dire che Tutto puoi dire agli italiani tranne che la verità.;):o
 
Bhè, non è pagato per dire la verità:D

:bow::bow::bow:Giusto! Gli andrebbe diminuito lo stipendio!!! emm emm dopo aver avvisato l'ufficio stampa ca va sans dire:D

Cmq poi non domandiamoci perchè un Cuccia non abbia mai rilasciato interviste in vita sua...:o
 
:bow::bow::bow:Giusto! Gli andrebbe diminuito lo stipendio!!! emm emm dopo aver avvisato l'ufficio stampa ca va sans dire:D

Diciamo che basterebbe avvisare l'ufficio stampa, poi che corrisponda a verità o no...:D

Marchionne avrebbe molto da imparare da Berlusconi:D
 
Come dire che Tutto puoi dire agli italiani tranne che la verità.;):o


E' vero Marchionne dice la verita' ,
ma non la dice fino in fondo . E siccome gli italiani conoscono bene la storia
industriale di fiat , le sue parole suonano come una musica stonata .
 
Mah direi che è un bene, non se ne può più delle auto in strada, tutto intasato dappertutto, basta.

Già, un bene...:rolleyes:... peccato che con l'indotto e con il

suo 5% del Pil, Fiat dia da mangiare a un milioncino

di famiglie...:yes::rolleyes:
 
Già, un bene...:rolleyes:... peccato che con l'indotto e con il

suo 5% del Pil, Fiat dia da mangiare a un milioncino

di famiglie...:yes::rolleyes:

Ho capito, ma non si può continuare ad intasare le nostre strette strade di macchine. Non vedete come son ridotte le grandi città? Che trovino sbocchi all'estero, Spagna Francia Germania USA Cina ovviamente confrontandosi con i big del mercato europeo / orientale.
 
  • Like
Reazioni: Sen
Già, un bene...:rolleyes:... peccato che con l'indotto e con il

suo 5% del Pil, Fiat dia da mangiare a un milioncino

di famiglie...:yes::rolleyes:

Mi sa che qualcuno ha cominciato a boicottare le auto Fiat. Non posso dargli torto.
 
Bhè, non è pagato per dire la verità:D

Pero' è pagato per consegnare auto. Io sono 3 mesi che l'ho ordinata, doveva arrivare dopo un mese, ancora niente. Per me è stata una "decrescita forzata" e per nulla felice. :mad:
 
Mi sa che qualcuno ha cominciato a boicottare le auto Fiat. Non posso dargli torto.

Non solo Fiat crolla, purtroppo...:rolleyes:


Auto, tonfo del mercato a ottobre: - 28,82%

Crollano anche le immatricolazioni Fiat, -39,96%

02 novembre, 18:23

8194ca65d009b955166603f9194b2c74_448250.jpg

ROMA - Il mercato dell'auto in Italia continua a perdere quota: ad ottobre le vendite sono in flessione del 28,82%, a 139.740 unita'. Sui dieci mesi le immatricolazioni segnano una variazione di -6,95%, a 1.683.119 unita'. Lo rende noto il ministero delle Infrastrutture e Trasporti. A settembre le immatricolazioni avevano registrato un calo del 18,89%.

FIAT: TONFO IMMATRICOLAZIONI GRUPPO 39,96% AD OTTOBRE - Le immatricolazioni di Fiat Group Automobiles in Italia segnano a ottobre un tonfo del 39,96%, a 38.383 unita', contro le 63.925 registrate a ottobre di un anno fa. A settembre il gruppo aveva immatricolato 44.161 unita', per un calo del 26,32% rispetto a settembre 2009.

FIAT: QUOTA GRUPPO OTTOBRE A 27,46%,MINIMI AGOSTO 2005 - Fiat Group Automobiles ad ottobre ha segnato sul mercato italiano una quota pari al 27,46%, in deciso calo rispetto al 32,56% di un anno fa e ai livelli piu' bassi da agosto 2005. A settembre la quota era al 28,59%.
 
Avete letto il post di Grillo?

Se l'auto rappresenta il 20% del PIL e la produzione italiana dipende pressoché interamente dalla FIAT che ha perso il 39,5% in ottobre, di quanto sta diminuendo (e non crescendo) il PIL in Italia? Prendiamo l'ipotesi peggiore, che le perdite della FIAT influiscano pari pari sul PIL. In questo caso il calcolo è il seguente: perdita del PIL = 39,5 x 20 : 100 = MENO 7,9%. A questa diminuzione vanno sommate tutte quelle industrie che hanno portato all'estero la produzione, dalla Bialetti all'Omsa. Eppure il PIL cresce. I conti non mi tornano. Mistero della Fede e di Tremorti.



:S :S :S :mmmm::wall::angry:
 
Pero' è pagato per consegnare auto.

:no:E' pagato per far fare soldi agli azionisti (o ad alcuni azionisti in particolare?), non è detto che il consegnare auto rapidamente sia e resti l'obiettivo primario.

Mi spiace che ti facciano attendere così a lungo.
La mia mamma ha appena ricevuto la sua (Renault) con 4 mesi di ritardo che si sono aggiunti ai 2 previsti per la consegna
 
Ultima modifica:
"Se l'auto rappresenta il 20% del PIL e la produzione italiana dipende pressoché interamente dalla FIAT che ha perso il 39,5% in ottobre, di quanto sta diminuendo (e non crescendo) il PIL in Italia? Prendiamo l'ipotesi peggiore, che le perdite della FIAT influiscano pari pari sul PIL. In questo caso il calcolo è il seguente: perdita del PIL = 39,5 x 20 : 100 = MENO 7,9%. A questa diminuzione vanno sommate tutte quelle industrie che hanno portato all'estero la produzione, dalla Bialetti all'Omsa. Eppure il PIL cresce. I conti non mi tornano. "

Evidentemente la premessa è sbagliata.
 
:no:E' pagato per far fare soldi agli azionisti (o ad alcuni azionisti in particolare?), non è detto che il consegnare auto rapidamente sia e resti l'obiettivo primario.

Mi spiace che ti facciano attendere così a lungo.
La mia mamma ha appena ricevuto la sua (Renault) con 4 mesi di ritardo che si sono aggiunti ai 2 previsti per la consegna

Ma come, non aveva detto che fa il metalmeccanico, che il suo mestiere è fare auto? Cos'è sta storia degli azionisti, adesso. Ma allora non dice la verità. :D
 
Indietro