Crowdestate - altro sito di crowfunding immobiliare

io la mia quota, 100e messa in vendita a 100e, l'ho venduta immediatamente proprio ieri pomeriggio, il tempo di aggiornare la pagina Overview e mi è arrivata la mail "Sold...."

bisogna stare attenti e seguire i pagamenti costantemente, come in ogni cosa

Buonasera,
Il pagamento degli interessi é stato disposto giorno 16 luglio, immaginiamo che sarà soltanto una questione di natura tecnica.
Ringraziandovi comunque per la segnalazione, l'occasione ci é gradita per salutarvi cordialmente.

Immobiliare Madrò
 
Io ho partecipato al pre booking di questo:
Opportunita di investimento | Via Fiuggi 12, Milano - Crowdestate

Chi altro qui dentro?

2) Cosa cambia aderire in pre-booking oppure no?

Grazie.

Non cambia nulla, dura 24 ore e semplicemente hai accesso prima che venga pubblicata, così nel caso si finanzi in fretta vengono favoriti gli utenti già iscritti.

Lo trovi cmq spiegato nelle FAQ, e in questo articolo del blog: Crowdestate's new pre-booking system | blog - CROWDESTATE
 
I ritardi cominciano ad essere importanti. Io sono sul 10%, e considerando che ho un 2% di interessi pagati in 3-4 mesi, sono in negativo.
 
Per quanto riguarda i miei ritardi (luglio), uno è dovuto ad un cliente che non ha pagato per via della chiusura estiva, l'altro invece ad un problema con insetti che si nutrono della corteccia degli alberi e che hanno quindi influito sulla produzione. Spero che rientri tutto entro la fine di questo mese.
 
Per quanto riguarda i miei ritardi (luglio), uno è dovuto ad un cliente che non ha pagato per via della chiusura estiva, l'altro invece ad un problema con insetti che si nutrono della corteccia degli alberi e che hanno quindi influito sulla produzione. Spero che rientri tutto entro la fine di questo mese.

Io ho diversificato in vari crowdfunding, ma ritengo il migliore crowdestate, il peggiore housers. Un altro che ritengo interessante è estate guru.
 
Ecco la mia situazione:
86 progetti
1 pagamento capitale in ritardo
5 pagamenti interessi in ritardo

i ritardi tutti comunicati anticipatamente (differenza non da poco rispetto a Housers)
 
Ecco la mia situazione:
86 progetti
1 pagamento capitale in ritardo
5 pagamenti interessi in ritardo

i ritardi tutti comunicati anticipatamente (differenza non da poco rispetto a Housers)

È vero, gli incagli sono dappertutto, è la trasparenza che manca.
 
Ovviamente non è che non apprezzi la trasparenza di Crowdestate, inoltre ho già visto i report e non sarà un problema compilare il 730.
Solo che sono rimasto scottato con Housers, e vado con i piedi di piombo. Non ultimo il fatto che qui ho visto riproposto un progetto che era stato cancellato da Walliance per lungaggini burocratiche e la cosa mi ha dato da pensare (poi magari non è niente, le cose si sono sbloccate e via).
 
Non ultimo il fatto che qui ho visto riproposto un progetto che era stato cancellato da Walliance per lungaggini burocratiche e la cosa mi ha dato da pensare (poi magari non è niente, le cose si sono sbloccate e via).”

Che progetto era: Potenza o il co-housing di Milano o un altro che non ho visto?
Grazie.
 
Non ultimo il fatto che qui ho visto riproposto un progetto che era stato cancellato da Walliance per lungaggini burocratiche e la cosa mi ha dato da pensare (poi magari non è niente, le cose si sono sbloccate e via).”

Che progetto era: Potenza o il co-housing di Milano o un altro che non ho visto?
Grazie.

Esatto, il cohousing di Milano. Era rimasto in preadesione per qualche mese e poi era stato cancellato.
 
Esatto, il cohousing di Milano. Era rimasto in preadesione per qualche mese e poi era stato cancellato.

Metà degli appartamenti sono già stati venduti ed i primi interessi tra 3 mesi, il promotore ha partecipato all investimento con una quota importante!
 
Ovviamente non è che non apprezzi la trasparenza di Crowdestate, inoltre ho già visto i report e non sarà un problema compilare il 730.
Solo che sono rimasto scottato con Housers, e vado con i piedi di piombo. Non ultimo il fatto che qui ho visto riproposto un progetto che era stato cancellato da Walliance per lungaggini burocratiche e la cosa mi ha dato da pensare (poi magari non è niente, le cose si sono sbloccate e via).

La diffidenza causata da Housers sta generando un effetto domino di negatività con le altre piattaforme che non credo si meritino. Spero si riprendano presto e definitivamente = restituiscano i milioni di incagli che hanno perché ne va di tutto il mercato.

Su crowdestate non posso dire molto come investitore, onestamente non ci ho ancora investito, mi ero iscritto e poi non avendo caricato documenti dopo un certo tot di tempo ti cancellano in automatico. A parte questo ho avuto l'occasione di conoscere mesi fa il CEO estone che mi ha fatto davvero un'ottima impressione come preparazione e disponibilità. Mi piacerebbe molto iniziare ad investire con loro, mi è sembrato veramente una persona onesta.
 
Sono aumentate le incidenze sul pagamento interessi, ma al momento nessun default.
 
Indietro