CRUDE OIL & Energy in Generale - 14.0

Prossimo target di medio per il crude (future ottobre) ?

  • 54,05

    Voti: 37 31,4%
  • 50,49

    Voti: 51 43,2%
  • 37,75

    Voti: 17 14,4%
  • 20

    Voti: 13 11,0%

  • Votanti
    118
che spettacolo oggi :clap: :D buona serata a tutti
 
sempre la stessa storia.
quando si lossa si tiene duro,poi se risale ad un valore che si riesce ad uscire in pari si vende di corsa contenti e felici come se avessimo fatto un gain.
quando si gaina ci si accontenta di una piccola percentuale,mentre al contrario quando va male si perdono percentuali rilevanti.+erosione prodotto+spread enormi da usura+commissioni.
è dura battere il mercato.
saluto
 
Perdonami, ma io voglio capire come ci si sente ad aver venduto in loss, pochi minuti prima di un rimbalzone...sono solidale.
In loss no, ma in gain di pochi spiccioli......mi sembravano finte e controfinte, mi dovevo allontanare per lavoro.....e ho preso la decisione sbagliata, come ho venduto l'ho scritto sul forum, ho riaperto investing.... e :bsod:
Comunque oggi mi sentivo come quando correvo in bici, mi capitava di presentarmi in griglia e sapevo che avrei fatto una corsa di m....
Cose che succedono ai vivi OK!
 
sempre la stessa storia.
quando si lossa si tiene duro,poi se risale ad un valore che si riesce ad uscire in pari si vende di corsa contenti e felici come se avessimo fatto un gain.
quando si gaina ci si accontenta di una piccola percentuale,mentre al contrario quando va male si perdono percentuali rilevanti.+erosione prodotto+spread enormi da usura+commissioni.
è dura battere il mercato.
saluto

è impossibile batterlo! Occorre muoversi di nascosto, in punta di piedi, senza presunzione, arroganza e false speranze. In questo modo, se sei attento, spesso lascia le briciole incustodite, mentre si mangia tutto il resto. Briciola su briciola....;)
 
sempre la stessa storia.
quando si lossa si tiene duro,poi se risale ad un valore che si riesce ad uscire in pari si vende di corsa contenti e felici come se avessimo fatto un gain.
quando si gaina ci si accontenta di una piccola percentuale,mentre al contrario quando va male si perdono percentuali rilevanti.+erosione prodotto+spread enormi da usura+commissioni.
è dura battere il mercato.
saluto


E' un atteggiamento tipicamente umano, ma è una di quelle
cose che in Borsa procurano dlsastrl.Se esci quasi subito da
una posizione vincente, non guadagnerai mai abbastanza
da compensare le inevitabili perdite, e ti condannerai da
solo all'Insuccesso finale.
Chiudi una posizione vincente solo quando hai motivi
sufficienti per ritenere che la tendenza è cambiata o sta
cambiando e., quindi, quella posizione sta per diventare
perdente..
 
E' un atteggiamento tipicamente umano, ma è una di quelle
cose che in Borsa procurano dlsastrl.Se esci quasi subito da
una posizione vincente, non guadagnerai mai abbastanza
da compensare le inevitabili perdite, e ti condannerai da
solo all'Insuccesso finale.
Chiudi una posizione vincente solo quando hai motivi
sufficienti per ritenere che la tendenza è cambiata o sta
cambiando e., quindi, quella posizione sta per diventare
perdente..

i miei complimenti oltre che per il sempre ottimo lavoro tecnico anche per queste perle di saggezza che alle volte nonostante la loro semplicità ci sfuggono, almeno a me:clap:
 
E' un atteggiamento tipicamente umano, ma è una di quelle
cose che in Borsa procurano dlsastrl.Se esci quasi subito da
una posizione vincente, non guadagnerai mai abbastanza
da compensare le inevitabili perdite, e ti condannerai da
solo all'Insuccesso finale.
Chiudi una posizione vincente solo quando hai motivi
sufficienti per ritenere che la tendenza è cambiata o sta
cambiando e., quindi, quella posizione sta per diventare
perdente..



fosse così facile......un plauso all'amico rossi-lo-sfigato ma sincero OK!
 
Psicologia del trader:
 

Allegati

  • grafico100.gif
    grafico100.gif
    50,4 KB · Visite: 308
maestro hai i valori del crude e del brent?
 
Psicologia del trader:
E' proprio cosi'... viene proprio da pensare in questo modo... e spesso ci rimani incastrato !
ottimi gli interventi di rossi e xinian :clap:
Originalmente inviato da rossi-lo sfigato Visualizza messaggio
sempre la stessa storia.
quando si lossa si tiene duro,poi se risale ad un valore che si riesce ad uscire in pari si vende di corsa contenti e felici come se avessimo fatto un gain.
quando si gaina ci si accontenta di una piccola percentuale,mentre al contrario quando va male si perdono percentuali rilevanti.+erosione prodotto+spread enormi da usura+commissioni.
è dura battere il mercato.
saluto

E' un atteggiamento tipicamente umano, ma è una di quelle
cose che in Borsa procurano dlsastrl.Se esci quasi subito da
una posizione vincente, non guadagnerai mai abbastanza
da compensare le inevitabili perdite, e ti condannerai da
solo all'Insuccesso finale.
Chiudi una posizione vincente solo quando hai motivi
sufficienti per ritenere che la tendenza è cambiata o sta
cambiando e., quindi, quella posizione sta per diventare
perdente..
 
BRENT – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 17/09/2015


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Siamo in prossimità dell'entrata short sulla chiusura delle 11 , qualcuno pensa di entrare?
 
oggi mi sa tanto che va giù....

vediamo la Yellen stasera, ma non vorrei che alzasse i tassi solo per non perdere di credibilità visto che è un anno che lo promette
 
A che ore italiane dovrebbe parlare la Yellen?
 
oggi mi sa tanto che va giù....

vediamo la Yellen stasera, ma non vorrei che alzasse i tassi solo per non perdere di credibilità visto che è un anno che lo promette

Io spero che non li alzino però non vedo cosa possa succedere di così brutto se alzano di un 0,25% :censored::boh::boh: cosa sarà mai
 
Io spero che non li alzino però non vedo cosa possa succedere di così brutto se alzano di un 0,25% :censored::boh::boh: cosa sarà mai

purtoppo è tutta una questione psicologica

cosa sono 1ML di barili in più o in meno ?
niente, eppure possono muovere le quotazioni di molto
 
Ragazzi, dopo i 2$ in faccia di 2 settimane fa mi sono preso una pausa dal trading per alcuni gg, poi ho ricominciato a costruire qualche posizione su equity e cambi, ma mi sono tenuto alla larga dall'oil :)

Ho approfittato per riposarmi, ma anche per studiare un po' (ho cmq continuato a seguirvi) e devo dire che la mia view sull'oil non è ancora chiara, soprattutto in vista della fed di stasera, quindi ho preferito tradare altri prodotti.

Spero di avere delle idee più chiare a valle delle parole della Yellen per tornare a tradare questo crudo che mi ha dato tante soddisfazioni, prima della "pizza educativa" (come diciamo a Roma) di 2 settimane fa.

PS concedetemi una battuta, dato che i gg successivi al mio loss ho letto commenti piuttosto sgradevoli...i longers che dicono? questo 47 scarso vi ha restituito le perdite? avete ridotto la posizione o l'avete incrementata? perchè mi sembra che siate molto bravi a criticare le operazioni degli altri, ma non postate mai una vostra operazione..come mai? non avete views a parte quelle che copiate dal Maestro?
 
NATURAL GAS – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 17/09/15

ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Indietro