CRUDE OIL & Energy in Generale - 14.0

Prossimo target di medio per il crude (future ottobre) ?

  • 54,05

    Voti: 37 31,4%
  • 50,49

    Voti: 51 43,2%
  • 37,75

    Voti: 17 14,4%
  • 20

    Voti: 13 11,0%

  • Votanti
    118
se confermato è il livello di produzione settimanale migliore (nel senso di minore) dal 5 dicembre 2014
 
come sempre, questo è l'orario in cui vi saluto e mi stacco dai mercati..

porto tutto over alla faccia delle coronarie..

un saluto e buon gain a tutti
 
come sempre, questo è l'orario in cui vi saluto e mi stacco dai mercati..

porto tutto over alla faccia delle coronarie..

un saluto e buon gain a tutti

Gli short a mio parere probabilisticamente corrono un rischio maggiore dei long. Tra 44 e i 45 abbiamo assistito ad una fase di lateralizzazione-compressione che secondo me con il dato della produzione (più importante delle scorte) potrebbe impennarsi di brutto nei prossimi giorni.
 
.... poi sappiamo tutti che con il petrolio ogni eventualità non si può trascurare....
 
i 44 dollari entro domani per chiusura mensile sono del tutto auspicabili di li se scendono allora ci sarà una rottura del minimo del 25, cosa che al momento escludo categoricamente.
 
Il calo della produzione di "crude" USA (0,5 milioni di b/g in meno rispetto al picco di giugno) è a mio avviso un segnale importante per il medio periodo.
La produzione di Shale oil potrebbe aver raggiunto il suo massimo e (sempre potrebbe) ritrovarsi in poco tempo a far i conti con le dinamiche di depletion tipiche dei giacimenti shale che sono decisamente più veloci dei giacimenti tradizionali.

Per il breve però sarebbe interessante avere sia i dati della produzione totale USA (che non sono solo i 9 milioni di "crude") e sopratutto quelli della produzione mondiale.
Potrebbe anche essere che la produzione mondiale non stia calando.

Generalmente i dati su scala mondiale arrivano con mesi di ritardo (l'EIA anche 4-5 mesi).
L'IEA invece generalmente li pubblica con un solo mese di ritardo e pur subendo successivamente sensibili correzioni, danno comunque da subito una idea di massima della situazione. Dall'ultimo rapporto risulta che la produzione mondiale ad agosto segnava un calo di 0,6 milioni di b/g rispetto a giugno (stesso mese del picco del crude USA).

Insomma sembrerebbero esserci segnali che la produzione stia calando anche su scala mondiale!
 
entro long fatto alle 4
 
:no:

l'ultima volta hai barato :censored:

:D:D:D

continuo a tenere duro...ma non penso di incrementare...

a mio modesto parere, il fatto che non abbia sfruttato il calo di produzione per un rialzo degno di nota, è un buon segno per gli shorters...il fatto che i dati sulle scorte fossero bearish lo giustifica solo in parte..

buona giornata e...speriamo crolli!
 
continuo a tenere duro...ma non penso di incrementare...

a mio modesto parere, il fatto che non abbia sfruttato il calo di produzione per un rialzo degno di nota, è un buon segno per gli shorters...il fatto che i dati sulle scorte fossero bearish lo giustifica solo in parte..

buona giornata e...speriamo crolli!

dopo essere però arrivato a 47 ;)
 
Mi sa che oggi è un'altra giornata né carne né pesce.
 
Mi sa che oggi è un'altra giornata né carne né pesce.

Secondo il maestro dovremmo essere LONG, con 45,83 in H1 alle 10....

Sul Contratto CLX15 – Nov ’15
LONG se > 45,634 [ Gain ]
TP1= 46,471 [ 1,8% ]
TP2= 47,401 [ 3,9% ]
TP3= 49,262 [ 8,0% ]
Stop Loss= 44,546 [ -2,4% ]

SHORT se < 44,546 [ Gain ]
TP1= 43,709 [ 1,9% ]
TP2= 42,779 [ 4,0% ]
TP3= 40,918 [ 8,1% ]
Stop Loss= 45,634 [ -2,4% ]
 
B.giorno,

Xi, Torre, Heeps, Jt c'e' nessuno?

Che visuale avete in quests fase di lateralita'?
 
Secondo il maestro dovremmo essere LONG, con 45,83 in H1 alle 10....

Sul Contratto CLX15 – Nov ’15
LONG se > 45,634 [ Gain ]
TP1= 46,471 [ 1,8% ]
TP2= 47,401 [ 3,9% ]
TP3= 49,262 [ 8,0% ]
Stop Loss= 44,546 [ -2,4% ]

SHORT se < 44,546 [ Gain ]
TP1= 43,709 [ 1,9% ]
TP2= 42,779 [ 4,0% ]
TP3= 40,918 [ 8,1% ]
Stop Loss= 45,634 [ -2,4% ]

Do sempre una guardata al blog di Xinian in mattinata ma comunque non mi convince questa giornata, lateralizza da apertura.
Spero in una candelina rossa per rientrare dallo short di ieri e poi pace. Ma con la sola speranza non si va lontano...:bye:
 
Indietro