CRUDE OIL & Energy in Generale - 28.0

se intendi ottica long term, prob sceglierei questo 'long dated' [leva 1] che mi segnalava blu ... oggi perde "solo" il 2,5%

JE00B24DLX86

purtroppo su Borsa Italiana non è liquido, oggi 16 contratti

32 contratti per quello a 2 mesi OILW

3644 contratti per il CRUD
 
WTI maggio < $13

ultimo print $12.96
 
oggi giornata importante ... se il biondino nn farà nemmeno un tweet sulla carneficina dell'olio, capiremo
 
Ecco perchè ho chiesto ETF sulle società petrolifere...
 
Domanda da curioso/inesperto che non si è mai cimentato sul petrolio: appurato che gli etc long danno risultati disastrosi per via del contango, gli etc short come si comportano? Beneficiano del contango o non ne sono influenzati?
 
Guardate qua in Texas
 

Allegati

  • 99F145B3-F05B-41C6-8A97-599D417165DA.jpg
    99F145B3-F05B-41C6-8A97-599D417165DA.jpg
    132,6 KB · Visite: 14
Vivamente consigliato a tutti coloro che si stanno chiedendo quale ETF o ETC comprare ...visto che il petrolio è basso.

LEGGETELO BENE, STAMPATELO ED ATTACCATELO DI FIANCO AL MONITOR!!!

tranquillo che oggi tutti i retail che erano lunghi e non avevano ancora capito prima delle 17 lo capiranno.....li stanno massacrando
 
Mi sa che l'unico modo per beneficiare su Brent\WTI a questi valori è avere amici potenti in Arabia o in Iran e chiedergli: "Non è che buttate una nucleare tattica su una petroliera a caso e scrivete su twitter che non passerà più niente da Hormuz?"

Sbaglio? Forse un'opzione CALL, ma su che sottostante?
 
tranquillo che oggi tutti i retail che erano lunghi e non avevano ancora capito prima delle 17 lo capiranno.....li stanno massacrando

Eh si.....mi dispiace per loro perchè credono di comprare il petrolio...invece comprano formule che portano soldi al banco.:(
 
Indietro