Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

È da alcuni giorni che mi sono accorto che le percentuali delle reward di CRO in stake su cryoto.org dichiarate in Defi non corrispondono a quelle effettivamente corrisposte. Ora la percentuale dichiarata è al 10,79% ma quelle effettivamente corrisposta è intorno al 9,2%. Tutto questo da quando la percentuale è balzata dal 9,7% al 12,5% qualche giorno fa, balzo spiegato dal fatto che sono stati tolti circa 1B di CRO dallo stake, almeno così è stato detto sul canale telegram di crypto.com. Ho posto la stessa questione su telegram e alcuni utenti hanno confermato che anche loro si sono accorti della non corrispondenza delle percentuali dichiarate e effettive. Naturalmente gli Ambassador hanno liquidato la questione dicendo che il calcolo delle reward è automatico e che la percentuale è solo una stima. Ad ogni modo prima del fatto su menzionato coincidevano e ora non più. Fosse vero che la percentuale reale è diversa da quella dichiarata la reputo una cosa molto molto grave.
 
È da alcuni giorni che mi sono accorto che le percentuali delle reward di CRO in stake su cryoto.org dichiarate in Defi non corrispondono a quelle effettivamente corrisposte. Ora la percentuale dichiarata è al 10,79% ma quelle effettivamente corrisposta è intorno al 9,2%. Tutto questo da quando la percentuale è balzata dal 9,7% al 12,5% qualche giorno fa, balzo spiegato dal fatto che sono stati tolti circa 1B di CRO dallo stake, almeno così è stato detto sul canale telegram di crypto.com. Ho posto la stessa questione su telegram e alcuni utenti hanno confermato che anche loro si sono accorti della non corrispondenza delle percentuali dichiarate e effettive. Naturalmente gli Ambassador hanno liquidato la questione dicendo che il calcolo delle reward è automatico e che la percentuale è solo una stima. Ad ogni modo prima del fatto su menzionato coincidevano e ora non più. Fosse vero che la percentuale reale è diversa da quella dichiarata la reputo una cosa molto molto grave.

Il rendimento dello stake cambia secondo per secondo

Durante il periodo di grosse variazioni e' normale perdersi con i conti, sia per chi controlla che per chi deve stimare il rendimento

Se sono stati tolti 1B dallo stake, la cosa preoccupa, perche' da un lato aumenta il rendimento di chi resta in stake ma dall'altro abbiamo 1B cro che potrebbero essere messi in vendita sul mercato (tra circa 28 giorni)
 
Ok iscrizione completata su nuovo programma lounge.... confermano:

Il mio programma di socio​

Il tuo programma di adesione comprende:
  • 4 visite consentite al socio durante il periodo di iscrizione. Per ulteriori visite il pagamento sarà addebitato direttamente sulla carta di credito associata al tuo account a una tariffa di US$32 a visita.
  • Tutte le visite dei tuoi ospiti saranno addebitate direttamente sulla carta di credito associata al tuo account a una tariffa di US$32 per persona, a visita.
La tua iscrizione scadrà il 31 May 2028
 
Ok iscrizione completata su nuovo programma lounge.... confermano:

Il mio programma di socio​

Il tuo programma di adesione comprende:
  • 4 visite consentite al socio durante il periodo di iscrizione. Per ulteriori visite il pagamento sarà addebitato direttamente sulla carta di credito associata al tuo account a una tariffa di US$32 a visita.
  • Tutte le visite dei tuoi ospiti saranno addebitate direttamente sulla carta di credito associata al tuo account a una tariffa di US$32 per persona, a visita.
La tua iscrizione scadrà il 31 May 2028

Fatto

Anche per la mia signora che ha una Jade ma senza nessuno stake (tolti i CRO mesi fa)

Ad occhio, mi sembra che le lounges accessibili con Prority Pass siano le stesse che si avevano con KeyLounge .. indi non cambia nulla ... se non per chi vola molto e non ha la Icy ... per chi ha la Icy ... si risparmia di anticipare i 35$ quando si entra con un ospite

PS: Costo di attivazione nullo .. pare cha abbiano tolto 1$ per poi riaccreditarlo subito ... o meglio nelle transazioni sulla carta non vedo nulla .. ma con la Icy ho avuto un cashback di mezzo cro ...
 
Pare che su crypto.com stia arrivando qualche esulo di binance

In effetti il CRO regge relativamente bene (ma stava sottoperformando da mesi, e la strada da farsi e' comunque sempre in salita_

PS: Nella speranza che la SEC no faccia qualche scherzetto anche con "Kris" & Co.

 
Disastro daltronde piu stampano piu scende
 
Pazzesco, il BNB che e' sotto attacca diretto della SEC, cala meno del CRO

Come lato positivo, VVS sta introducendo nuovi pool:
BTC USDC
BTC ETH
ETH USDC
etc

Ottimo avere pool indipendenti da vvs e/o cro, dovrebbe rendere il cronos piu' appetibile per i cryptomatti che cercano opportunita sulla defi ma vogliono restare ancorati alle crypto forti e non alle alt minori

A questo va aggiunto un nuovo defi su cronos che permette di giocare sia long the short a leva, ottimo per i traders defi grazie alle basse fee del cronos (fee basse solo per colpa del cro a sconto)
 
OK!

Farms are now available to stake :

1. WBTC-USDC
2. ETH-USDC
3. WBTC-USDT
4. ETH-USDT
5. WBTC-ETH
6. CRO-MATIC

Bene ... finalmente un po' di coppie non ancorate al solo mondo cronos ...

Sara' interessante vedere il rendimento di WBTC-ETH che puo' essere una forma di 'investimento' crypto ancorata solo ai due pesi massimi .. quasi uno stake puro su BTC ... (stake su ETH esiste gia' su Lido, e rende il 4.1%)
 
ormai CDC dà solo 1,5% sugli earn in BTC

Voi i vostri dove li conservate o mettete a rendita?
 
ormai CDC dà solo 1,5% sugli earn in BTC

Voi i vostri dove li conservate o mettete a rendita?

Puoi convertire i btc in wrapped BTC (wbtc) e mandarli su cronos

Al momento hanno appena introdotto i pair che ho scritto sopra

Al momento il rendimento e' elevato perche' la liquidita' messa e' poca, quando renderanno a regime e' da vedersi

Il pool wbtc-weth mi sembra una opzione con basso rischio di svalutate i btc

Altrimenti puoi mandare i btc su rete OP ed usare yearn finance (ma rende una miseria, meglio l'earn di CryptoCom)

edit: io ho una parte dei btc sulla blockchain nativa, una parte su crypto com e una parte su cronos, 3 porzioni simili

Gli eth li ho quasi tutti su Ethereum con Lido liquid staking
 
Ultima modifica:
Non so se ridere o piangere, o spaccare tutto 😂 cristo santo che schifo
 
ragazzi.. sono sempre presente nella pool di vvs finance VVS/Cro.....Grazie elm per il consiglioOK!... ho girato i nuovi vvs in cro ed incrementato la medesima pool... ho ancora dei vvs... come faccio a fare il boost alla mia pool?.. devo convertire i vvs nel wallet in Xvvs e poi mettere in stake xvvs per avere il boost nella pool?
 
ragazzi.. sono sempre presente nella pool di vvs finance VVS/Cro.....Grazie elm per il consiglioOK!... ho girato i nuovi vvs in cro ed incrementato la medesima pool... ho ancora dei vvs... come faccio a fare il boost alla mia pool?.. devo convertire i vvs nel wallet in Xvvs e poi mettere in stake xvvs per avere il boost nella pool?

La procedura per il boost e' piu' o meno questa:

Aprire uno stake a 4 anni sui vvs (bastano anche pochi vvs, tipo 1/20 rispetto ai soldi nel pool) :

click su earn-xVVS
Fare stake di vvs (che da xVVS)
Andare su vault selezionare a 4 anni, e metrere in stake i xVVS che dovrebbero rendere oltre il 30%

Avendo lo stake su xVVS , nel menu del farm dovrebbe apparire l'opzione boost, e bisogna selezionare quale pool si vuole fare con il boost

Fatto tutto, dentro il farm/dashboard si vedranno due caselle con i due rendimenti, da pool e da boost

Una volta attivato il boost, le fee in cro per aggiungere token nel pool sono quadi doppie visto che richiede un click extra per aggiornare il contatori del boost
 
La procedura per il boost e' piu' o meno questa:

Aprire uno stake a 4 anni sui vvs (bastano anche pochi vvs, tipo 1/20 rispetto ai soldi nel pool) :

click su earn-xVVS
Fare stake di vvs (che da xVVS)
Andare su vault selezionare a 4 anni, e metrere in stake i xVVS che dovrebbero rendere oltre il 30%

Avendo lo stake su xVVS , nel menu del farm dovrebbe apparire l'opzione boost, e bisogna selezionare quale pool si vuole fare con il boost

Fatto tutto, dentro il farm/dashboard si vedranno due caselle con i due rendimenti, da pool e da boost

Una volta attivato il boost, le fee in cro per aggiungere token nel pool sono quadi doppie visto che richiede un click extra per aggiornare il contatori del boost
però scusa..prima di quattro anni non posso prelevare i miei xvvs??...corretto??
 
nella dashboard mi risulta..apr potenziato 27,30% e coefficente boost 1.254x
 
nella dashboard mi risulta..apr potenziato 27,30% e coefficente boost 1.254x

Io ho quasi 1.5 anche perche' ho 3 NFT boosters (ma mi sa che non ho fatto un affare a prendere sti cosi)

Con solo xVVS forse puoi salire anche a 1.3/1.4 di booster ma probabilmente non ha senso mettere altri xVVS bloccati per 4 anni
 
Ho seguito la tua guida postata sopra... 4 years
 
Indietro