D'AMICO INT.SHIPPING: finalmente è partita la riscossa!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Miei cari amici, compagni di (s)ventura, dopo moltissimi anni (9 circa) ed una serie di attente valutazioni è arrivato il momento di abbandonare la nave. Liquidate in gran parte in settimana e completate oggi le ultime posizioni. in questi anni ho appreso un sacco di nozioni di shipping, oil e derivati, ho imparato a conoscere norme tributarie tipo l'IFRS16, che prima credevo fossero varianti del Covid. Ho imparato a tradare i warrant, a fare ADC (troppi), a saper leggere a fondo i bilanci, a conoscere a memoria le tratte, i porti e le valute accettate, l'arbitraggio sui bunker e un sacco di altre cose che non sapevo esistessero. DIS mi ha regalato notti insonni e giornate di sole, mi ha fatto conoscere persone competenti, generose e gentili e altre meno. Me ne vado con un profit solo per quest anno e solo su DIS del 140% circa che in monetine sfiora i 200k, ma sopratutto mi sento cresciuto e pronto ad affrontare nuove sfide, probabilmente ancora nel trading ma non più su azioni e tanto meno sul FTSE MIB (mai dire mai però!).

Le uniche convinzioni che mi sono rimaste è che l'Analisi tecnica non si addice a questo titolo, soprattutto nel breve perchè influenzato da troppi dati fondamentali e da esagerati fattori esogeni. Piu' che concentrarvi sui grafici, guardate le tariffe e la geopolitica, non solo le guerre ma anche le "paci" e gli accordi sotterranei.

Vi auguro con tutto il cuore di vedere presto i 0.60 ma soprattutto di chiudere sempre le vostre posizioni in gain.
Vi faccio gli auguri anche di serene festività e buon inizio di 2023, magari pieno di $$$.
Infine lascio qui una citazione, che ormai da qualche anno mi accompagna nell'approccio a questo "gioco".


– Jesse Livermore
Caspita, Sceriffo, complimenti a te.
Anch'io da sei anni costantemente in gain, ma di soli 9k l'anno scorso e 7k quest'anno. Forse anche non ho un capitale come il tuo oltre a non avere forse le tue capacità.
Ma considerando che la maggior parte delle persone in Borsa perde e per me è un hobby che mi fa arrotondare il mio stipendio part-time, finchè oltre a tenermi impegnato mi fa portare a casa dei piccoli gain, va bene cosi'.
L'anno sta per terminare e io resto posizionato su D'Amico, spero che Landi possa essere il titolo del 2023 (con Tamburi, OVS aveva tripilcato, potrà succedere anche con Landi?), e per il momento resto ancora anche su Portobello.
Carissimi auguri di un sereno Natale e Buone Festività a te e a tutti coloro che seguono questo 3d.
 
al di là delle scelte di ognuno sembra un po strano che chi ha maturato esperienza da anni sul titolo esca ora in una fase ascendente.....e con prospettive sempre molto interessanti.
Non è la prima volta che qualcuno comunque faccia proclami e poi rientri nuovamente.......

Quindi va bene le scelte ma ricordate che i fondamentali sono positivi e si va avanti senza se e senza ma....
 
  • 09
    marzo
    Consiglio di AmministrazioneGiovedì 09 marzo, 2023

    Approvazione del Progetto di Bilancio d’esercizio e di Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2022.
    Dopo la riunione del Consiglio di Amministrazione, seguirà la presentazione dei risultati economico finanziari agli analisti e alla comunità finanziaria.
 
Per i prossimi dati servono quindi altri due mesi e mezzo di pazienza...Mentre il titolo sembra rifiatare (nonostante le tariffe siano ancora al top), speriamo arrivi il riacquisto di qualche altra nave in leasing a dare nuova linfa alle quotazioni: nel breve ho visto che non ce ne sono in scadenza, ma qualche good news prima del 9 marzo non sarebbe sgradita!
 
Per i prossimi dati servono quindi altri due mesi e mezzo di pazienza...Mentre il titolo sembra rifiatare (nonostante le tariffe siano ancora al top), speriamo arrivi il riacquisto di qualche altra nave in leasing a dare nuova linfa alle quotazioni: nel breve ho visto che non ce ne sono in scadenza, ma qualche good news prima del 9 marzo non sarebbe sgradita!
Infatti, ora siamo nella zona incertezza nonostante il trend positivo potrebbe ritoccare 0,35 senza news :(
 
eggià...ora siamo proprio nella terra di nessuno, o visto il settore, in acque di nessuno....speriamo che le bagnarole tengano la barra a dritta e ci portino alla terra promessa (0,45?) anche prima di marzo.
 
Come sono i noli ?
 

Allegati

  • Fk_G2G2WQAApuaP.jpeg
    Fk_G2G2WQAApuaP.jpeg
    179,6 KB · Visite: 53
mi pare che rimangono sempre a valori molto elevati..
Si siamo solo in un momento di stasi.
Raffinerie ferme per la tempesta negli Stati Uniti (e conseguente rallentamento delle consegne di raffinati in Europa dove invece siamo alle prese col caldo e fermi industriali per le festività. Rischio lockdown in Cina.

Insomma....sempre in guardia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro