Dax

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

OK!OK!
solo tre quarti??????? lo farebbero tutti, visto che ormai l'italiano è un popolo che non vuole fare più un cacso e si crede talmente furbo da voler vivere alle spalle degli altri.

E esattamente quello che intendevo 👍
 
Ciao Karl, qualche giorno fa ti ho consigliato le heykin hashi ma credo che potrebbero avere un certo ritardo e non visualizzano il prezzo reale istantaneamente, forse perdi l'attimo giusto. A me il tuo sistema non piace perché usi posizioni enormi e per pochi punti, io non riuscirei. Per tutto il resto c'è Applicare il Money Management - Traderpedia
 
Ultima modifica:
[QUOTE=snajper mrk;
un ulteriore passo lo si puo fare usando la tecnica sopra descritta aggiungendo la vendita di call ad uno strike
È una buona idea la tua, ma rimane il problema della size, se lo fai per prendere 50- 100 punti con un contratto ok, ma se apre 10 posizioni :mmmm:, sarebbe più semplice accettare la perdita iniziale, ma non è facile :wall:
 
Livelli di Lunedì, buona settimana.

548
524
500
474
448
424
400 pivot
374
348
324
300
274
248


vedremo prima i 300 o i 500??

ore 10 indice ifo sulla fiducia delle aziende in Germania
 
Ultima modifica:
ma davvero tu pensi che cose del genere possano essere "un metodo sicuramente vincente" da "imparare" ? :eek::'(
scusa se scrivo una cosa chiaramente, ma lo faccio perché può essere utile anche a tante altri lettori (e sottolineo che non mi riferisco a Karl o altri nick, il mio discorso è di metodo, non di capacità individuali):
sarebbe molto meglio lasciar perdere i sogni da favolette da forum e tornare nella realtà,
e capire quanto sia un'illusione guadagnare ogni giorno, immancabilmente, le cifre che circolano su questo thread
scusate, ma un attimo di ragionamento:
Jpm, GS e simili, sono tutti fessi :D, spendono milioni $ per progetti hft... basterebbe mettere tanti piccoli "trader" a far girare soldi guardando i "pivot" o cose simili :wall:

su questo argomento avevo già scritto, cercando anche di ipotizzare possibilità a cui dedicare il proprio tempo (la cosa più preziosa che abbiamo)


bisognerebbe capire che, con il "metodo" della
mediata in perdita, i loss rari ma enormi sono
impossibili da evitare,
e che l'entità di questi enormi loss è tale da
rendere insostenibile nel tempo questo tipo
di attività :'(
perché il c.d. "metodo" per funzionare davvero
avrebbe come necessità inevitabile un capitale
infinito, che per definizione è impossibile
avere nel mondo reale

punto 1. i PP supporti e resistenze sono usati dalla più parte dei day-trader. Sapere come identificarli é come misurare la forza del mkt non sempre é di aiuto una cosa che funziona abbastanza bene le stremità del primo range come punti PP questo avanti e indietro tra le aree di supp. e resist. può sembrare poco indicativo molto importante la configurazione dei pattern dopo i vari brekout. Su questo argomento si potrebbe scrivere un libro ognuno ha la sua propria strategia.
 
Screenshot (1).png
 
Livelli di Lunedì, buona settimana.

548
524
500
474
448
424
400 pivot
374
348
324
300
274
248


vedremo prima i 300 o i 500??

ore 10 indice ifo sulla fiducia delle aziende in Germania

penso prima i 500 se rotti non escluderei area 600 prossimi giorni
x cui visto che ho già iniziato ad aprire le prime posizioni short posizionato nel medio-lungo ( multi-day) oggi probabile allungo up fino alla rottura di determinate aree di resistenza x cui x il momento é ancora prematuro non cé ancora nessuna direzionalità il mio tg per l'uscita resta sempre quello di venerdì :bye:
 
Ho visto che vari utenti hanno fatto osservazioni sui miei metodi; concordo con molte di queste osservazioni; mie opinioni:
1) E' impossibile trovare un metodo sempre vincente.
2) La mediata in loss con molti contratti può portare perdite bestiali e deve essere evitata.
3) In caso di loss con movimenti rapidi meglio il reverse.
4) La mediata stretta in loss limitato in un mercato laterale con un paio di contratti può servire.
5)I livelli possono servire come indicazioni del sentiment dei trader.
6) Una esperienza prolungata del dax può servire a fare guadagni quasi costanti.
 
Ho visto che vari utenti hanno fatto osservazioni sui miei metodi; concordo con molte di queste osservazioni; mie opinioni:
1) E' impossibile trovare un metodo sempre vincente.
2) La mediata in loss con molti contratti può portare perdite bestiali e deve essere evitata.
3) In caso di loss con movimenti rapidi meglio il reverse.
4) La mediata stretta in loss limitato in un mercato laterale con un paio di contratti può servire.
5)I livelli possono servire come indicazioni del sentiment dei trader.
6) Una esperienza prolungata del dax può servire a fare guadagni quasi costanti.

il problema è "quante perdite si devono incassare" prima di arrivare a fare guadagni "quasi" costanti
 
chiusa posizione long da 412 a 393 loss di 19pt. :wall:
 
Ultima modifica:
Beh.. le perdite sono perdite.. indipendentemente da quanto pesano....

Quanto male fanno.. questo è un altro discorso..

(ed è il motivo per cui io trado solo con lotti da 1 euro a punto)

intendevo che se tradi al di sopra delle tue possibilità si può saltare prima ancora di imparare a guadagnare costantemente,che poi su quel "costantemente" bisogna vedere cosa si intende ....saldo fine mese positivo o che altro..
 
Buy 399
buy 385
sell 393
sell 394
+87,5€
 
buy 385
sell 392
+175€
Blocco internet dalle 9.50 ad ora ; mi son perso il momento del dato IFO
 
oggi sono ingessati bene volumi ridotti ai minimi visto che mi devo assentare inserito sul FDAX ordine short 11556 che sarebbe la mia prima resist.daily come venerdì con sl stretto 560 il trading range rimane sempre uguale come venerdì
 
oggi sono ingessati bene volumi ridotti ai minimi visto che mi devo assentare inserito sul FDAX ordine short 11556 che sarebbe la mia prima resist.daily come venerdì con sl stretto 560 il trading range rimane sempre uguale come venerdì


errore di battitura lo short inserito é a 456 con sl stretto 460 dai belli venite a prendermi :D così quando torno vedrò se sarò stato eseguito
 
errore di battitura lo short inserito é a 456 con sl stretto 460 dai belli venite a prendermi :D così quando torno vedrò se sarò stato eseguito
4 punti di margine, è davvero come lanciare la monetina. se ti prende i 456, ti prende anche i 460. Mia opinione naturalmente
ciao
 
recuperato il loos con 2 trade...;)
 
Indietro