Dax

Sono convinto che i supporti e le resistenze siano una fesseria, però funzionano; non c'è un motivo reale che dica che il prezzo debba fermarsi ad un certo livello, però lo fa; l'unico motivo è perché tanta gente ci crede e quindi succede proprio così.
E' il comportamento del gregge che fa funzionare i livelli e quindi , anche facendo scalping o trading a 10 punti di target, bisogna tenerne conto.
Il 99% dei miei trading finiscono in gain (a dicembre tutti in gain, a novembre un solo loss) questo vuol dire che non butto proprio la monetina per decidere l'entrata e spesso la metto su un livello.
Il mio guaio è solo quel 1% che finisce in loss con botte notevoli ; sto semplicemente cercando di mettere in atto una strategia che escluda questi grandi loss e spero di riuscirci.

Ciao Karl,
premetto che leggo sempre ma scrivo quasi mai,
scusa se mi permetto e magari ti dico una cosa che già sai perfettamente, ma io con un operatività come la tua comprerei alcune opzioni (put se vai long ne servono 5 se vuoi coprire totalmente un future dax grande) per coprirmi dai grandi loss, rivendendole a fine giornata, in questo modo avresti una specie di poliza assicurativa per la quale magari dovrai pagare un po di premio ma avrai anche il vantaggio di fissare a PRIORI l'importo della perdita massima (cioè il premio che paghi per comprare le put se la tua entrata long corrisponde allo stike comprato) anche in caso di crolli apocalittici, ed inoltre questo sistema ti eviterebbe il problema degli stop loss stretti o delle mediate troppo forzate. saluti.
 
Dai Best, ma chi non ha una buona dose di incertezza, quando trada? Non sarebbe umano se non fosse così', e chi ostenta troppa sicurezza, prima o poi troverà un inciampo che lo renderà guardingo

Invece, son d'accordo, che postando i risultati si eviti quelli in loss…questo è abbastanza frequente in tutti i campi. Si raccontano le vittorie, non le sconfitte, dimenticando che l'arte di vincere si impara dalle confitte che queste sono sempre onorevoli, quando combattute e fanno parte della guerra quotidiana, in economia ma soprattutto nella vita.
Son sicuro che ci rivedremo presto
asta luego

Beh, se guardi quelli odierni del mio Profitti e Perdite vedrai che con il mib ho perso 500€.
Come ripeto, qualche sera fa avevo postato le operazioni fatte quel giorno con il singolo DAX, senza quindi rendere noti tutti i titoli che avevo tradato (Mib, singole azioni o altro), da li si vedeva ogni singola operazione, sia quelle in loos (che ci sono!!) sia quelle in profit, nel fare copia incolla mancava totale e quindi l'ho dovuto aggiungere a mano. Tutto qua.
 
Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione, esporre i risultati è una soddisfazione ed uno stimolo personale e io lo trovo utilissimo, soprattutto se espresso direttamente in euro.
Una questione tecnica: se vuoi pubblicare un risultato perché non usi un programma di copia dello schermo?
Ad esempio Window ha un ottimo Strumento di Cattura; con copia incolla è meno leggibile.

Karl, mi spiace ma utilizzo il computer solo per i miei scopi, e non voglio avventurarmi in cose di cui non ho mai capito nulla.

Se posso una domanda da farti ce l'ho da giorni, premetto che apprezzo il tuo sistema nel generale, cioè la goccia continua quella che bagna, noto un contrasto nella tua operatività e cioè:
vuoi rischiare poco, lo si evidenzia dal fatto che vedo raramente trade della durata di più di 5pt, nel contempo acquisti anche 2/4 future (DAX da 25€ a pt.!!) intorno al prezzo di entrata... es. aquisto a 100/102/98 vendo a 104/102/100 risultato € 120 o quello che è... ecco quindi che dimostri di essere CERTO che da quel prezzo va nella direzione giusta, se ciò non fosse li acquisteresti a 10/30pt di distanza...ma poi tieni le posizioni solo per microscopici spostamenti e questo comportamento va ad annullare la precedente certezza.. Sia chiaro nessuna critica, ognuno è liberissimo di pensare e fare ciò che vuole, ci mancherebbe, solo che le 2 cose contrastano tra di loro e non capisco la base del tuo modo.
Ciao.
 
Ultima modifica:
Ma ti avevo fatto i complimenti...comunque a me personalmente non da fastidio se uno posta i suoi eseguiti e rispettivi gain infatti karl lo fa e lo rispetto ,diversi utenti avevano messo in dubbio i suoi risultati e so x certo che li ha zittiti con le prove..ma tu sei un fake x me posti scrivendo tu stesso un po in minuscolo e un po maiuscolo😀😀 non me ne frega un bel niente però i tipi come te andrebbero censurati perché crei emulazione e lo sai ,infatti lo hai detto se poi c è anche altro non mi sorprenderei ,magari insieme al tuo compare visto che siete apparsi insieme qui

Bene, fai a meno di leggermi così hai risolto il tuo problema.
 
Bene, fai a meno di leggermi così hai risolto il tuo problema.

Ciao Mena credo che i dubbi di Point nascano dal fatto di aver modificato un tuo post del quale non ti sei praticamente accorto.....
anzi ripercorrendo i post hai provato ad argomentarlo e sostenerlo.

Detto ciò ognuno è libero di postare i suoi successi ed insuccessi agli altri utenti l'opportunità di crederci o meno.

La tecnologia permette di fare un po' tutto (a me no che sono arcaico) per cui o esiste fiducia oppure potremmo sempre dubitare di tutto.

Un saluto e buon WE
 
Ciao Karl,
premetto che leggo sempre ma scrivo quasi mai,
scusa se mi permetto e magari ti dico una cosa che già sai perfettamente, ma io con un operatività come la tua comprerei alcune opzioni (put se vai long ne servono 5 se vuoi coprire totalmente un future dax grande) per coprirmi dai grandi loss, rivendendole a fine giornata, in questo modo avresti una specie di poliza assicurativa per la quale magari dovrai pagare un po di premio ma avrai anche il vantaggio di fissare a PRIORI l'importo della perdita massima (cioè il premio che paghi per comprare le put se la tua entrata long corrisponde allo stike comprato) anche in caso di crolli apocalittici, ed inoltre questo sistema ti eviterebbe il problema degli stop loss stretti o delle mediate troppo forzate. saluti.

Il problema che con operatività così stretta dovrebbe ricoprirsi a priori e non conoscendo però il verso delle sue operazioni che tipologia di opzioni acquisterebbe?

Vero che potrebbe pensare a delle put ed operare solo LONG dipende dalle sue scelte di trading.
Comunque è una soluzione che necessita di qualche conteggio approfondito ma resta un post interessante post

Non riesco a bollare nessuno da giorni boooo comunque meritato
 
Sono convinto che i supporti e le resistenze siano una fesseria, però funzionano; non c'è un motivo reale che dica che il prezzo debba fermarsi ad un certo livello, però lo fa; l'unico motivo è perché tanta gente ci crede e quindi succede proprio così.
E' il comportamento del gregge che fa funzionare i livelli e quindi , anche facendo scalping o trading a 10 punti di target, bisogna tenerne conto.
Il 99% dei miei trading finiscono in gain (a dicembre tutti in gain, a novembre un solo loss) questo vuol dire che non butto proprio la monetina per decidere l'entrata e spesso la metto su un livello.
Il mio guaio è solo quel 1% che finisce in loss con botte notevoli ; sto semplicemente cercando di mettere in atto una strategia che escluda questi grandi loss e spero di riuscirci.

Ciao Karl, scusa se ti chiedo qualche info sul tuo metodo, è sicuramente vincente e vorrei tentare di impararlo, se sei disponibile:
Ieri siamo stati in questo range: 11357 – 11451 con chiusura a 11404 e apertura 11368
Quindi eravamo in questa area:
R1 11.430
M 11.385
Pivot 11.340

I tuoi Movimenti di ieri sono stati:
• Entrata Long a 11.370
• Entrata Long a 11.378
• Entrata Long a 11.417.667
• Entrata Long a 11.400
• Entrata Long a 11.404,75
• Entrata Long a 11.416
• Entrata Long a 11.410

Ecco le mie domandine:
1) come mai hai fatto entrate solo Long ? R1 è stata superata ma poi ha ritracciato: poteva essere un buon punto per una entry short ?
2) Siamo sempre stati nel range Pivot-R1 : per questo sei sempre entrato Long ?
Come hai deciso i punti di ingresso? Non mi sembra che hai considerato la mediana come punto di riferimento.

Ti ringrazio se avrai la pazienza di rispondermi (anzi ti ringrazio comunque per le info che ci dai sempre…)
 
Nel riepilogo gain /loss gli ordini sono raggruppati; gli ordini separati si vedono qui:
Cattura.PNG
anche in questa distinta non si vede tutto, l'orario è quello di immissione ordine e non di esecuzione.
Ieri è stata un po' una giornata infame , appena entravo mettendo un target di 5/10 punti il prezzo girava e quindi stoppavo prima che l'ordine andasse il loss; quindi sono tutti scalping da pochi punti:
buy 370 sell 371,5
buy 378 sell 379,5

mediata (tutte le mie mediate sono in loss, mediate strettissime per uscire sulle oscillazioni di prezzo)
buy 422 buy 417 buy 414
sell 417,5 sell 419,5 sell 418,5

mediata
buy 407 buy 402 sell 405,5 sell 408

buy 416 sell 418
buy 410 sell 415
Tra l'altro ho seguito orario anomalo perché occupato tra le 10.30 e le 12.

E' vero che opero quasi sempre long , lo short mi piace poco , cerco in genere di accodarmi ad un trend in salita (comprare troppo tardi e vendere troppo presto).
Ripeto che è stata una giornata infame, compreso un problema con la piattaforma.
 
Karl, mi spiace ma utilizzo il computer solo per i miei scopi, e non voglio avventurarmi in cose di cui non ho mai capito nulla.

Se posso una domanda da farti ce l'ho da giorni, premetto che apprezzo il tuo sistema nel generale, cioè la goccia continua quella che bagna, noto un contrasto nella tua operatività e cioè:
vuoi rischiare poco, lo si evidenzia dal fatto che vedo raramente trade della durata di più di 5pt, nel contempo acquisti anche 2/4 future (DAX da 25€ a pt.!!) intorno al prezzo di entrata... es. aquisto a 100/102/98 vendo a 104/102/100 risultato € 120 o quello che è... ecco quindi che dimostri di essere CERTO che da quel prezzo va nella direzione giusta, se ciò non fosse li acquisteresti a 10/30pt di distanza...ma poi tieni le posizioni solo per microscopici spostamenti e questo comportamento va ad annullare la precedente certezza.. Sia chiaro nessuna critica, ognuno è liberissimo di pensare e fare ciò che vuole, ci mancherebbe, solo che le 2 cose contrastano tra di loro e non capisco la base del tuo modo.
Ciao.

Analisi abbastanza corretta ; cerco di stare a mercato il meno possibile; entro (quasi sempre long) quando ho i segnali e metto un target di 5/10 punti, se sale e poi ritraccia stoppo prima di andare in loss(anche mettendo SL in macchina poco sopra l'ingresso); se scende e non riesco a stoppare faccio delle mediate strettissime per uscire sulle oscillazioni che sono quasi sempre presenti sul Dax.
So che le mediate sono sbagliate ma quasi sempre funzionano; non lascio passare 30 punti contro(sono 750€) preferisco mediare prima e scalpare sui ritracciamenti per abbassare man mano il prezzo di uscita in gain; nel 99% dei casi funziona , nell'un per cento dei casi c'è un disastro; dovrei pensare effettivamente a delle put come dice Snajper.
 
Dai Best, ma chi non ha una buona dose di incertezza, quando trada? Non sarebbe umano se non fosse così', e chi ostenta troppa sicurezza, prima o poi troverà un inciampo che lo renderà guardingo

Invece, son d'accordo, che postando i risultati si eviti quelli in loss

diciamo che la via maestra del trading parla di numerosi piccoli loss a fronte di pochi ma consistenti guadagni, e qui stiamo nel non plus ultra del money management. Ovviamente chi e' ossessionato dal mostrare il proprio saldo positivo a fine giornata non puo' seguire questa strada, in questo sta piu' o meno la mia inutile superflua e non richiesta critica.
Ora e' importante che chi magari osserva si renda conto di come stanno le cose e quali sono le reali consistenze. Io per primo dico che faccio male a mediare e solo la disponibilita' consente di ovviare a cattive tecniche di trading che hanno dimostrato di funzionare ma che restano pur sempre cattive......anche col freno a mano tirato si puo' fare 100 km senza incidenti ma non e' il modo migliore di percorrerli
BUONE FESTE
 
Il problema che con operatività così stretta dovrebbe ricoprirsi a priori e non conoscendo però il verso delle sue operazioni che tipologia di opzioni acquisterebbe?

Vero che potrebbe pensare a delle put ed operare solo LONG dipende dalle sue scelte di trading.
Comunque è una soluzione che necessita di qualche conteggio approfondito ma resta un post interessante post

Non riesco a bollare nessuno da giorni boooo comunque meritato

Grazie,
un ulteriore passo lo si puo fare usando la tecnica sopra descritta aggiungendo la vendita di call ad uno strike più alto per finanziare in parte (almeno metà) del costo delle put, naturalmente in questo modo il gain long avrà un cap cioè un massimo che corrisponde allo stike call, quindi quando si entra si sa già quale puo essere il massimo gain ed il massimo loss non ci sono sorprese. Anche in una giornata di laterale dove ci si muove continuamente entro certi livelli con vari ingressi long (in questo caso solo long) sui ritracci si puo portare a casa un po di pane con RISCHI BEN DEFINITI. saluti.
 
Beh, se guardi quelli odierni del mio Profitti e Perdite vedrai che con il mib ho perso 500€.
Come ripeto, qualche sera fa avevo postato le operazioni fatte quel giorno con il singolo DAX, senza quindi rendere noti tutti i titoli che avevo tradato (Mib, singole azioni o altro), da li si vedeva ogni singola operazione, sia quelle in loos (che ci sono!!) sia quelle in profit, nel fare copia incolla mancava totale e quindi l'ho dovuto aggiungere a mano. Tutto qua.
Ciao Mena, il mio era solo un appunto generale, non sentirti assolutamente preso in causa, non era certo rivolto a te.
 
Analisi abbastanza corretta ; cerco di stare a mercato il meno possibile; entro (quasi sempre long) quando ho i segnali e metto un target di 5/10 punti, se sale e poi ritraccia stoppo prima di andare in loss(anche mettendo SL in macchina poco sopra l'ingresso); se scende e non riesco a stoppare faccio delle mediate strettissime per uscire sulle oscillazioni che sono quasi sempre presenti sul Dax.
So che le mediate sono sbagliate ma quasi sempre funzionano; non lascio passare 30 punti contro(sono 750€) preferisco mediare prima e scalpare sui ritracciamenti per abbassare man mano il prezzo di uscita in gain; nel 99% dei casi funziona , nell'un per cento dei casi c'è un disastro; dovrei pensare effettivamente a delle put come dice Snajper.

Ah ecco svelato l'arcano.
Quindi compri long a 11400 metti uno stop profit a 11410 e stop loos a 11402 appena li ha superati, se ritorna indietro te li chiude con un profit di 2pt. operando con 1 future.
Grazie Karl.
 
Grazie,
un ulteriore passo lo si puo fare usando la tecnica sopra descritta aggiungendo la vendita di call ad uno strike più alto per finanziare in parte (almeno metà) del costo delle put, naturalmente in questo modo il gain long avrà un cap cioè un massimo che corrisponde allo stike call, quindi quando si entra si sa già quale puo essere il massimo gain ed il massimo loss non ci sono sorprese. Anche in una giornata di laterale dove ci si muove continuamente entro certi livelli con vari ingressi long (in questo caso solo long) sui ritracci si puo portare a casa un po di pane con RISCHI BEN DEFINITI. saluti.

Ci debbo mettere un pelo la testa e guardare i movimenti giornalieri delle opzioni per trovare la strategia .
Purtroppo non sono così evoluto e dovrei ripartire da quasi zero sullo studio delle opzioni.

Per ora leggo e non trado più la bestia per cui ....... posso pensare di studiare
 
Ciao Karl, scusa se ti chiedo qualche info sul tuo metodo, è sicuramente vincente e vorrei tentare di impararlo, se sei disponibile
...
ma davvero tu pensi che cose del genere possano essere "un metodo sicuramente vincente" da "imparare" ? :eek::'(
scusa se scrivo una cosa chiaramente, ma lo faccio perché può essere utile anche a tante altri lettori (e sottolineo che non mi riferisco a Karl o altri nick, il mio discorso è di metodo, non di capacità individuali):
sarebbe molto meglio lasciar perdere i sogni da favolette da forum e tornare nella realtà,
e capire quanto sia un'illusione guadagnare ogni giorno, immancabilmente, le cifre che circolano su questo thread
scusate, ma un attimo di ragionamento:
Jpm, GS e simili, sono tutti fessi :D, spendono milioni $ per progetti hft... basterebbe mettere tanti piccoli "trader" a far girare soldi guardando i "pivot" o cose simili :wall:

su questo argomento avevo già scritto, cercando anche di ipotizzare possibilità a cui dedicare il proprio tempo (la cosa più preziosa che abbiamo)
...
qua c'è ben poco da "imparare" :no: e le "tecniche altrui" consistono essenzialmente nel mediare in perdita :wall: posizioni che sono state aperte a caso...

questa pseudo "strategia" ha una semplice conseguenza:
le probabilità di chiudere in loss, per forza di cose, si abbassano tanto più aumenta il numero delle mediate...
peccato però che in quelle rare trade che finiscono male si combina un disastro, si lossa tantissimo, molto più di quello che si è guadagnato in precedenza :'(

inoltre (come ha già scritto giustamente uzzis) il daxone è strumento molto illiquido, e, aggiungo io, quello che più facilmente crea illusioni con l'utilizzo della pseudo "strategia" della mediata, che ho descritto, a causa della sua alta vola...
il daxone andrebbe, invece, usato nell'ambito di operatività di medio-lungo periodo, con alta capitalizzazione, eventualmente al fine di coprire posizioni su titoli azionari

Ciao
...
se ti piacerebbe che il trading "diventasse un'attività", per guadagnare (ovviamente ;))...
allora devi lasciar perdere Fibo, indicatori vari e Ichi, e tutte le cose del genere (se fossero sufficienti, allora tutti potrebbero vivere di trading ! che per 1.200 € mese chi andrebbe più a lavorare :D)
i grafici guardali per farti un'idea del trend, ma non cercarci "livelli che facciano da forte attrattiva", o cmq qualcosa che ti risolva il problema di cosa accadrà nel futuro :no:

le cose da studiare sono altre:
inefficienze (ormai molto rare e quasi mai sfruttabili), correlazioni (che vanno e vengono:'() con connesso spread trading (meno rischioso), monitoraggio degli scambi come "traccia" (lasciata loro malgrado) da quelli che muovono il mercato, statistiche day e open interest per categorie, e altre cose del genere sempre in evoluzione nel tempo...
in parallelo money management e gestione del rischio

anche perché, in realtà, è molto più importante la gestione del rischio rispetto all'azzeccare :D i punti di ingresso e/o target

PS.
se leggi in giro per il forum avrai visto quanti nick sono alla ricerca illusoria della "strategia vincente" :wall:
perché hanno l'idea che esista qualcosa che sia efficace sui mercati in eterno senza necessità di evoluzione (che è l'idea di fondo di tutta l'at :'()

Ciao :)
bisognerebbe capire che, con il "metodo" della
mediata in perdita, i loss rari ma enormi sono
impossibili da evitare,
e che l'entità di questi enormi loss è tale da
rendere insostenibile nel tempo questo tipo
di attività :'(
perché il c.d. "metodo" per funzionare davvero
avrebbe come necessità inevitabile un capitale
infinito, che per definizione è impossibile
avere nel mondo reale
 
Ultima modifica:
ma davvero tu pensi che cose del genere possano essere "un metodo sicuramente vincente" da "imparare" ? :eek::'(
scusa se scrivo una cosa chiaramente, ma lo faccio perché può essere utile anche a tante altri lettori (e sottolineo che non mi riferisco a Karl o altri nick, il mio discorso è di metodo, non di capacità individuali):
sarebbe molto meglio lasciar perdere i sogni da favolette da forum e tornare nella realtà,
e capire quanto sia un'illusione guadagnare ogni giorno, immancabilmente, le cifre che circolano su questo thread

scusate, ma un attimo di ragionamento:
Jpm, GS e simili, sono tutti fessi :D, spendono milioni $ per progetti hft... basterebbe mettere tanti piccoli "trader" a far girare soldi guardando i "pivot" o cose simili :wall:

su questo argomento avevo già scritto, cercando anche di ipotizzare possibilità a cui dedicare il proprio tempo (la cosa più preziosa che abbiamo)


bisognerebbe capire che, con il "metodo" della
mediata in perdita, i loss rari ma enormi sono
impossibili da evitare,
e che l'entità di questi enormi loss è tale da
rendere insostenibile nel tempo questo tipo
di attività :'(
perché il c.d. "metodo" per funzionare davvero
avrebbe come necessità inevitabile un capitale
infinito, che per definizione è impossibile
avere nel mondo reale

Bravo :bow::bow::bow: bell intervento da bollino verde.con i piedi x terra .se ci fosse un metodo infallibile tre quarti di italiani farebbero i trader...
 
Bravo :bow::bow::bow: bell intervento da bollino verde.con i piedi x terra .se ci fosse un metodo infallibile tre quarti di italiani farebbero i trader...

solo tre quarti??????? lo farebbero tutti, visto che ormai l'italiano è un popolo che non vuole fare più un cacso e si crede talmente furbo da voler vivere alle spalle degli altri.
 
Ma perché non riesco a dare bollini verdi a nessuno?

Qualcuno ha idee? Sta roba mi intriga più del DAX
 
Indietro