De Bello Civili -anno domini 2015- vol. VIII

Dang, Plas, forse si ferma sulla blu ;)
 

Allegati

  • FtseMib_2015-08-17o.png
    FtseMib_2015-08-17o.png
    75,8 KB · Visite: 9
Ci vuole pazienza.. Comunque stiamo picchiando in testa, sono gli ultimi colpi..
 
short 23420 (terzo)

iniziano a rotearmi le @@@

non agire di vendetta, potresti cmq aver preso un top relativo , ma il suo tg è x ora 330 340 nn di più, calcola che siamo al close e gia 375 è grasso che cola , zona close sopra tutti i poc ultima settimana
 

Allegati

  • 17-08-2015 17-15-51.jpg
    17-08-2015 17-15-51.jpg
    156,3 KB · Visite: 7
lo prendo come un si... 23310 short

vedo che non ti sono bastate le legnate short con unicredit;(che vedrai al superamento 24000 andare a 6,80 / 7 eur)
il mercato e long e ogni calo e un occasione d' acquisto non di vendita, salvo andare controcorrente nelle correzioni col tappetino short, ma bisogna essere molto capaci e anche fortunati per riuscirci.
oggi era molto piu semplice sul calo andare long..lo short era lecito in apertura stamane infatti ha pagato bene, poi sul "tracollo" dati americani rischio/rendimento era nettamente a favore long.
imho
OK!
 
che palle. domani questi si mettono altre 8 ore in laterale fra 23200/23300 e 23500/23600.
meglio se vado in ferie
 
Grazie a Ing e Plasmo è possibile orientarsi. Grazie davvero OK!
 
tg ottimale del mov è 600 credo
 
vedo che non ti sono bastate le legnate short con unicredit;(che vedrai al superamento 24000 andare a 6,80 / 7 eur)
il mercato e long e ogni calo e un occasione d' acquisto non di vendita, salvo andare controcorrente nelle correzioni col tappetino short, ma bisogna essere molto capaci e anche fortunati per riuscirci.
oggi era molto piu semplice sul calo andare long..lo short era lecito in apertura stamane infatti ha pagato bene, poi sul "tracollo" dati americani rischio/rendimento era nettamente a favore long.
imho
OK!

Mai shortato unocredit in vita mia, di cosa stai parlando..
Occasione d acquisto secondo me solo su poche popolari, facciamo due.
L ultima legnata che ho preso sono stati +900 e rotti punto con due short la settimana scorsa.. Avercene di legnate così!
 
Ci vuole pazienza.. Comunque stiamo picchiando in testa, sono gli ultimi colpi..

di testa...facilmente oggi chiudiamo vicino ai massimi(altra regola trend presente alle 17 spesso conferma in chiusura), ci sta anche statisticamente, dopo varie chiusure finali in calando, tra l altro immotivate , se non dalla scarsita dei volumi.
:D:D:D:D
 
di testa...facilmente oggi chiudiamo vicino ai massimi(altra regola trend presente alle 17 spesso conferma in chiusura), ci sta anche statisticamente, dopo varie chiusure finali in calando, tra l altro immotivate , se non dalla scarsita dei volumi.
:D:D:D:D

Ok hai ragione te.. Cosa vuoi che ti dica?
 
Boom......
uscito dal long x7 da 43,00 a 43,90
Un botto........
 
non agire di vendetta, potresti cmq aver preso un top relativo , ma il suo tg è x ora 330 340 nn di più, calcola che siamo al close e gia 375 è grasso che cola , zona close sopra tutti i poc ultima settimana

Okkio
 
Me la sono vista brutta ma ho usato un tappetino e sono arrivato allo stremo, poi il recupero
 
riepilogo:

chiudo la giornata con +115 punti :rolleyes: (l'ultima operazione mi ha mangiato 60 punti di gain)

dea capital 1,609 :rolleyes:
petrolio 57,36 + 52,29 + 44,60 :rolleyes:
SPM 8,42 :rolleyes:

a domani.. ciao a tutti OK!OK!
 
ok, tornando nei ranghidiscutendo di trading:
24685 ( 24440 ) il mio target long di breve-medio termine ed a "bocce" ferme - ossia senza nessuna notizia esogena capace di spostare il entiment -; questo lo dico perchè ho assistito a ben due fasi di acquisti in area 23100-23200. .due fasi distinte con distinti volumi, questa meno poderosa , la prima piu' ampia e veloce ci aveva proiettato a ridoso dei massimi... anche le coperture short si sono piu' che dimezzate ( passate da 2200 a 980 ) mentre le coperture sul long non si sono mosse significativamente.. percio' a sostenere, secondo me, il livello di prezzo dell indice sono state le ricoperture di chi in posizione short abbandona in questo momento ( probabilmente per aprire da sopra : 24400-24885? ).. vedremo
Chiuso 3 lotti short leva 7 aperti in area 0.466 - 0,476 ... tutti intorno a 0,507 potevo fare meglio nel precedente affondo veloce ma...così è.. meglio questo che calci nei denti

Situazione:
long x 7 3 lotti PMC 0,4148 target gia' detto 24400-24885 . vediamo se tradarli o mantere quessti e tradare altri
short flat
Wti , long con ilderivato boost x 3.... PMC 42,70 di Wti e 3,90 circa di derivato

target del WTI 55-60 entro Febbraio 2106 :eek::eek::eek: edit: 2016

Cross mio riferimento per correlazioni ( da leggere giorno per g iorno con i movimenti sui book , imprescindibile per me ) 1.150 sul dollaro
 
ok, tornando nei ranghidiscutendo di trading:
24685 ( 24440 ) il mio target long di breve-medio termine ed a "bocce" ferme - ossia senza nessuna notizia esogena capace di spostare il entiment -; questo lo dico perchè ho assistito a ben due fasi di acquisti in area 23100-23200. .due fasi distinte con distinti volumi, questa meno poderosa , la prima piu' ampia e veloce ci aveva proiettato a ridoso dei massimi... anche le coperture short si sono piu' che dimezzate ( passate da 2200 a 980 ) mentre le coperture sul long non si sono mosse significativamente.. percio' a sostenere, secondo me, il livello di prezzo dell indice sono state le ricoperture di chi in posizione short abbandona in questo momento ( probabilmente per aprire da sopra : 24400-24885? ).. vedremo
Chiuso 3 lotti short leva 7 aperti in area 0.466 - 0,476 ... tutti intorno a 0,507 potevo fare meglio nel precedente affondo veloce ma...così è.. meglio questo che calci nei denti

Situazione:
long x 7 3 lotti PMC 0,4148 target gia' detto 24400-24885 . vediamo se tradarli o mantere quessti e tradare altri
short flat
Wti , long con ilderivato boost x 3.... PMC 42,70 di Wti e 3,90 circa di derivato

target del WTI 55-60 entro Febbraio 2106

Cross mio riferimento per correlazioni ( da leggere giorno per giorno con i movimenti sui book , imprescindibile per me ) 1.150 sul dollaro

Grandissimi dubbi, non dico che si scende o si sale ma ho grandissimi dubbi che chi conta abbia comprato (quote considerevoli) a 23100.
ByeOK!
 
Grandissimi dubbi, non dico che si scende o si sale ma ho grandissimi dubbi che chi conta abbia comprato (quote considerevoli) a 23100.
ByeOK!

Rosc, il bello dell Borsa..oramai lo sappiamo tutti e' che entrambe le parti pensano di avere fatto un affare o comunque di " avere ragione ".. a me osservando è venuta questa convinzione ed opero di conseguenza, ma rispetto i pareri altrui ovviamente
OK!
 
buona serata a tutti
 
Io non amo polemizzare perché mi sento l'ultimo. Ma hai un'idea delle mazzate tra i denti che avrei preso se avessi seguito i tuoi consigli da 23900. Sicumera va bene ma un po' di umiltà che diamine...
ti sbagli ai 23950 rileggi bene, ho detto che per me non superava e minimo tornava a 23700 in pull back.
poi alla rottura in gap down di 23700 causa 2 svalutazione yuan ho detto ormai short fino a 23200/23000; indi su tenuta supporti wallstrett sp 2050 e dow 17125 ho detto che ripartiva il long anche se in verita sinora e' stato piuttosto fiacco causa debolezza Dax, ma comunque non era il caso insistere short sotto 23200 per rapporto rischio rendimento.
la sicumera l'hanno avuta gli short sicuri del raggiugimento dei 22500, io invece non ci ho mai creduto. ora e difficile il superamento dei 24000, causa dax. ma vediamo i prox giorni.
senza polemica per amor del vero
saluti
OK!
 
Indietro