Debutto Convergenze 30/12 , notizie?

Titolo caduto nel dimenticatoio dopo la super fiammata iniziale, come accade spesso nel mercato AIM. Per ora non mi pare si siano visti movimenti di rilievo dopo il comunicato
sulla greenShoe.
 
Entrato col warrant ,cippino 🍀
 
partita con il freno a mano e 5 quintali di sassi nel baule.....ma vafffff
 
..visti i dati sono entrato a 2,91, ma possibile che si devono prendere tanti pezziKO!..che fuffa sto AIM, comunque di solito sel on news, quindi mi aspetto il peggio dai manovratoriKO!KO!
 
CONVERGENZE - Per Integrae Sim è “molto interessante”, upside del +98% 06/04/2021 08:50 - WS

Convergenze (CVG.MI), Società Benefit operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), potrebbe muoversi in Borsa.

Integrae Sim ha rinforzato il giudizio Buy sul titolo, alzando il target price a 5,85 euro, dai precedenti 5,60 euro.

Il nuovo prezzo obiettivo esprime un potenziale rialzo del +98% circa.

Gli analisti, alla luce degli ultimi risultati pubblicati, confermano le stime, sia per questo, sia per i prossimi anni.

Il valore della produzione 2021 è attesto 20,70 milioni di euro, l’Ebitda rettificato a 3,35 milioni, corrispondente ad una marginalità del 16,2%.

Il valore della produzione è visto aumentare fino a 27,30 milioni (tasso annuo di crescita composto 20-23: 18,62%) nel 2023, con Ebitda rettificato pari a 4,05 milioni (corrispondente ad un Ebitda Adj. margin del 14,8%).

Websim
 
Saluti a tutti......
Partenza up stamattina al momento.....
Stiamo a vedere.... ma prevedo una bella giornata...... :cool:
 
Come dicevo stamattina.....
Buona la partenza up poi 90% scambi a vendere......
100000 pz circa in 2 giorni per fare
+9 % e oggi 100000 pz - 2% cosa ne pensate Voi.....
Come la vedete domani..... Grazie
 
Saluti a tutti......
Non pensavo andasse così.....
Hai ragione cupido... pompata per 2 giorni per poi distribuire... Oggi volumi..... interesse..... 0..... da ieri pomeriggio solo vendite.....
Settimana prossima torniamo
sotto i 3......
Pensare che sono uscito da maps a 2.25, in pari, il giorno dopo i dati
bilancio 2020 :wall::wall:
 
Saluti a tutti.... effettivamente nel book si vedono poche vendite.
Basta poco per tornare a 3:30.... Speriamo... Incrociamo le dita..
 
Saluti a tutti..... pian piano si sale. Vediamo come va domani ma ho un buon presentimento.
Da dire che il warrant quota molto a sconto.
Uno dei pochi warrant di borsa Italia veramente super scontato dovrebbe valere almeno €0,50.
Non capisco questa sottovalutazione visto il prezzo di esercizio e la scadenza....
Grazie
 
CONVERGENZE - L'assemblea dà l'ok al bilancio, utili ed Ebitda crescono
03/05/2021 08:56 WS

Convergenze (CVG.MI), Società Benefit operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), potrebbe muoversi in Borsa.

L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2020. Tra i principali Risultati economico-finanziari al 31 dicembre 2020 si evidenziano:


- Il Valore della produzione (Ricavi da vendite e prestazioni e altri ricavi) si è attestato a 16,4 milioni di uro rispetto a 16,7 milioni al 31 dicembre 2019;


- L’EBITDA Adjusted pari a 2,3 milioni rispetto al valore di 1,6 milioni dell’esercizio precedente, con un EBITDA Margin Adj. pari al 14% sul Valore della produzione rispetto al 9,7% dell’anno precedente;


- Il risultato operativo (EBIT) è positivo per 1,2 milioni rispetto al valore di 1,0 milione al 31 dicembre 2019, riportando un EBIT Margin del 7,6% (5,9% del 2019);


- Il Risultato netto è pari a 0,7 milioni rispetto a 0,5 milioni dell’esercizio precedente.


A livello patrimoniale la posizione finanziaria netta (PFN) risulta cash positive per 0,06 milioni rispetto a 0,5 milioni al 31 dicembre 2019.


Si ricorda che Integrae Sim ha rinforzato il giudizio Buy sul titolo, alzando il target price a 5,85 euro, dai precedenti 5,60 euro. Il nuovo prezzo obiettivo esprime un potenziale rialzo del +98% circa.

Gli analisti, alla luce degli ultimi risultati pubblicati, confermano le stime, sia per questo, sia per i prossimi anni.

Il valore della produzione 2021 è attesto 20,70 milioni di euro, l’Ebitda rettificato a 3,35 milioni, corrispondente ad una marginalità del 16,2%.

Il valore della produzione è visto aumentare fino a 27,30 milioni (tasso annuo di crescita composto 20-23: 18,62%) nel 2023, con Ebitda rettificato pari a 4,05 milioni (corrispondente ad un Ebitda Adj. margin del 14,8%).

Sbaglio o si sono fumati praticamente tutto la PFN positiva dell'anno precedente?
 
CONVERGENZE +5% Integrae Sim conferma il Buy dopo l’Opa su Retelit 02/06/2021 09:22 - WS

Convergenze (CVG.MI), Società Benefit operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), è in rialzo del +5% a 3,16 euro.


Integrae Sim ha confermato il giudizio Buy (Molto Interessante) sul titolo, con target price pari a 5,85 euro,

Marbles S.p.A. ha promosso un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Retelit (LIT.MI), società di telecomunicazioni a banda larga. L’offerente riconoscerà un corrispettivo pari a 2,85 euro per ciascuna Azione portata in adesione.


Nella nota, gli analisti affermano che “Considerando il corrispettivo riconosciuto, i dati finanziari di Retelit del 2020 ed il consensus di mercato per le stime 2021, è possibile calcolare i multipli ai quali avverrà l’operazione. Tali multipli risultano essere: EV/Sales 2021 pari a 3,2 volte, EV/EBITDA 2021 pari a 9,7 volte, EV/EBIT 2021 pari a 28,1 volte e P/E 2021 pari a 35 volte.
Considerando i multipli sopra esposti e applicando uno sconto del 25%, l’Equity Value di Convergenze risulta pari a 39,9 milioni di euro, corrispondente ad un target price pari a circa 5,70 euro sostanzialmente in linea con le nostre precedenti stime.
Questa valutazione rafforza ulteriormente la nostra view su Convergenze. Confermiamo quindi le nostre stime: target price a 5,85, rating BUY
 
0.58 è il suo teorico:yes:
 

Allegati

  • Convergenze.pdf
    185,6 KB · Visite: 21
Convergenze (Aim) – Continua il forte denaro sul titolo (+5%) 02/06/2021 14:43 - MKI
Altra seduta in denaro per il titolo Convergenze che, intorno alle 14:40, guadagna il 4,97% a 3,17 euro, a fronte di un piu' modesto +0,5% del Ftse Aim Italia.
Una performance, dopo la gia' positiva seduta precedente chiusa a 3,02 euro (+2%), che beneficia della view positiva di Integrae Sim, Nomad della societa', che ha confermato il target price a 5,85 euro, che incorpora un upside potenziale del 84,5%, e la raccomandazione “Buy”.
 
0.58 è il suo teorico:yes:

Ciao cupido. è da poco che investo e non ho mai comprato dei warrant. mi sai dire come calcoli il teorico? perchè a mio avviso andrebbe tolto il 26% di mancato capital gain sul prezzo warrant in quanto il pmc è poi pari al prezzo del periodo di esercizio. Per fare un esempio:
prezzo di mercato 3.19
prezzo di acquisto nel primo periodo 2.10
capital gain fittizio 1.09 su cui pagherò il 26% quindi pagherò 0.2834 quindi un prezzo fair dell'investimento in warrant dovrebbe essere 3.19-2.10-0.2834=0.8066 considerando il rapporto d'esercizio 0.4033.

Il mio ragionamento è corretto o mi perdo qualche passaggio?
 
Ciao cupido. è da poco che investo e non ho mai comprato dei warrant. mi sai dire come calcoli il teorico? perchè a mio avviso andrebbe tolto il 26% di mancato capital gain sul prezzo warrant in quanto il pmc è poi pari al prezzo del periodo di esercizio. Per fare un esempio:
prezzo di mercato 3.19
prezzo di acquisto nel primo periodo 2.10
capital gain fittizio 1.09 su cui pagherò il 26% quindi pagherò 0.2834 quindi un prezzo fair dell'investimento in warrant dovrebbe essere 3.19-2.10-0.2834=0.8066 considerando il rapporto d'esercizio 0.4033.

Il mio ragionamento è corretto o mi perdo qualche passaggio?

Ciao!
Il capital gain non è da considerare nel prezzo teorico dei warrant.
Qui sopra ho allegato il regolamento.
Nel teorico qui sopra non ho considerato altri fattori come l'effetto tempo...
Se vuoi calcolate il prezzo corretto potresti utilizzare la formula black scholes.
Spero di esserti stato utile:)
 
Ciao!
Il capital gain non è da considerare nel prezzo teorico dei warrant.
Qui sopra ho allegato il regolamento.
Nel teorico qui sopra non ho considerato altri fattori come l'effetto tempo...
Se vuoi calcolate il prezzo corretto potresti utilizzare la formula black scholes.
Spero di esserti stato utile:)

mi chiedevo più che altro se è corretto tenere conto dell'effetto del capital gain nella valutazione del warrant (a prescidere da tutti gli altri fattori tempo e rischio - considerando l'istantanea). perchè in molti 3d vedo considerazioni su "warrant a sconto" ma se dovessi usarli per convertirli e poi vendere azioni banalmente ci perderei dei soldi. Ripeto sono neofita in materia e mi affido più al fiuto che a formule. Grazie per chiunque riesca a farmi crescere in questo campo! :)
 
Indietro