DeLClima: l'efficienza energetica a piazza affari

non hai capito il senso del mio post

premetto che nn ho seguito Delclima e la vicenda ovvero se l'OPA era nell'aria ( mi informerete voi al massimo se sbaglio) ...ma tu sai quanto sia il residuo di azioni sul mercato da Opare da parte di Mitsubishi? :confused:

se Mitsubishi ha deciso di pagare 4,44€ le azioni residue in mano a voi come ad altri (che poi corrisponde ad un controvalore in € specifico), bisogna vedere quanto qualcuno facente capo a Mitsubishi ( anche plurimi soggetti) ha rastrellato in questi mesi sul mercato ..magari anche negli ultimi 10 gg dove appunto magari molti hanno venduto per paura dei mercati che venivano giu'

il senso di quello che volevo esprimere era solo questo

sicuro...effettivamente erano settimane che dicevo che qualcuno comprava, era evidente

avevo accennato ad un ulteriore fondo, ovviamente non immaginavo

in riferimento all'opa io non ciò mai pensato seriamente, mi ha spiazzato
credevo che i de'longhi se la sarebbero tenuta dal momento che poteva dare molto
io ai 4 onestamente me la sarei portata con tutta probabilità
ovvio che dipende come sale ed in che tempi, ma avevo in mente una certa crescita della società e quindi del titolo, e quel prezzo mi sembrava decisamente alla portata
 
Per chi c'ha creduto i miei piu' sentiti complimenti...Ciao amigos
 
se avessi saputo come tutti avrei aumentato ma sono contento almeno su fineco lenisce la sindrome cinese :D
 

Allegati

  • Cattura di schermata (71).png
    Cattura di schermata (71).png
    64,5 KB · Visite: 492
sicuro...effettivamente erano settimane che dicevo che qualcuno comprava, era evidente

avevo accennato ad un ulteriore fondo, ovviamente non immaginavo

in riferimento all'opa io non ciò mai pensato seriamente, mi ha spiazzato
credevo che i de'longhi se la sarebbero tenuta dal momento che poteva dare molto
io ai 4 onestamente me la sarei portata con tutta probabilità
ovvio che dipende come sale ed in che tempi, ma avevo in mente una certa crescita della società e quindi del titolo, e quel prezzo mi sembrava decisamente alla portata


volevo solo capire se Mitsubishi paga tutte quante le quasi circa 150.000.000 di azioni ( se il dato è errato sulle azioni mi correggerete) in Outstanding di Delclima 4,44€ o ne paga solo parzialmente 4,44€ quindi l'operazione totale non di è un esborso di 664 milioni di € nominali/ di facciata

avete info precise in merito?
 
volevo solo capire se Mitsubishi paga tutte quante le quasi circa 150.000.000 di azioni ( se il dato è errato sulle azioni mi correggerete) in Outstanding di Delclima 4,44€ o ne paga solo parzialmente 4,44€ quindi l'operazione totale non di è un esborso di 664 milioni di € nominali/ di facciata

avete info precise in merito?

de'longhi ha il 76%
con i fondi che consegnano si arriva ad un 85%

qualcosa dal mercato hanno già preso le scorse settimane ( un 2%? ), alla fine io credo che possono prendere un 10% a media migliore ma gli cambia veramente poco


semmai la differenza la fa chiudere l'intera operazione prima possibile per i motivi espressi nel comunicato
 
Grazie bieder....nn so se ti ricordi ma ci eravamo sentiti in mp.
Peccato che abbia preso solo poche azioni.
 
de'longhi ha il 76%
con i fondi che consegnano si arriva ad un 85%

qualcosa dal mercato hanno già preso le scorse settimane ( un 2%? ), alla fine io credo che possono prendere un 10% a media migliore ma gli cambia veramente poco


semmai la differenza la fa chiudere l'intera operazione prima possibile per i motivi espressi nel comunicato
ok, quindi 85% circa di azioni totali le paga per forza 4,44€

per il restante 15% a flottante sul mercato chissà quanto ha "rastrellato" grazie alle vendite del retail & Co. degli ultimi mesi visto anche l'ingente plusvalenza % e la voglia di realizzarla premendo il tasto Sell ...ed il fatto che i mercati vengono giu' da giorni ( puo' aver risparmiato qualche decina di milioni di € tramite fondi plurimi con dietro Mitsubishi)

tutto li ..il senso era solo questo;) dunque complimenti ancora a chi nn ha venduto
 
complimenti a tutti
 
sicuro...effettivamente erano settimane che dicevo che qualcuno comprava, era evidente

avevo accennato ad un ulteriore fondo, ovviamente non immaginavo

in riferimento all'opa io non ciò mai pensato seriamente, mi ha spiazzato
credevo che i de'longhi se la sarebbero tenuta dal momento che poteva dare molto
io ai 4 onestamente me la sarei portata con tutta probabilità
ovvio che dipende come sale ed in che tempi, ma avevo in mente una certa crescita della società e quindi del titolo, e quel prezzo mi sembrava decisamente alla portata

Ciao bied, che piacevole sorpresa, apro e mi trovo con un bel Gain. Fantastico..... grazie di cuore bied....per il tuo serio e costante contributo che ci hai dato..OK!
 
sicuro...effettivamente erano settimane che dicevo che qualcuno comprava, era evidente

avevo accennato ad un ulteriore fondo, ovviamente non immaginavo

in riferimento all'opa io non ciò mai pensato seriamente, mi ha spiazzato
credevo che i de'longhi se la sarebbero tenuta dal momento che poteva dare molto
io ai 4 onestamente me la sarei portata con tutta probabilità
ovvio che dipende come sale ed in che tempi, ma avevo in mente una certa crescita della società e quindi del titolo, e quel prezzo mi sembrava decisamente alla portata

Grande Biedermaier... Sono felice di averti potuto postare la bella notizia, anzi un qualcosa di davvero inimmaginabile :sbavvv:
Ti meriti tutti i complimenti che ti hanno fatto ed anche di più, per la perspicacia e la costanza mostrate in questi mesi; in realtà i complimenti li meritate tutti voi :clap: :clap: :clap:
Una domanda per Bied: dal momento che la tua cara DelClima sparirà e non potrai più postare qui, che ne pensi di tornare ogni tanto a postare sull'altro "bradipo" di tua vecchia conoscenza??? Lì facciamo davvero fatica a scrivere... siamo rimasti 3/4 utenti!!!
Saluti! ;)
 
domanda stupida dite che con la trimestrale andrà oltre i 4,40 ??
 
Bah, l'offerta mi sembra decisamente generosa.
E sicuramente le trattative non le hanno intavolate l'altro ieri.

Beh... diciamo che è generosa rispetto alla quotazione attuale. Il nostro valore attuale non è sicuramente 2,5€/az ma almeno 40-50c in più


in riferimento all'opa io non ciò mai pensato seriamente, mi ha spiazzato
credevo che i de'longhi se la sarebbero tenuta dal momento che poteva dare molto
io ai 4 onestamente me la sarei portata con tutta probabilità
ovvio che dipende come sale ed in che tempi, ma avevo in mente una certa crescita della società e quindi del titolo, e quel prezzo mi sembrava decisamente alla portata

Sono rimasto stupito anch'io, pensavo ad un percorso di crescita mooolto lungo con i De'Longhi al comando... abbiamo sempre parlato di acquisizioni e di competitors e alla fine Mitsubishi se l'è mangiata all'improvviso... A questo punto il loro interesse è solo su DLG
 
grazie a tutti
ho sinceramente grande soddisfazione per il fatto che qualcuno sia riuscito a sfruttare questa opportunità anche grazie al mio scrivere

non dimentichiamo che era ed è comunque una società che meritava l'investimento a prescindere da questo evento eccezionale

mi sembra strano dover rivolgere nuovamente le mie attenzioni altrove
stamattina pensavo a db ed ecco che già gli ho portato bene:D
 
Bravisssimo bied!!! Sempre sul pezzo!!!!

Un elogio al grandissmo dott.delonghi che ha tirato fuori questo magia dal cilindro!!! Ce ne fossero....
 
siamo tutti qui in attesa di avere lumi sulla direzione da prendere soprattutto alla luce dei nefasti eventi asiatici.....
 
grazie a tutti
ho sinceramente grande soddisfazione per il fatto che qualcuno sia riuscito a sfruttare questa opportunità anche grazie al mio scrivere

non dimentichiamo che era ed è comunque una società che meritava l'investimento a prescindere da questo evento eccezionale

mi sembra strano dover rivolgere nuovamente le mie attenzioni altrove
stamattina pensavo a db ed ecco che già gli ho portato bene:D

complimenti :bow:
 
Hai già perso l'entusiasmo che avevi qualche giorno fa?
Mettersi comodi e rilassarsi...se lo si guarda in ottica breve, fa venire il mal di pancia! Ma qui le soddisfazioni arriveranno!!!! :D :p

Mi auto ringrazio e auto elogio.
 
Indietro