dennis oppenheim

Davvero un grade artista , oggi costa ancora relativamente poco rispetto al suo valore artistico ... personalmente preferisco le opere di Land Art anni 60/70 ma indubbiamente merita molta attenzione ... mi è stato detto che al MiArt ci sarà uno stand interamente dedicato a lui.....
 
grazie hotto:clap::clap:

Questa era stupenda, esposta al museo Madre di Napoli : Identity Stretch,1976
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    71 KB · Visite: 21
per "leggere" meglio i suoi progetti sarebbe bene vedere le sue installazioni:yes:
 

Allegati

  • 5.jpg
    5.jpg
    114,9 KB · Visite: 7
.... eccone altre ....
:bye:
 

Allegati

  • 6.jpg
    6.jpg
    91 KB · Visite: 338
  • 7.jpg
    7.jpg
    98,2 KB · Visite: 336
  • 8.jpg
    8.jpg
    133,7 KB · Visite: 340
Davvero un grade artista , oggi costa ancora relativamente poco rispetto al suo valore artistico ... personalmente preferisco le opere di Land Art anni 60/70 ma indubbiamente merita molta attenzione ... mi è stato detto che al MiArt ci sarà uno stand interamente dedicato a lui.....

Fumagalli?
 
Montrasio Arte (Milano – Monza) presenta invece un solo show dedicato a Dennis Oppenheim (Electric City, 1938 – New York, 2011), noto per la sua attività nel campo della performance art, Land Art e video art. La galleria espone una ricca selezione di sculture dal suo studio newyorkese, che offrono un ritratto della creatività dell’artista nel corso di tutta la sua produzione. Tra queste, l’imponente Western Piece (1999), straordinaria composizione di corpi di cavalli color verde-prateria, di dimensioni diverse, che si attraversano e si intrecciano.
 
Montrasio Arte (Milano – Monza) ........ Tra queste, l’imponente Western Piece (1999), straordinaria composizione di corpi di cavalli color verde-prateria, di dimensioni diverse, che si attraversano e si intrecciano.


già esposto nel lontano maggio del 2007 da Montrasio
OK!OK!
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    14,5 KB · Visite: 238
Segnalo ottima aggiudicazione di Oppenheim da Meeting art ieri. Un progetto del 1992 di circa 90x115 ha fatto 13 più diritti.
 
C'era sicuro un'organizzazione televisiva a battere l'asta, il quadro è un bozzetto di un'opera famosa pubbliata.
Mo chiederanno 29k venerdi sera o sabato...
 
C'era sicuro un'organizzazione televisiva a battere l'asta, il quadro è un bozzetto di un'opera famosa pubbliata.
Mo chiederanno 29k venerdi sera o sabato...

Non è un bozzetto e’ un progetto e aveva l’autentica della fondazione. L’opera realizzata era pubblicata sulla copertina del celant della biennale di Venezia
 
Dennis Oppenheim. Celant Catalogo della mostra (Marghera, 1997).
 
Non è un bozzetto e’ un progetto e aveva l’autentica della fondazione. L’opera realizzata era pubblicata sulla copertina del celant della biennale di Venezia

si ho sbagliato termine...ho il libro perchè mi piace molto l'autore, tempo 3-4 giorni e lo rivedremo al doppio in tv con il libro sul tavolo o agitato dall'imbonitore
 
Ultima modifica:
Mi entusiasmano le sue opere di Land Art. Appena nello specifico troverò un’opera giusta lo metterò in collezione.
 
segnalo un bel progetto a base 9000 alla meeting, sono le ultime occasioni per comprarlo ritengo a queste cifre.
 
segnalo un bel progetto a base 9000 alla meeting, sono le ultime occasioni per comprarlo ritengo a queste cifre.

Ma ci credi veramente quando spari ste fregnacce su una piazza pubblica o devi vendere l'oggetto in questione?

Oppenheim recentemente ha fatto male anche su lavori concettuali e di land art che sono il vero fulcro di questo (valido) artista, figuriamoci sui progettoni anni 80 che contano meno di zero nell'ambito della sua produzione e di cui sono stracolmi i magazzini dei galleristi.
 
io non devo vendere proprio nulla, di oppenheim parlo da anni, vedremo in futuro chi avrà ragione eh come per jenkins
 
Indietro