dennis oppenheim

Ma ci credi veramente quando spari ste fregnacce su una piazza pubblica o devi vendere l'oggetto in questione?

Oppenheim recentemente ha fatto male anche su lavori concettuali e di land art che sono il vero fulcro di questo (valido) artista, figuriamoci sui progettoni anni 80 che contano meno di zero nell'ambito della sua produzione e di cui sono stracolmi i magazzini dei galleristi.

Ma sai quanta gente crede alle occasioni!
Quando qualcuno vi parla di “affarone” chiedetevi sempre se riuscirete a rivendere facilmente quell’opera e quanta fatica dovrete fare per trovare un compratore.
 
A volte torno sul forum per leggere se c'è qualche post interessante e mi faccio invogliare a fare qualche commento ma poi me ne pento subito.
Avete ragione voi, Dennis Oppenheim un gigante come artista, presente in decina di musei nel mondo e americano (cosa non affatto secondaria per chi capisce qualcosa) a queste cifre non è da mettere in collezione.
Auguri e buona vita.
 
il bello del forum è il confronto, a me personalmente l'artista non piace e quindi non partecipo, ma dal punto di vista storico è un artista che ha un ottimo percorso.
 
Ma sai quanta gente crede alle occasioni!
Quando qualcuno vi parla di “affarone” chiedetevi sempre se riuscirete a rivendere facilmente quell’opera e quanta fatica dovrete fare per trovare un compratore.

Concordo e sottoscrivo... prima di un acquisto, provate a far finta di essere il venditore: toccherete con mano l'abisso fra il vendere e il comprare. E non mi riferisco nello specifico a questo autore.
 
è una esperienza che consiglio a tutti i collezionisti, prima iniziate prima capite come funziona il circo dell'arte.
 
Nessuno discute l’artista ma bisogna sempre ragionare sull’opera, è stata segnalata una in particolare o sbaglio? Se non possiamo esprimere giudizi sulla singola opera o ciclo ditelo! Io ribadisco che se ho un’opera di grande qualità una casa d’aste importante me la prenderebbe volentieri. Dico di più, sono certo che per venderla non servirebbe neanche metterla in asta a prezzo “affare”.
 
questa è l'opera, mio giudizio, niente male, anni 80, quotazione corretta.
Non capisco la polemica, black, raccontaci, vale anche per acci:
 

Allegati

  • Schermata 2022-09-19 alle 11.18.27.png
    Schermata 2022-09-19 alle 11.18.27.png
    520,5 KB · Visite: 83
c'è gente che fa solo polemiche sterili, l'opera è bella e piena al contrario di altre che si vedono in tv al triplo, e sarà certamente venduta.
 
Nessuno discute l’artista ma bisogna sempre ragionare sull’opera, è stata segnalata una in particolare o sbaglio? Se non possiamo esprimere giudizi sulla singola opera o ciclo ditelo! Io ribadisco che se ho un’opera di grande qualità una casa d’aste importante me la prenderebbe volentieri. Dico di più, sono certo che per venderla non servirebbe neanche metterla in asta a prezzo “affare”.

non capisco neppure cosa intendi dire.

io ho detto che oppenheim, a queste cifre, se di qualità e questo lo è, va comprato perchè è artista di primaria importanza.

tra l'altro una simile è pure in un museo secondario americano.
https://www.pafa.org/museum/collection/item/roots-cubism-hearts-stars-forest-cezanne

https://www.pafa.org/museum/collection/item/roots-cubism-hearts-stars-forest-cezanne-0
 
Ultima modifica:
Non c’è molto da aggiungere a quanto detto. Mi aspetto la prossima volta di vedere segnalata opera analoga in una major con il commento: “Affrettatevi che sono le ultime volte che troverete un pezzo così a queste cifre”. Tutto qua.
 
Faccio un esempio concreto per chi magari è meno scafato di arte2011 e potrebbe ritenerlo disinteressato nel giudizio.
Questo lavoro concettuale, rappresentativo, del 1972, 100x150 ha fatto 10k da Sotheby's a Londra in periodo pre-covid, cioè è andato alla base:

https://www.sothebys.com/en/auction...temporary-art-day-auction-l19025/lot.197.html

Ora spiegatemi perchè un comune progettone anni 80 dovrebbe fare 9k+diritti oggi.
Intendiamoci, se lo fa ho solo piacere per l'artista che è storicamente riconosciuto e valido, ma sinceramente non ne vedo il motivo.
 
non capisco la tua affermazione, l'opera non è mia, te lo assicuro, e inoltre se fosse mia fidati non la avrei messa in vendita in italia, major o meno, in questo momento
saluti
 
Faccio un esempio concreto per chi magari è meno scafato di arte2011 e potrebbe ritenerlo disinteressato nel giudizio.
Questo lavoro concettuale, rappresentativo, del 1972, 100x150 ha fatto 10k da Sotheby's a Londra in periodo pre-covid, cioè è andato alla base:

https://www.sothebys.com/en/auction...temporary-art-day-auction-l19025/lot.197.html

Ora spiegatemi perchè un comune progettone anni 80 dovrebbe fare 9k+diritti oggi.
Intendiamoci, se lo fa ho solo piacere per l'artista che è storicamente riconosciuto e valido, ma sinceramente non ne vedo il motivo.

Andava comprato pure quello infatti, dovresti sapere che ogni asta fa storia a se comunque
 
non capisco neppure cosa intendi dire.

io ho detto che oppenheim, a queste cifre, se di qualità e questo lo è, va comprato perchè è artista di primaria importanza.

tra l'altro una simile è pure in un museo secondario americano.
https://www.pafa.org/museum/collection/item/roots-cubism-hearts-stars-forest-cezanne

https://www.pafa.org/museum/collection/item/roots-cubism-hearts-stars-forest-cezanne-0

ahahah ma cos'è il PAFA???
Guarda lascia stare che ti stai facendo ridere dietro...
Comunque sei il mio nuovo idolo, dico davvero.
 
ahahah ma cos'è il PAFA???
Guarda lascia stare che ti stai facendo ridere dietro...
Comunque sei il mio nuovo idolo, dico davvero.

ma non eri con i tuoi amici su whatsapp?
Perché non ci torni?
 
non capisco la tua affermazione, l'opera non è mia, te lo assicuro, e inoltre se fosse mia fidati non la avrei messa in vendita in italia, major o meno, in questo momento
saluti

E te credo, ne sono piene le televendite che non ne staccano una manca a pregare in cinese...
 
purtroppo a causa di gente simile il forum è diventato sempre meno frequentato.

Ps. quella medesima opera è in un museo minore come ho detto, ma oppenheim è in tutti i musei del mondo, il mio progetto è di un'opera esposta al Reina Sofia non so se conosci...
 
ma non eri con i tuoi amici su whatsapp?
Perché non ci torni?

Ecco un altro sempre disinteressato nel giudizio, come va il tuo nuovo arazzino super-affare?
Già venduto o sei alla seconda/terza prenotazione??
E la pagina strappata dalla rivista su Fontana e magistralmente incorniciata ha fatto bene?
 
Comunque visto che sei ignorante il PAFA è il museo di arte contemporanea di Philadelfia, nel quale espongono fior di artisti come Bill Viola o Robert Ryman detto questo stop
 
Ultima modifica:
Indietro