"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie per le info allora attendo che mi ricontattano alla mia email e conto di sbrigarla in fretta visto che non ho nulla nascondere ed i miei risparmi sono frutto di soldi guadagnati onestamente , ma se nelle informazioni che si dovranno dare la somma del vincolo fosse di dubbia provenienza o qualche dato incongruo con le informazioni date ci gioco quello che vuoi che ti bloccano il conto in attesa di esito segnalazione all'agenzia delle entrate ,molto probabile se sono cosi fiscali sono già incappati loro come banca in qualche sanzione di antiriciclaggio da parte di banca d'italia ed ora hanno il fucile puntato degli organi di vigilanza :D,già successo ad un mio amico con altra banca sotto torchio degli organi di vigilanza a cui ha dovuto fornire la successione che dimostrava che erano soldi ereditati dai suoi genitori ....t ti dirò che questo è l'ultimo CD rimasto , ed appena scade sposto tutto su directa e faccio da me ,visto le tante occasioni che il mercato obbligazionario offre in questo momento con il rialzo dei tassi ,mai più vincoli di 4-5 anni sui CD , erano altri tempi con tassi a zero deflazione e obbligazioni alle stelle ,magari se ci tornassero ora che ho fatto il pieno, non chiederei di meglio ;)
anche se non ci sono costi ,ora mi dovrò decidere a chiudere i diversi CD rimasti aperti e by by conto deposito
La banca la devi prima contattare tu e poi loro ti mandano mail con i dati che dovrai fornire. Anche a me come scrissi qui 2 mesi fa con un vincolo appena scaduto mi hanno fatto rinnovare l' adeguata verifica e posso dirti che da disoccupato non mi hanno fatto domande o richieste di documentazione, hanno preso atto di quanto ho dichiarato e basta. Successivamente in corrispondenza della scadenza di un ulteriore vincolo mi hanno telefonato per sapere se fossi interessato a rivincolare con loro ma gli ho spiegato che i tassi che offrono non sono in linea con i competitor e nemmeno con il mercato obbligazionario, la clientela la mantengono se si danno una svegliata sui tassi e non facendo scadere l' adeguata verifica o telefonando.
 
Ultima modifica:
non trovando al momento la discussione per il conto deposito twist volevo domandare avendo constatato che ci sono dei limiti operativi per bonifici in uscita non di poco conto come si può ovviare ... perchè nell'eventualità penso che chiederò l'estinzione dello stesso
:bye:
quando l'ho aperto io nel 2021 ho inviato sùbito il modulo di richiesta variazione limiti ( > 100'000 € / die et > 100'000 € / mese ) e me l'hanno autorizzata immediatamente, si spera che col tempo le cose non siano cambiate
 
Qualcuno è al corrente a quanto ammontino i limiti per bonifici in uscita?
 
oggi mi scade un vincolo e non si riesce ad entrare nell'area riservata ,la cosa la trovo molto grave essendo una giornata lavorativa per un conto corrente web!!!
 
Sono uno di quelli rimasti "incastrati" da un vincolo a medio termine stipulato quando i tassi erano decisamente più bassi di oggi. Devo valutare se convenga svincolare perdendo gli interessi e rivincolare ai tassi attuali. Ma mi chiedo: sicuramente è persa l'imposta di bollo pagata per tutto il periodo del quale verrebbero adesso azzerati gli interessi a causa appunto dello svincolo. Ma cosa invece accade per l'azzeramento degli interessi finora a me pagati : mi vengono riaddebitati solo gli interessi che avevo effettivamente riscosso fin qui, oppure-oltre a quelli e all'imposta di bollo- mi viene pure addebitata anche la ritenuta fiscale 26% applicata dalla banca quando mi pagarono gli interessi netti? Lo chiedo per valutare l'impatto del possibile "bagno di sangue" dell'operazione di svincolo...
 
Scusate per la richiesta ma esaminando i documenti raccolti nella sezione Trasparenza del conto non trovo i costi per la chiusura.
Qualcuno di voi ci è già passato?
Grazie mille.
Dan
 
Scusate per la richiesta ma esaminando i documenti raccolti nella sezione Trasparenza del conto non trovo i costi per la chiusura.
Qualcuno di voi ci è già passato?
Grazie mille.
Dan
La chiusura di un conto corrente per legge non ha costi.
 
Scusate per la richiesta ma esaminando i documenti raccolti nella sezione Trasparenza del conto non trovo i costi per la chiusura.
Qualcuno di voi ci è già passato?
Grazie mille.
Dan
Chiuso il conto una settimana fa' non mi hanno addebitato nessuna spesa.
 
Come si fa a richiedere l'aumento del massimale giornaliero per i bonifici SEPA.
Adesso è a 5k ma è ridicolo ...
 
Ciao a proposito del cd del conto Twist vi chiedo:
- qual è l'importo minimo vincolabile? 5k? 10k?
- se è possibile spezzettare p.e. 50k suddivisi in 5 da 10k e se si possa svincolare anticipatamente solo UN vincolo da 10k (perdendo tutti gli interessi maturati) senza toccare gli altri 4... grazie :sneaky:(y)
 
Ciao a proposito del cd del conto Twist vi chiedo:
- qual è l'importo minimo vincolabile? 5k? 10k?
- se è possibile spezzettare p.e. 50k suddivisi in 5 da 10k e se si possa svincolare anticipatamente solo UN vincolo da 10k (perdendo tutti gli interessi maturati) senza toccare gli altri 4... grazie :sneaky:(y)
Il minimo per ogni vincolo è 10k quindi con 50k puoi fare max. 5 vincoli, ovviamente i vincoli li puoi svincolare singolarmente.
 
Grazie mille @Spencer19, avevo letto il foglio informativo del prodotto e la prima pagina "descrittiva" sembra un intricatissimo arzigogolo per descrivere qualcosa che non lo richiede e m'erano venuti dubbi.. Ancora grazie per il chiarimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro