Discorso di Draghi

il vix scende a 18 ....
 
DRAGHI HA PARLATO CON ALTRI CONSIGLIERI BCE PRIMA DI FARE COMMENTI DELLA SCORSA SETTIMANA


Questo riassume bene l'isteria della giornata: nessuna marcia indietro su quanto detto a londra la scorsa settimana.

Ed ha ribadito che sono allo studio misure non standard.

Purtroppo i mercati si sono stancati di chiacchere...
E ad essere sinceri pure io!

Se ci sono che si mettano in pratica ORA una volta per tutte altrimenti prepariamoci al funerale dell'€....
 
Siam messi proprio male :( agosto sarà brutto vero comincio a pensare.

Draghi :clap:

inutile scommettere contro l'euro OK!
è irreversibile! :wall:
 
Ma allora quando ha detto Draghi che vuole comprare sti titoli di stato sul secondario?
 
lo stanno dicendo da giorni che è irreversibile, e il messaggio dato è esattamente contrario.
adesso arriva l'omonimo tdc italiano in tv a annunciare il prelievo del 5% dai cc
 
in pratica x fare vendere i titoli di stato italiani e spagnoli di queste 2 ultime aste si e' inventato l'uscita di Londra,io mi domando orami con quale faccia si possano chiedere tasse e sacrifici ai cittadini quando siamo nelle mani degli speculatori?prossimo step 600 spread
 
in pratica x fare vendere i titoli di stato italiani e spagnoli di queste 2 ultime aste si e' inventato l'uscita di Londra,io mi domando orami con quale faccia si possano chiedere tasse e sacrifici ai cittadini quando siamo nelle mani degli speculatori?prossimo step 600 spread

pare che il tp grafico sia 700
 
Purtroppo i mercati si sono stancati di chiacchere...
E ad essere sinceri pure io!

Se ci sono che si mettano in pratica ORA una volta per tutte altrimenti prepariamoci al funerale dell'€....

Non si può tornare indietro sull' euro.
Ma, allo stesso tempo, i burattinai (che sia la bundesbank, la merkel, le agenzie di rating usa etc etc ... ) non vogliono calmierare la situazione e affievolire la speculazione.
Evidentemente, quello è successo fino ad ora, non basta.
Per cui le cose dovranno andare molto peggio di come sono, perchè i signorotti si convincano.

Prevedo un agosto tempestoso.
 
sprèd a 500

lo ammetto, mi sto cag_ando in mano pure io :'(
 
Non si può tornare indietro sull' euro.
Ma, allo stesso tempo, i burattinai (che sia la bundesbank, la merkel, le agenzie di rating usa etc etc ... ) non vogliono calmierare la situazione e affievolire la speculazione.
Evidentemente, quello è successo fino ad ora, non basta.
Per cui le cose dovranno andare molto peggio di come sono, perchè i signorotti si convincano.

Prevedo un agosto tempestoso.

Goofynomics: Euro: una catastrofe annunciata
 

Tratto da quell' articolo:
La teoria delle AVO (area valutaria ottimale) prevede: un’area che si dota di una moneta unica senza averne i requisiti (cioè senza essere un’AVO) andrà in pezzi al primo shock importante.


L'Europa deve accellerare la sua coesione politica, la Germania deve lasciare all' organo centrale, la Bce, la politica economica a salvaguardia di tutti gli stati.

E non credo che questo avverrà in tempi brevi, perchè la Germania non mollerà. E quindi temo che si prospetta qualcosa di bruttissimo, tipo una guerra anti-Germania ???

Ma L' euro lo vedo un fatto irreversibile: che tutti i paesi della zona euro tornino alle monete locali è fanta-economia.

Pensieri nella mia mente, raccolti qui ...
 
Indietro