DoValue ... sarà vero? :)

che pacco ...
Io ne ho pochissime, al di là del fatto che in tre giorni a Febbraio ha perso il rialzo di mesi, diventando uno dei peggiori titoli di borsa del 2023, e che, come titolo, resta tra i peggiori investimenti guardando indietro nel lungo periodo, la mia preoccupazione è che abbia un percorso come la vecchia mps. Patrimonio netto quasi dimezzato in pochi anni e dividendi previsti, quest'anno e il prossimo, che ne eroderanno buona parte. Non vorrei si bussasse poi al mercato a un certo punto.
 
I fenomeni che fanno i giochi sul Mib si sono accorti solo oggi - dopo il caso SVB - che chi si occupa di NPL ha praterie davanti a sé. Gentaglia, dilettanti che meritano solo disprezzo.
 
Io ne ho pochissime, al di là del fatto che in tre giorni a Febbraio ha perso il rialzo di mesi, diventando uno dei peggiori titoli di borsa del 2023, e che, come titolo, resta tra i peggiori investimenti guardando indietro nel lungo periodo, la mia preoccupazione è che abbia un percorso come la vecchia mps. Patrimonio netto quasi dimezzato in pochi anni e dividendi previsti, quest'anno e il prossimo, che ne eroderanno buona parte. Non vorrei si bussasse poi al mercato a un certo punto.
Molto meglio Illimity. Distribuisce solo 20% utile
 
Gap chiuso.
 

Allegati

  • Screenshot_20230313-101313.png
    Screenshot_20230313-101313.png
    139,6 KB · Visite: 31
il tempo è galantuomo sempre. concentrarsi oggi sulle trimestrali e bilancio... il resto è uffa.... a questi prezzi si entra o si media
E' rientrata nelle bande di bollinger, permane rsi ipervenduto esagerato. La mia entrata era stata perfetta: fuori dalle bande di bollinger con rsi sotto i 20. Ho sbagliato a non prendere profitto. Cmq tengo e vediamo un po'.
 
E' rientrata nelle bande di bollinger, permane rsi ipervenduto esagerato. La mia entrata era stata perfetta: fuori dalle bande di bollinger con rsi sotto i 20. Ho sbagliato a non prendere profitto. Cmq tengo e vediamo un po'.
Non esiste il giusto timing
 
Il timing è quasi sempre fondamentale , ma non solo in Borsa ...
 
come no!
come a dire che è uguale essere entrati a 6,02 a chiusura gap, oppure come te a 7,5??
il timing è tutto . fa la differenza tra essere incastrati in una posizione in loss e maledire il titolo, e guadagnare invece mentre gli altri pregano :o
Ho detto che non esiste il giusto timing.... Leggi bene quello che ho scritto... Da premettere che sono a 7.09 per essere perfettini...ho mediato a 6.4.... E per adesso non faccio nulla..... Tornando a noi il. Giusto prezzo non lo conosce nessuno... Detto. Anche da buffet... Se un titolo ti piace si entra e aspetti anni... E nel mentre guardi i bilanci.... Giustamente entrare a 6 e a 7 la. Differenza c'è... Nessuno sapeva come finiva.... Io. Per esempio ho. Mediato a 6.4 credendo che fosse un buon supporto per iniziare.la.salita...comunque vedremo con il tempo cosa farà il titolo... Periodo propizio per gli npl e grassura per dovalue.... A risentirci a fine anno... Un caro abbraccio
 
come no!
come a dire che è uguale essere entrati a 6,02 a chiusura gap, oppure come te a 7,5??
il timing è tutto . fa la differenza tra essere incastrati in una posizione in loss e maledire il titolo, e guadagnare invece mentre gli altri pregano :o
grande e infatti io sono entrato proprio attorno a 7,4 , grrrrrr :rolleyes:KO!
L'ho presa perché sto costruendo su un conto non trading un portafoglio ad alto dividendo
ma prenderla il 15% più in alto fa incavolare e non poco ( ho mediato un poco)
mi ha mangiato oltre il dividendo annuale.
Sono indeciso se incrementarla in stile mediata pe uscirne appena recuperasse i 7 ( se lo farà mai)
ma ste cose funzionano raramente.
 
Ho detto che non esiste il giusto timing.... Leggi bene quello che ho scritto... Da premettere che sono a 7.09 per essere perfettini...ho mediato a 6.4.... E per adesso non faccio nulla..... Tornando a noi il. Giusto prezzo non lo conosce nessuno... Detto. Anche da buffet... Se un titolo ti piace si entra e aspetti anni... E nel mentre guardi i bilanci.... Giustamente entrare a 6 e a 7 la. Differenza c'è... Nessuno sapeva come finiva.... Io. Per esempio ho. Mediato a 6.4 credendo che fosse un buon supporto per iniziare.la.salita...comunque vedremo con il tempo cosa farà il titolo... Periodo propizio per gli npl e grassura per dovalue.... A risentirci a fine anno... Un caro abbraccio

io ho Dovalue e un poco di banca ifis , un altra che lavora npl mi pare illimity,
pareri?
 
Non esiste il giusto timing
Ero in gain su Nexi e do value ed ho trasformato un gain in loss.
Qualcosa non ha funzionato nella mia gestione.
Sono stato supponente.
Quel giorno ho commesso due errori:
1) mi sono svegliato tardi( apertura con Spike sui massimi).
Il primo errore deriva dal fatto che queste posizioni sotto sotto mi stavano stressando e alla sera ero iperattivo ed ho tirato tardi.
2) non ho cmq chiuso le operazioni.
 
io ho Dovalue e un poco di banca ifis , un altra che lavora npl mi pare illimity,
pareri?
ifis le ho pure io e rispetto a dovalue ha rilasciato un bilancio 2022 esplosivo.... stessa sorte... calo senza senso.... attendiamo dividendi e si guarda andamento solo a fine settimana
 
Indietro