E` mai stato tentato?

Raccolgo la "critica" e la sottoscrivo anche per certi versi. Del resto paragonare questo thread a un lavoro di **** se da un lato gli toglie dignità dal lato tecnico, per altri aspetti significa considerarlo probabilmente il thread più interessante mai scritto in ogni comunità virtuale di ogni epoca...personalmente ho un'opinione diversa, un po' più riduttiva.

Per il resto, converrai che il tempismo, il cambio di opinione e il numero di messaggi rendono la tua identità quantomeno sospetta. E io sono un fermo sostenitore del rasoio di Occam. Indi manterrò cautamente le mie riserve per ora.
 
E bene, quando tiri fuori un equity, prova a fittarmela la serie dei rendimenti con una t-student e vediamo a quanti gdl converge. Poi magari mostraci un qqplot con la t-student...
 
per la cronaca, la parte censurata era "D.ick"...

ps: continuo a propendere per Occam.
 
Ultima modifica:

ragazzino,
porta rispetto all'eracliteo prof. Παντα ρει, alias prof. Salviati nella sua passata versione galileiana, nume tutelare della sezione e, e... e non aggiungo altro. E levati il cappello quando sei di fronte a Lui, porca di una miseria porca.

:angry::angry::angry:

Sappi che oltre ad essere valente econometrico è anche perizioso astrofilo, nonché arguto commentatore dei fatti di vita.

E poi Do Androids Dream of Electric Sheep?

:)


 
Ci sono cose peggiori nella vita di un po' di overfitting. State sereni
 
ragazzino,
porta rispetto all'eracliteo prof. Παντα ρει, alias prof. Salviati nella sua passata versione galileiana, nume tutelare della sezione e, e... e non aggiungo altro. E levati il cappello quando sei di fronte a Lui, porca di una miseria porca.
:clap:

EbenezerScrooge, per definizione non si interloquisce con Παντα ρει o in qualunque altra delle sue manifestazioni Egli si palesi a noi: si legge in silenzio :D
 
@Paolo: Non mi pare di essere stato irrispettoso, non ho nemmeno risposto al vago tono polemico...sospettoso sull'identità magari sì, ma rimedio subito.


Ma no, stai sereno.

Contnua pure con i "Dolori del giovane Werther".

Ti auguro altre 3mila pagine di discussione.

Solo non postare ad ore anteleucane. Depone male.

Mi scuso sentitamente per l'infondato sospetto e continuo a non raccogliere la vaga polemica letteraria...:) Anche se probabilmente dato il mood pseudoscientifico del luogo preferisco D.ick a Goethe.

Per quanto riguarda le ore antelucane purtroppo riesco raramente ad avere ritmi circadiani regolari, e questo mi causa molti problemi.
 
:clap:

EbenezerScrooge, per definizione non si interloquisce con Παντα ρει o in qualunque altra delle sue manifestazioni Egli si palesi a noi: si legge in silenzio :D


Bravo Cren!

facciamogli capire a questo giovane vecchio avaro londinese come ci si comporta davanti a LUI!

OK!
 

Il grande problema di Eraclito è che i sui scritti sono principalmente noti attraverso il resoconto che ne dava Diogene laerzio molti decoli dopo, resoconto che doveva essere alquanto carente se lo stesso Laerzio venne definito da Flaubert le plus grand imbecil de l'antiquite'.

Ergo, visto che abbiamo il privilegio di udirne il verbo in viva vocis, tacciamo e riflettiamo.......

:bye::bye:
 
Il Dio il cui oracolo si trova a Delfi non parla apertamente né cela il suo pensiero, ma accenna.... Capito Cren? E' proprio Lui...:)

Era soprannominato l'Oscuro e in effetti il suo pensiero si è prestato a molte interpretazioni.

In un certo senso può essere considerato un precursore del concetto di dinamica, di una legge che regola il divenire piuttosto che l'essere (che era la concezione di Parmenide, più legato alla matematica).

Se lo trova, legga:

Giorgio de Santillana, The Origins of Scientific Thought Fom Anaximander to Ploclus. 600 B.C to 500 A.D. vol. I - The University of Chicago Press, 1961

In italiano per Sansoni ed. 1966

by
 
@Παντα ρει



ps: quando ero (più) giovane il mio sogno era far parte della prima missione con equipaggio umano su marte, magari sto sublimando la cosa :(


Non credo che quel tipo di missione necessiti di animazione e\o babyclub.

Serve gente preparata.

Vi siete arenati?

Eravamo rimasti ad un algoritmo che sceglie la miglior media mobile sul passato e la usa per comprare dopo la chiusura un indice non tradabile direttamente.

La cosa buona è che si possono cuocere due uova sui processori nell'attesa che producano overfittingforwardlooking (da ripetere anche al contrario con le mani dietro la schiena o toccandosi le orecchie e il naso con moto alterno)

Suvvia, che vi si legge sempre con tanto gusto.
 
si sono arenati chiaramente... ma la via per il successo passa da tanti fallimenti... quindi overfitting o non overfitting , Ebenzer sta studiando molto. E questo è lo spirito giusto.
 
Non credo che quel tipo di missione necessiti di animazione e\o babyclub.

Serve gente preparata.

Vi siete arenati?

Eravamo rimasti ad un algoritmo che sceglie la miglior media mobile sul passato e la usa per comprare dopo la chiusura un indice non tradabile direttamente.

La cosa buona è che si possono cuocere due uova sui processori nell'attesa che producano overfittingforwardlooking (da ripetere anche al contrario con le mani dietro la schiena o toccandosi le orecchie e il naso con moto alterno)

Suvvia, che vi si legge sempre con tanto gusto.

Viste le premesse, non poteva finire diversamente.
Però il tutto è stato molto divertente. :clap:
 
In realtà i lavori stanno procedendo e anzi c'è un gran fermento, i primissimi esperimenti orientativi con le autoregressioni sono finiti quindi sto studiando e implementando roba un po' più esotica ma probabilmente interessa al 10% dei presenti...e se non interessa a voi saperlo figuriamoci a me dirlo...io ero qui per cercare informazioni, non per condividerle; condividere qualcosa in cambio sembrava la cosa più naturale...errore.
Tolto quel 10% il resto della gente che scrive (mi spiace per i molti che non scrivono ma che mi scrivono in privato) qui è piuttosto ostile, palesemente non collaborativa, gratuitamente sarcastica, probabilmente mossa da interessi personali, non fornisce informazioni, non fornisce argomenti, fornisce solo quello che si può leggere qui...una specie di circolo di cucito il cui scopo è osteggiare il più possibile qualunque cosa.
Se anche vi portassi il risultato definitivo di una ricerca accurata, completa, pubblicabile che dimostra l'efficacia di questo o quel metodo non cambierebbe assolutamente niente...si riunirebbe il circolo di cucito e romperebbe le p.alle esattamente come è stato fatto fino ad ora...
Il perché poi boh...
 
ps: c'è un gran bisogno di barbieri su marte, lo sanno tutti...vai a divertirti col "newvar" vai...
 
qui è piuttosto ostile, palesemente non collaborativa, gratuitamente sarcastica, probabilmente mossa da interessi personali, non fornisce informazioni, non fornisce argomenti, fornisce solo quello che si può leggere qui...una specie di circolo di cucito il cui scopo è osteggiare il più possibile qualunque cosa.

Fin dall'inizio della discussione ti sono stati fatti notare gli errori commessi nell'approccio.
Mi era sembrato che ne avessi preso coscienza, ma evidentemente no.


P.S. Se non l'avessi ancora capito, il Sig. Ernesto è stato per anni il moderatore della sezione "Econometria e modelli di trading operativo" di FinanzaOnLine, avendo un'immagine simile a questa. Ora si dedica a tempo pieno alla caccia dei mistificatori, con uno score superiore al 90% abbassatosi solo perché ha scambiato anche te per un clone.
images
 
Ultima modifica:
Fin dall'inizio della discussione ti sono stati fatti notare gli errori commessi nell'approccio.
Mi era sembrato che ne avessi preso coscienza, ma evidentemente no.


P.S. Se non l'avessi ancora capito, il Sig. Ernesto è stato per anni il moderatore della sezione "Econometria e modelli di trading operativo" di FinanzaOnLine, avendo un'immagine simile a questa. Ora si dedica a tempo pieno alla caccia dei mistificatori, con uno score superiore al 90% abbassatosi solo perché ha scambiato anche te per un clone.
images

non mi riferivo certo alle critiche, ce ne sono state tante di critiche, tipo le tue, che vanno benissimo...anzi sono la cosa più vicina al ricevere informazioni qui...io mi riferivo allo stracciamento di p....
 
Indietro