E' nata Telemarket for you.

per me il colpo di genio telemarket , lo farebbe facendo delle aste in diretta,,una sorta di ebay televisiva, per la qualità delle opere forse c è qualche probabilità che qualche privato abbia cose interesanti, perchè le loro proposte dire che sono imbarazzanti è poco..l unico capolavoro è Orlando. un opera d arte che vende fuffa.

:eek:
 
Ultima modifica:
ci provarono qualche anni orsono, boni fece pure una trasmissione a trattativa riservata con una bellissima palma titolo 'hotel' di schifano, quadro poi rivisto mesi dopo alla galleria l'archimede di roma.....
trasmissione a cui non diedero seguito

peccato..sono curioso comunque vedere a settembre cosa salta fuori ..da telemarket for jou,, speriamo bene,,se io fossi in loro punterei sul modernariato anni 50 60 70 e design , firmato e non , stiamo vivendo un boom del vintage a 360 gradi , loro che hanno i mezzi potrebbero sfruttare bene il momento. ciao
 
peccato..sono curioso comunque vedere a settembre cosa salta fuori ..da telemarket for jou,, speriamo bene,,se io fossi in loro punterei sul modernariato anni 50 60 70 e design , firmato e non , stiamo vivendo un boom del vintage a 360 gradi , loro che hanno i mezzi potrebbero sfruttare bene il momento. ciao

te lo raccomando il modernariato......
pezzi facilmente replicabili , senza tirature..., indistinguibili è un terreno minato
 
te lo raccomando il modernariato......
pezzi facilmente replicabili , senza tirature..., indistinguibili è un terreno minato

si è vero ti do ragione , ma questo vale anche per l antiquariato ed anche per molti quadri, con la differenza che si possono acquistare oggetti ed arredi ad ottimi prezzi avendo un piacere estetico non indiffrente,,,,telemarket fa la fortuna non sull ignoranza , ma sul cattivo gusto delle persone,,
 
Ho visto degli spezzoni della repplica della "diretta" che hanno fatto per reclamizzare Telemarket For You.

Parlano di loro commissione senza però dire in quanto consiste.

'arlano poi di CAGNOLA ?

Qualche "Amico dell'Arte" ha visto tutta la trasmissione ? Può perfavore riassumercela qui sul forum ?

Grazie !


Bah, ma chi affideredde delle opere mimimamente decenti a dei venditori come quelli di Telemarket? Purtroppo chi sostiene che qualsiasi cosa è un capolavoro si è conquistato a mio giudizio una bella patente di inaffidabilità, questi urlatori del nulla non convincono più nessuno.
Come saranno poi i rischi nei contratti di affidamento e quali saranno le spese che il committente dovrà sostenere se comunque l'opera non fosse venduta?
Prima di esprimere giudizi positivi ci andrei un pò cauto...:yes:
 
mi sembra di aver sentito di un mandato a vendere valido 90 giorni e di una commissione del 33%. hanno comunque messo le mani avanti dicendo che i collezionisti si devono attendere un notevole ridimensionamento dei prezzi data la condizione attuale del mercato! più che altro secondo me a parte il mercato dubito che riescano a prendere in conto vendita tutte le assurde opere che hanno piazzato in questi anni a quei prezzi. Mi chiedo quale dovrebbe essere la reazione di un loro cliente che si vedrà deprezzare l'opera precedentemente acquistata ad almeno 10 volte il prezzo pagato (perchè così credo accadrà se va bene)
 
mi sembra di aver sentito di un mandato a vendere valido 90 giorni e di una commissione del 33%. hanno comunque messo le mani avanti dicendo che i collezionisti si devono attendere un notevole ridimensionamento dei prezzi data la condizione attuale del mercato! più che altro secondo me a parte il mercato dubito che riescano a prendere in conto vendita tutte le assurde opere che hanno piazzato in questi anni a quei prezzi. Mi chiedo quale dovrebbe essere la reazione di un loro cliente che si vedrà deprezzare l'opera precedentemente acquistata ad almeno 10 volte il prezzo pagato (perchè così credo accadrà se va bene)

Non avrei vluto capire male io ma parlano anche di rititro e riconsegna ( gratuiti ??? ) da parte loro ???
 
Non avrei vluto capire male io ma parlano anche di rititro e riconsegna ( gratuiti ??? ) da parte loro ???

Corretto.
Nelle trasmissioni che hanno girato per spiegare e pubblicizzare la loro nuova idea, hanno più volte confermato che ritiro ed eventuale riconsegna saranno a carico loro.
Hanno specificato che non prenderanno in vendita, visto il servizio di cui sopra, tappeti e grafica inoltre credo vi sia un minimo di "valore" nel mandato.
Le uniche spese potrebbero essere legate alle opere d'arte, antiche o contemporanee, per il loro studio e certificazione, ovvero, nel caso un dipinto contemporaneo non avesse l'expertise giusta o se il dipinto antico fosse da attibruire.
Le spese comunque verranno preventivate e commesse solo a seguito del consenso della proprietà dei beni.

Tanto per fare un po' di polemica...

Quando ho visto la loro prima trasmissione, mi hanno fatto morire dal "ridere", al seguito della dichiarazione di Giorgio Gnudi, ideatore e referente di Telemarket for you.
Gnudi ha detto "...questa trasmissione serve anche per farvi vedere chi verrà nelle vostre case e quindi darvi la sicurezza sapendo chi state facendo entrare...".
Ma Gnudi non era stato condannato a 5 anni di reclusione per contraffazione e seguente messa in vendita della grafica di Cascella? :censored:

Bari, condannati i 3 manager di Telemarket spa e Telemarket 2

Persona sicuramente valida, invece, è un altro loro collaboratore, ovvero Alberto Vianello, ex dipendente di Finarte a Venezia, dove si occupava di arte contemporanea.
Gli altri della task force, di Telemarket for you, non credo di conoscerli.
 
Corretto.
Nelle trasmissioni che hanno girato per spiegare e pubblicizzare la loro nuova idea, hanno più volte confermato che ritiro ed eventuale riconsegna saranno a carico loro.
Hanno specificato che non prenderanno in vendita, visto il servizio di cui sopra, tappeti e grafica inoltre credo vi sia un minimo di "valore" nel mandato.
Le uniche spese potrebbero essere legate alle opere d'arte, antiche o contemporanee, per il loro studio e certificazione, ovvero, nel caso un dipinto contemporaneo non avesse l'expertise giusta o se il dipinto antico fosse da attibruire.
Le spese comunque verranno preventivate e commesse solo a seguito del consenso della proprietà dei beni.

Tanto per fare un po' di polemica...

Quando ho visto la loro prima trasmissione, mi hanno fatto morire dal "ridere", al seguito della dichiarazione di Giorgio Gnudi, ideatore e referente di Telemarket for you.
Gnudi ha detto "...questa trasmissione serve anche per farvi vedere chi verrà nelle vostre case e quindi darvi la sicurezza sapendo chi state facendo entrare...".
Ma Gnudi non era stato condannato a 5 anni di reclusione per contraffazione e seguente messa in vendita della grafica di Cascella? :censored:

Bari, condannati i 3 manager di Telemarket spa e Telemarket 2

Persona sicuramente valida, invece, è un altro loro collaboratore, ovvero Alberto Vianello, ex dipendente di Finarte a Venezia, dove si occupava di arte contemporanea.
Gli altri della task force, di Telemarket for you, non credo di conoscerli.

io invece non me la sento almeno per ora di essere scettico vero TM for you.
Ad esempio mi è piacuto moltissimo il passaggio nella presentazione in cui hanno specificato che tutte le Opere verranno vnedute SOLO in tv durante le dirette ovvero non dovrebbe essere quindi possibile che alcuni possano dare a TM una "lista dei desideri" e acquisire le Opere per trattativa privata appena TM le prende in conto vendita.
Piuttosto la domanda è se dobbiamo chiamare il nuovo soggetto Telemarket for you oppure Cagnola Italia, visto che mi sembrano essere due società distinte l'una dall'altra.
 
mi sembra di aver sentito di un mandato a vendere valido 90 giorni e di una commissione del 33%. hanno comunque messo le mani avanti dicendo che i collezionisti si devono attendere un notevole ridimensionamento dei prezzi data la condizione attuale del mercato! più che altro secondo me a parte il mercato dubito che riescano a prendere in conto vendita tutte le assurde opere che hanno piazzato in questi anni a quei prezzi. Mi chiedo quale dovrebbe essere la reazione di un loro cliente che si vedrà deprezzare l'opera precedentemente acquistata ad almeno 10 volte il prezzo pagato (perchè così credo accadrà se va bene)


Sono d'accordo, le vendevano a quei prezzi assurdi con i televenditori che urlavano come pazzi che era un super mega investimento, mi chiedo ma con che faccia oggi si ripresentano con questo teatrino? A mio giudizio solo chi è disperato può cercare ci vendere rimettendoci, tra spese e perdita, ben oltre il 50% con le pochissime eccezioni che confermeranno la tremenda regola.
 
A mio avviso, ed è qui che "non ci capiamo", su TM for you non venderanno/accetteranno in conto vendita gli "Artisti di scuderia di TM", ma sì tutti gli altri Artisti. Ecco perchè, a meno che i clienti vogliano dare loro in conto vendita solo le ciofeche che hanno in casa e che com.que credoo maiandrebbero poi vendute, è per me possibile vedere allora nelle loro dirette anche buoni Artisti

Sono d'accordo, le vendevano a quei prezzi assurdi con i televenditori che urlavano come pazzi che era un super mega investimento, mi chiedo ma con che faccia oggi si ripresentano con questo teatrino? A mio giudizio solo chi è disperato può cercare ci vendere rimettendoci, tra spese e perdita, ben oltre il 50% con le pochissime eccezioni che confermeranno la tremenda regola.
 
E' capitato anche a me ieri di vedere la presentazione della iniziativa Telemarket For You. Al di là delle perplessità legate a TMK mi sembra che, sulla carta, l'iniziativa sia interessante. Se avrà successo credo che possa disturbare le case d'asta poichè va ad interessare un'utenza tipica delle varie Meeting ecc..
Staremo a vedere.
 
A mio avviso, ed è qui che "non ci capiamo", su TM for you non venderanno/accetteranno in conto vendita gli "Artisti di scuderia di TM", ma sì tutti gli altri Artisti. Ecco perchè, a meno che i clienti vogliano dare loro in conto vendita solo le ciofeche che hanno in casa e che com.que credoo maiandrebbero poi vendute, è per me possibile vedere allora nelle loro dirette anche buoni Artisti


Scusami, ma che senso ha non accettare in conto vendita opere da loro stessi vendute urlando ripetutamente che erano sicurissimi investimenti?
Fosse così davvero sarebbe a dir poco scandaloso perchè certificherebbe che non erano investimenti ma fregature, complimenti davvero per la credibilità.
E con questo presupposto un collezionista con un minimo di senno dovrebbe affidare a loro un'opera importante secondo te? Se parliamo d'arte contemporanea la vedo assai dura, a mio giudizio ci sono canali molto più sicuri e redditizi per il collezionista rispetto alla concessione di fatto di un conto vendita a Telemarket, perdonatemi ma al solo pensiero mi viene la pelle d'oca.
 
Se accettassero "Artisti di scuderia" a TM for you per priporli a prezzi reali, come potrebbero poi venderli su TM ? Forse il fatto di non proporli potrebbe "ai più" addirittura far pensare che chi li ha nn se ne vuole liberare. Non dimentichiamo che Rabarama ha fatto una battuta in asta a Londra da + di 30.000 Euro, perchè uno che l'ha comprata e non legge questo forum ma segue solo le loro trasmissioni dovrebbe venderla ? Se io invece ho in collezione un Artista della lista Fiz da vendere oppure se ne voglio acquisire uno vedo TM come una grande opportunità, dimmi tu oggi dove posso trovare un Mazzucconi in vendita proposto come almeno dicono loro al suo ad oggi reale prezzo di mercato.

Scusami, ma che senso ha non accettare in conto vendita opere da loro stessi vendute urlando ripetutamente che erano sicurissimi investimenti?
Fosse così davvero sarebbe a dir poco scandaloso perchè certificherebbe che non erano investimenti ma fregature, complimenti davvero per la credibilità.
E con questo presupposto un collezionista con un minimo di senno dovrebbe affidare a loro un'opera importante secondo te? Se parliamo d'arte contemporanea la vedo assai dura, a mio giudizio ci sono canali molto più sicuri e redditizi per il collezionista rispetto alla concessione di fatto di un conto vendita a Telemarket, perdonatemi ma al solo pensiero mi viene la pelle d'oca.
 
Se accettassero "Artisti di scuderia" a TM for you per priporli a prezzi reali, come potrebbero poi venderli su TM ? Forse il fatto di non proporli potrebbe "ai più" addirittura far pensare che chi li ha nn se ne vuole liberare. Non dimentichiamo che Rabarama ha fatto una battuta in asta a Londra da + di 30.000 Euro, perchè uno che l'ha comprata e non legge questo forum ma segue solo le loro trasmissioni dovrebbe venderla ? Se io invece ho in collezione un Artista della lista Fiz da vendere oppure se ne voglio acquisire uno vedo TM come una grande opportunità, dimmi tu oggi dove posso trovare un Mazzucconi in vendita proposto come almeno dicono loro al suo ad oggi reale prezzo di mercato.

Mi spiace ma per me rimane fondamentale la credibilità, non affiderei mai una mia opera ad una organizzazione che non mi spira alcuna fiducia e che opera nel modo che tutti sappiamo, il lupo perde il pelo mo non il vizio...
 
se è vero che prendono il 33% di commissione, significa certamente SVENDERE le proprie opere. Meglio venderle in asta mi sà, a londra o a N.Y.
Poi bisogna anche vedere i tempi di pagamento :)
 
se è vero che prendono il 33% di commissione, significa certamente SVENDERE le proprie opere. Meglio venderle in asta mi sà, a londra o a N.Y.
Poi bisogna anche vedere i tempi di pagamento :)

non avrei mai immaginato di devenire un di io "difensore" di TM :-)

mettiamo allora che io ho un quadro di un Artista degli ANNINOVANTA di un Artista ad oggi che posso al massimo cedere in una permuta.

Concordate che nella permuta ci si rimette comunque !?

Meglio allora venderlo o almeno provarlo a vendere su TM a com.que poco e poi ottenere + sconto sul nuovo acquisto in galleria.

Io rimango dell'idea che su TM ci sia più possibilità di vendere rispetto ad una casa d'aste, e poi certe case d'asta non fanno lotto ad "offerta libera", su TM anche togkieno il 33% a mio avviso si prende di più e c'è più possibilità di vendere.
 
Investart, sugli autori "mattone" sono d'accordo con te ! o li dai a TM for you oppure li scambi al 20% del valore :)
però non credo che possa stare in piedi un sistema di questo genere perchè si tratterebbe comunque di opere dal costo relativamente basso e dove anche il 33% non coprirerebbe i costi.

mettiamo che ho un Giuseppe Recco (fossi matto a venderlo.....): chi me lo fà fare di darlo a TM4Y ?

Sono curioso di conoscere se accetteranno però anche i loro autori di scuderia, altrimenti il gioco che fanno sarebbe talmente palese che ucciderebbe il loro sistema di vendita, facendo aprire gli occhi anche il più "fesso" :)
 
Investart, sugli autori "mattone" sono d'accordo con te ! o li dai a TM for you oppure li scambi al 20% del valore :)
però non credo che possa stare in piedi un sistema di questo genere perchè si tratterebbe comunque di opere dal costo relativamente basso e dove anche il 33% non coprirerebbe i costi.

mettiamo che ho un Giuseppe Recco (fossi matto a venderlo.....): chi me lo fà fare di darlo a TM4Y ?

Sono curioso di conoscere se accetteranno però anche i loro autori di scuderia, altrimenti il gioco che fanno sarebbe talmente palese che ucciderebbe il loro sistema di vendita, facendo aprire gli occhi anche il più "fesso" :)

Ma forse e dico forse, vi è una fascia di "acquirenti" che indipendentemente da come la possiamo pensare noi su TM cerca/vuole quello.

A mio avviso vi è un numero X di telespettatori di televendite che comprerebbe qualsiasi Artista loro propongono indipendentemente da come se ne parla sul forum di FOL o più genericamente sul web.

Una volta un amico mi disse che "permetteva" ( lui può economicamente permetterselo ) alla moglie di fare acquisti in modo compulsivo perchè la facevono stare bene come mandarla da uno psicologo.
 
Ultima modifica:
Investart, sugli autori "mattone" sono d'accordo con te ! o li dai a TM for you oppure li scambi al 20% del valore :)
però non credo che possa stare in piedi un sistema di questo genere perchè si tratterebbe comunque di opere dal costo relativamente basso e dove anche il 33% non coprirerebbe i costi.

mettiamo che ho un Giuseppe Recco (fossi matto a venderlo.....): chi me lo fà fare di darlo a TM4Y ?

Sono curioso di conoscere se accetteranno però anche i loro autori di scuderia, altrimenti il gioco che fanno sarebbe talmente palese che ucciderebbe il loro sistema di vendita, facendo aprire gli occhi anche il più "fesso" :)


Sono assolutissimamente d'accordo, aggiungo che ho veramente grandissimi dubbi che accettino opere da proporre a basso costo o addirittura ad offerta libera perchè la resa a mio giudizio non gli consentirebbe di coprire gli alti costi delle trasmissioni televisive.
Un consiglio Investart, prova a proporre un'opera ANNINOVANTA così vediamo se la accettano ed a che prezzo, altrimenti una discussione su supposizioni non ha alcun senso. Se anche poi accettassero un lavoro di questi Artisti magari pagato 5 solo un disperato potrebbe valutare di venderlo ad 1, forse meglio tenerlo ed evitare di comprare altro.
 
Indietro