E' proprio primavera...

spero che non si sia trattato di uova non covate,
ma più semplicemente di uova "sciacque", cioè non inseminate dal seme maschile..capita spesso, su di una covata di 5 uova, fino a due tre possono risultare sciacque..dipende dal canarino :D

ecco...:o
 
:rolleyes:...questo spiega la tendenza all'estinzione di molte specie...:o

Anche gli italiani fanno sempre meno figli...:cool:

da che pulpito, mi sembri una presidente di confindustrial che si lamentano della scarse vendite dopo aver precarizzato, licenziato, ecc. ecc.
 
da che pulpito, mi sembri una presidente di confindustrial che si lamentano della scarse vendite dopo aver precarizzato, licenziato, ecc. ecc.

venendo al lavoro stamane, ho fotografato una covata di uova di futuri paperottoli...solo per te...:o
 
uff
fuori la foto!

ecco...tra un po' altri 3 paperottoli almeno....la mamma in primo piano e il babbo sullo sfondo....:o

al solito...:D

CIMG3348.jpg
 
ti sei avvicinata troppo alle uova, ora non le coverà più
 
ti sei avvicinata troppo alle uova, ora non le coverà più

:rolleyes:...ho lo zoom...

tra l'altro ad essere sincera ha scelto un brutto posto per covarle...è molto vicino al passaggio...è una futura madre poco accorta...:o
 
Deve essersi sparsa la voce..:rolleyes:
Stamane uscendo di casa ho visto in giardino una macchia scura. Mi sono avvicinata ed era un piccolo merlo. Ho guardato se vedevo un nido nei paraggi, ma niente...:(

Insomma non potevo lasciarlo lì alla mercè di qualche gatto...ho dovuto prenderlo e portarlo a casa...:o
Spero stia bene, l'ho fatto bere goccia a goccia dal dito e lui spalancava il suo piccolo beccuccio arancio...:'(
Tra un po' vado a chiedere cosa posso dargli da mangiare...spero sopravviva...:yes:

Non ho avuto nemmeno il tempo di preparargli una sorta di gabbia...speriamo in bene, l'ho dovuto lasciare da solo...:wall:
 
Indietro