Elrond gold (egld)

Diciamo che vedendo quanto velocemente si muovono le altre chain, sono ben contento di holdare il mio investimento iniziale del 2020, ma sono combattuto se rimanere nel Dex oppure no. Mi preoccupa la centralizzazione del progetto, se nessuno svilupperà dApp su ESDT e solo Elrond ci metterà mano la crescita sarà lenta. Lo vedo come unico grande pericolo. I fondamenti tecnici sono forti, il team dietro è tra i più seri sul mercato, ma mi aspettavo di vedere più farm introdotte nel Dex nei primi giorni. Poche farm significa poco network. Vedremo come andranno le cose con il nuovo launchpad.

secondo me questo è un team di gente tosta che lavora molto, sta dietro le quinte e non fa i fuochi di artificio per acchiappare speculatori o dumpatori dell'ultima ora...
vanno con la loro roadmap in modo preciso, solido e portano a casa il risultato..
esploderanno forse con un ritmo più lento.. ma mi pare un progettone tecnicamente troppo avanti per non diventare mainstream :o:cool:
 
hanno cambiato totalmente gli apy/apr di egld/mex.
 
La domanda da porsi è…ottimisticamente e realisticamente quanto potrà valere EGLD fra 5-10 anni??
 
La domanda da porsi è…ottimisticamente e realisticamente quanto potrà valere EGLD fra 5-10 anni??

Non ha alcun senso dare I numeri. Ha senso chiedersi se l'ecosistema ESDT sarà operativo ed utilizzato, se esploderà, se rimarrà di nicchia, se troverà una sua collocazione nella miriade di ecosistemi.
C'è forse una criptovaluta di cui si possa prevedere il valore a 5 anni? O un qualsiasi asset, se è per questo. Una cosa è fare l'analisi tecnica di un'azione vecchia di 50 anni, un'altra è farla per un asset nato l'anno scorso.
 
Il mio intervento richiedeva un implicita analogia...ovvero, come credete si evolverà la piattaforma e come pensate verrà utilizzata in futuro?
Di conseguenza...che valore futuro vi aspettate per questo asset?
 
mah, l’unico motivo vero per detenere egld era poter farmare con alti apy. Allo stato attuale sembra meglio puntare su altro.
 
A me la sezione farm appare ancora in maintanance

infatti adesso mi fa loggare ma se entro in farms mi dà il messaggio di scheduled mantainance ..
quindi c'è da aspettà..
forse è legato all'applicazione dei nuovi apr.. o altro :o
 
mai consultare il balance del proprio conto sul maiar exchange durante manutenzione :o

dice che ho più di mezzo milione di dollari in mex :D:D:D

magari :o:D:cool::o
 
Aiutatemi a capire una cosa, per favore.

Leggo che se metto dei MEX in locked staking questi generano dei LKMEX che io posso utilizzare per fare altre cose e saranno sbloccati dopo 1 anno (con una sorta di vesting semestrale ma per semplicità per ora trascuriamolo).
Questo anno è a partire dalla data in cui io ho iniziato lo staking, immagino. Cioè anche i LKMEX generati il 364° giorno si sbloccano il 365° giorno. Corretto?

Se i LKMEX generati li reinvesto nella stessa farm i proventi si sbloccano dopo un anno a partire dalla data del reinvestimento oppure a partire dalla data del primo staking?
E se si sbloccano un anno dopo il reinvestimento, c'è modo di distinguere fra i due i "lotti" di LKMEX con diverse date di sblocco?
 
No, qualsiasi farm può generare o Mex o LKMex. Nel secondo caso, a fronte dell'apr più alto, si generano token che hanno un anno di vesting a partire dal momenti dell'harvest
 
Sei sicuro che è a partire dal momento dell'harvest?

Ho trovato ora questa pagina
What is the LKMEX time lock mechanism and unlock schedule? | Maiar Exchange Docs

che fra le altre cose dice "The LKMEX lock mechanism starts as soon as they become available, so before they are claimed."


poi nella farm dice: "LKMEX will be unlocked after 1 year:17% per month in the first 4 months & 16% per months in the last 2".

questo mi fa pensare che il vesting è semestrale a partire dal momento dello sblocco (che dovrebbe essere un anno dopo che i LKMEX diventano available, per quanto detto due righe sopra)
 
Ultima modifica:
Indietro