Emak, un futuro radioso

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Articolo interessante, il dato generale mi pare troppo in contrasto con la trimestrale di emak. E questo si spiega??
Primo trimestre 2019 più che positivo per il settore delle macchine da giardinaggio e cura del verde, almeno per le aziende costruttrici iscritte all'associazione Comagarden aderente a FederUnacoma. Le vendite sono state trainate dai modelli a batteria e dall'andamento climatico: la primavera anticipata tra fine febbraio e marzo ha favorito l’attività vegetativa delle piante. Il +29% di acquisti fatto registrare nei primi tre mesi di quest'anno è figlio anche della performance negativa (-11%) dello stesso periodo 2018 rispetto al 2017. Il boom di questi primi 90 giorni dovrebbe ridimensionarsi da qui a dicembre, portando a un risultato finale in linea con quello del 2018 (+3,2%).

Riguardo alla crescita dei motori elettrici
La maneggevolezza, la facilità di utilizzo, la silenziosità e l’eco-compatibilità di questi prodotti hanno convinto il mercato, che si sta rapidamente orientando verso i nuovi propulsori..

Confermo, non è solo moda, puoi utilizzarli anche nelle ore che darebbero fastidio ai condomini/vicini. :)
 
Si parla di un titolo che, come detto già in altre occasioni, scende da settembre 2017, quindi segue una politica ben precisa;
se adesso è arrivato a questo prezzo, senza che nessuno l'abbia impedito, è ovvio che scenderà sotto l'euro per amplificare l'effetto panico e
far desistere i pochi polli rimasti dentro.
Tutto quello che viene dopo lo lascio dire agli esperti che sono scomparsi da tempo.
 
Scusate mi sapete dire quanti operai lavorano alla emak a Bagnolo in piano? E cosa producono nello specifico,perché credo che la produzione sia tutta o quasi in Cina ! Almeno così mi disse un rivenditore.grazie per mia pura curiosità.
 
Ok grazie per la risposta. Ma nello specifico i decespugliatori e motoseghe vengono prodotti a Reggio Emilia o altrove...?
 
L'Ir torna il 19, e non ho potuto chiedergli il perchè della differenza tra trimestrale e dato Comagarden per l'OPE

Comunque per spiegare le vendite/ e gli internal dealing, basta questo
EM Emak SpA Stock Analysis, Price & History | Morningstar
ScreenHunter_833 Jun. 13 11.35.jpg

Come altri titoli i fondi vendono.
Se la trimestrale è peggiorativa, penso sia difficile rimpiazzarli con i retail
 
Ultima modifica:
L'Ir torna il 19, e non ho potuto chiedergli il perchè della differenza tra trimestrale e dato Comagarden per l'OPE

Comunque per spiegare le vendite/ e gli internal dealing, basta questo
EM Emak SpA Stock Analysis, Price & History | Morningstar
Vedi l'allegato 2608070

Come altri titoli i fondi vendono.
Se la trimestrale è peggiorativa, penso sia difficile rimpiazzarli con i retail

Molto interessante. Stanno smobilizzando in tanti.
Se lo fa anche Fidelity sono c...i amari
 
L'Ir torna il 19, e non ho potuto chiedergli il perchè della differenza tra trimestrale e dato Comagarden per l'OPE

Comunque per spiegare le vendite/ e gli internal dealing, basta questo
EM Emak SpA Stock Analysis, Price & History | Morningstar
Vedi l'allegato 2608070

Come altri titoli i fondi vendono.
Se la trimestrale è peggiorativa, penso sia difficile rimpiazzarli con i retail

Perché quel prospetto dovrebbe spiegare gli internal dealing?
 
Perché quel prospetto dovrebbe spiegare gli internal dealing?

La propietà in "qualche modo" stà ricomprando sì ...e sennò chi lo dovrebbe fare.
Ma se i retail , aiutano meglio, no.....di qui l'internal dealing che è un invito a comprare. Sennò che altro è? :)

Comunque a me sti margini dei bilanci 2017,2018 non convincono.
Erano sotto 0,80 quando hanno iniziato a salire, di botto, questo P/E stellare nei beni durevoli, ma nessuno la voleva....
Non è che questi hanno fatto un operazione stile ipo?

Su questo 3d si postava tanto tanto tanto....ma nulla di ragionamenti o di info vere! :cool:
 
Ultima modifica:
La propietà in "qualche modo" stà ricomprando sì ...e sennò chi lo dovrebbe fare.
Ma se i retail , aiutano meglio, no.....di qui l'internal dealing che è un invito a comprare. Sennò che altro è? :)

Comunque a me sti margini dei bilanci 2017,2018 non convincono.
Erano sotto 0,80 quando hanno iniziato a salire, di botto, questo P/E stellare nei beni durevoli, ma nessuno la voleva....
Non è che questi hanno fatto un operazione stile ipo?

Su questo 3d si postava tanto tanto tanto....ma nulla di ragionamenti o di info vere! :cool:

Scusami, mi aiuti a capire meglio il tuo contrbuto?

Grazie
 
Ma Intermonte perchè compare nella lista? Non è la Specialit di Emak?

Ultimo studio societario di Intermonte da come target 1,75.

Non sono verginello e so che vale per quello che è, ma mi risulta ancora difficile mettere a fuoco le vere ragioni di questa discesa SENZA rimbalzi
 
Dopo un giovedì di pausa, hanno variato, ieri le vendite erano in mezzo..1330 circa.
Le sim sanno dove comprano i retail , 1 su questo titolo non è mai stato supporto . Evitare.

ScreenHunter_838 Jun. 14 17.58.jpg


ScreenHunter_841 Jun. 14 18.02.jpg
 
Dopo un giovedì di pausa, hanno variato, ieri le vendite erano in mezzo..1330 circa.
Le sim sanno dove comprano i retail , 1 su questo titolo non è mai stato supporto . Evitare.

Vedi l'allegato 2608507


Vedi l'allegato 2608508


Grazie del contributo ma non capisco quale interpretazione dai al movimento. Della serie si va a 08? 0,5? Fallisce?

:eek:

Evitare in che senso?

p.s. lunedì va a zero e fallisce, ma ha chiuso ai massimi in asta € 1.05 (il 02 giugno avev toccato 1,04...perchè non potrebbe un doppio minimo di breve con rimbalzo?)
 
L'unica cosa che mi dispiace su questo titolo, è che Apo non abbia comunicato che ra uscito (ero rimasto al post dove scriveva che sarebbe rimasto un pò sul titolo).
Pazienza.
Non sempre è domenica.

Sai in quanti scrivevano di evitare Expert?
Che era fuffa?
L'ho vista anche quasi a 1,2...
 
Grazie del contributo ma non capisco quale interpretazione dai al movimento. Della serie si va a 08? 0,5? Fallisce?

:eek:

Evitare in che senso?

p.s. lunedì va a zero e fallisce, ma ha chiuso ai massimi in asta € 1.05 (il 02 giugno avev toccato 1,04...perchè non potrebbe un doppio minimo di breve con rimbalzo?)

No, assolutamente non voglio influenzare nessuno. :)
Faccio il punto, ovvero sappiamo che intanto vendono.
Quindi è legittimo pensare che la si possa prendere a meno.

Col bilancio stellare non marciava, e se lo chiedono anche qua
Here’s How P/E Ratios Can Help Us Understand Emak S.p.A. (BIT:EM) – Simply Wall St News
Nella prima parte dell'anno ha più valore il bilancio annuale, della trimestrale.
infatti, considerando il dividendo, con questa trimestrale non ha perso in realtà niente.

L'utile operativo della trimestrale (9,023) è basso anche rispetto gli analoghi 2016 (12,7) 2015 (11,3), oltre che con il 2018 (14,6).
Causa un pò ricavi ma sopratutto calo margini OPE sotto il 3%.
Si tratta di capire se nella semestrale sì recupera, e quanto rispetto ai valori dell'utile operativo 2016 (23,76) , 2015 (21,48) , 2018 (29,4) 2017 (26,38).
Le rimanenze (7,3) erano basse nel 2018 (3,5) ma avevano un valore simile nel 2016 (7,5) e addirittura nel 2015 (11,73)
Nella semestrale si riducono intorno 1, ma con quel magazzino non si può sperare che da lì possa compensare.
Siamo a metà giugno credo che l'IR, sia in grado di dirmelo. :)

Non basta che cessino le vendite .
Perchè se la comprino, devono far uscire ben altro....imho. :cool:
 
Ultima modifica:
Indietro