Emergenza terremoto: governo pensa ad aumento accise su carburanti

Ecco appunto, dacci indietro i tuoi :p

Attualmente incasso 40.000 € lordi di cedole all'anno; con la tassa su quelle pago già abbondantemente la mia istruzione, senza contare l'altra miriade di tasse.
 
l'importante è che non vengano toccati i diritti dei profughi: mica sono s tro nzì italiani!!!
 
Attualmente incasso 40.000 € lordi di cedole all'anno; con la tassa su quelle pago già abbondantemente la mia istruzione, senza contare l'altra miriade di tasse.

Con il 26% di 40k (meno se hai white list dentro) non arriviamo a mantenere UNO straniero, devi fare di +.
 
ma perchè non alzare l'iva? si fa prima e si sistema quel dannoso problema dela bassa inflazione...
basta alzarla di 2 punti per anno in fondo
 
Attualmente incasso 40.000 € lordi di cedole all'anno; con la tassa su quelle pago già abbondantemente la mia istruzione, senza contare l'altra miriade di tasse.

Veramente parlavo di quelli spese per la licenza media di Luciom
 
Con il 26% di 40k (meno se hai white list dentro) non arriviamo a mantenere UNO straniero, devi fare di +.

Si parlava di pagare i servizi (che lo stato non mi fornisce ) per me; i clandestini per conto mio possono crepare se non sanno mantenersi da soli.
 
CqtPFiCWcAA9H8Z.jpg:large

ma sto fenomeno di ascari la conosce la differenza che passa tra i soldi che uno stato investe nell'istruzione dei propri cittadini e i soldi che butta nel cesso per mantenere sti parassiti e coop al seguito?

perché affermazioni di sto genere danno la misura di quanto qualcuno abbia perso il senso della ragione.
 
quante case son crollate 100 200? 1000?

lo stato ripaghi una per una ai proprietari.
o ci sono solo i soldi per salvare le banche?:cool:
 
Si parlava di pagare i servizi (che lo stato non mi fornisce ) per me; i clandestini per conto mio possono crepare se non sanno mantenersi da soli.

La stato fa carità al posto tuo agli stranieri, è un modo per espiare ai tuoi peccati, dovresti gioire del minor numero di anni in purgatorio che ti toccherà fare grazie a questa carità :o
 
quante case son crollate 100 200? 1000?

lo stato ripaghi una per una ai proprietari.
o ci sono solo i soldi per salvare le banche?:cool:

Se ti crolla la casa lo stato te la ripaga? perchè se ne crollano 100 insieme dovrebbe farlo? spiega che non mi è chiaro.
 
ma sto fenomeno di ascari la conosce la differenza che passa tra i soldi che uno stato investe nell'istruzione dei propri cittadini e i soldi che butta nel cesso per mantenere sti parassiti e coop al seguito?

perché affermazioni di sto genere danno la misura di quanto qualcuno abbia perso il senso della ragione.

Io gli chiederei subito i soldi della SUA licenza media
 
Roma, 14:06 - un'ora fa (AGV NEWS)

Durissimo il Codacons contro l'ipotesi di un aumento delle accise sui carburanti per far fronte all'emergenza terremoto, possibilità che, secondo le ultime notizie, sarebbe attualmente allo studio del Governo. "La sola idea di aumentare per l'ennesima volta le accise sulla benzina è inaccettabile - attacca il presidente Carlo Rienzi - Questo perché nel corso degli anni si è fatto più volte ricorso alla tassazione sui carburanti per reperire risorse finalizzate ad emergenze varie, accise che una volta entrate in vigore non sono state più revocate, portando oggi i listini di benzina e gasolio ad essere i più cari d'Europa. Ci opporremo con ogni mezzo a qualsiasi intervento dell'esecutivo sui prezzi dei carburanti, che avrebbe un impatto enorme sulla collettività ed effetti disastrosi sui consumi".

"Il Governo Renzi ha il dovere di trovare risorse per l'emergenza terremoto e per il sacrosanto sostegno delle popolazioni colpite dal sisma, ma deve reperire soldi tagliando gli sprechi della P.A. ed eliminando i costosissimi privilegi della classe politica, senza mettere le mani nei portafogli degli italiani" - conclude Rienzi. Il Codacons fornisce infine l'elenco completo delle accise in vigore in Italia: 1,90 lire (0,000981 euro) per il finanziamento della guerra d'Etiopia del 1935-1936; 14 lire (0,00723 euro) per il finanziamento della crisi di Suez del 1956; 10 lire (0,00516 euro) per la ricostruzione dopo il disastro del Vajontdel 1963; 10 lire (0,00516 euro) per la ricostruzione dopo l'alluvione di Firenzedel 1966; 10 lire (0,00516 euro) per la ricostruzione dopo il terremoto del Belicedel 1968; 99 lire (0,0511 euro) per la ricostruzione dopo il terremoto del Friuli del 1976; 75 lire (0,0387 euro) per la ricostruzione dopo il terremoto dell'Irpinia del 1980; 205 lire (0,106 euro) per il finanziamento della guerra del Libano del1983; 22 lire (0,0114 euro) per il finanziamento della missione in Bosnia del1996; 0,02 euro per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri del 2004. 0,005 euro per l'acquisto di autobus ecologici nel 2005; 0,0051 euro per far fronte al terremoto dell'Aquila del 2009; da 0,0071 a 0,0055 euro per il finanziamento alla cultura nel 2011; 0,04 euro per far fronte all'arrivo di immigrati dopo la crisi libica del2011; 0,0089 euro per far fronte all'alluvione che ha colpito la Liguria e laToscana nel novembre 2011; 0,082 euro (0,113 sul diesel) per il decreto "Salva Italia" nel dicembre2011; 0,02 euro per far fronte ai terremoti dell'Emilia del 2012.
 
Luciom è nato "imparato"
per lui non si dovuta spendere una lira

:D

Ho insegnato + io ai miei compagni di classe che i professori che ci è toccato avere, per il pagamento delle lezioni poi vi do l'iban sul sito di grillo
 
Indietro