Emergenza terremoto: governo pensa ad aumento accise su carburanti

C'è chi tira fuori i 35 euro a caso in ogni occasione perchè non è in grado di ragionare come dovrebbe essere in grado di fare chi ha fatto la terza media con successo. + chiaro così?

no Luciom.....perdonami ma ho fatto le scuole basse e sono abituato a fare i conti della servetta........vengo da famiglia povera, sottoacculturata e anche un po geneticamente tarata
 
Esattamente come chi si mette su un gommone o su un barcone stipato all'inverosimile per attraversare il canale di Sicilia.
Andrebbe lasciato al suo destino e non aiutato.
Giusto?

Per me? sì. Io di certo non lo vado a prendere, se muore in mare è un problema in meno. MA lì devi metterti d'accordo a livello internazionale e modificare norme internazionali. Qui per i terremoti, basta norma nazionale.
 
Quindi chi ha perso casa in questo terremoto per te deve stare col **** per aria giusto ?

Qui c'è un terremoto ogni 2-3 anni se permetti uno si è rotto di pagare.
La solidarietà ha un limite che per conto mio si è ampiamente superato, visto che l'Italia è il paese in Europa (e nel mondo se si escludono le dittature) dove si pagano più tasse.
 
no Luciom.....perdonami ma ho fatto le scuole basse e sono abituato a fare i conti della servetta........vengo da famiglia povera, sottoacculturata e anche un po geneticamente tarata

Tu non tiri fuori i 35 euro a caso in ogni occasione (mi pare?)
 
CqtPFiCWcAA9H8Z.jpg:large

questo è veramente un poveretto, dimentica che gli italiani pagano fior di tasse per avere i servizi che hanno tra l'altro, gli immigrati sono un costo puro e basta, è proprio un demente KO!
 
Esiste una fonte seria e attendibile o stiamo discutendo DEL NULLA come si fa praticamente SEMPRE su questa forum?
 
Esattamente come chi si mette su un gommone o su un barcone stipato all'inverosimile per attraversare il canale di Sicilia.
Andrebbe lasciato al suo destino e non aiutato.
Giusto?

No, perché sulla loro pelle c'è un sacco di gente che sta guadagnando soldi a palate.
 
Qui c'è un terremoto ogni 2-3 anni se permetti uno si è rotto di pagare.
La solidarietà ha un limite che per conto mio si è ampiamento superato, visto che l'Italia è il paese in Europa (e nel mondo se si escludono le dittature) dove si pagano più tasse.

Comunque per l'emilia la "solidarietà" degli altri ha creato + problemi che altro. All'epoca ero in un comune che risultava terremotato (senza nessun danno) , ultimo a sud, e non mi facevano pagare le bollette. Giuro. Volevo pagarle e non mi facevano pagare. C'è gente che si è trovata debiti per utenze varie enormi e non era stata attenta e non aveva messo da parte (dura se vivi tirato con uno stipendio) che ci ha rimesso dalla "solidarietà".
 
te sei uno di quelli che pur di far dispetto alla moglie si taglierebbe i testicoli....

Guarda che io ho dato la soluzione (parziale, realistica, pragmatica) a come spendere meno in quell'ambito. Perchè buttare i soldi non mi piace nè quando si buttano per italiani, nè quando si buttano per stranieri.
 
Se non erro hanno fatto una legge (governo Monti)che dice che ogni casa deve essere assicurata anche per le calamità naturali ma ovviamente, come per tutte le proclamate leggi italiane, non avranno fatto i decreti attuativi e quindi non sarà mai entrata in vigore.
 
Per me? sì. Io di certo non lo vado a prendere, se muore in mare è un problema in meno. MA lì devi metterti d'accordo a livello internazionale e modificare norme internazionali. Qui per i terremoti, basta norma nazionale.

La soluzione sta nell'avere finalmente un governo che quei trattati li disconosca e li rispedisca al mittente.
A partire da tutta la farsa sul diritto di asilo...
 
Onestamente? sì. Nella pratica? non conviene quindi non si fa, verranno aiutati.

Ma onestamente, a voler essere giusti sul serio, chi sceglie di abitare in zona sismica si deve coprire dai rischi che sceglie di correre superiori a quelli corsi da altre persone così come chi fa parapendio si assicura.

Il vostro cinismo mi disgusta, a parte che non si tratta di convenienza ma di empatia umana che in Arena Politica manca completamente, uno mica sceglie dove nascere porca miseria. Non c'è' alcun modo di tutelarsi al 100% dal rischio sismico a parte emigrare in zone a rischio 0, volendo ci sono materiali sofisticati e costosi per rivestire casa tipo

http://www.roefix.it/Prodotti/Siste...-rasanti/ROeFIX-SismaProtect-Rete-antisismica

che costano un botto e che comunque non ti garantiscono che l'edificio non subisca crepe e danni, può evitare di morire male sotto le macerie che già non è poco, può evitare il collasso delle pareti etc.. ma ti ritrovi comunque una casa danneggiata da ristrutturare o demolire

senza contare che molta gente non ha solti per campare figuriamoci ristrutturare o permettersi una casa nuova costruita (forse?) con criteri ansisismici


come al solito qui si parla con estremo cinismo e arroganza di cose di cui non si sa francamente granchè
 
Esiste una fonte seria e attendibile o stiamo discutendo DEL NULLA come si fa praticamente SEMPRE su questa forum?

La fonte è "rumors" però paiono affidabili e credibili, insomma a livello governativo se ne sta parlando, riportano vari media. Mi auguro che finisca lì senza che aumentino niente.
 
Il vostro cinismo mi disgusta, a parte che non si tratta di convenienza ma di empatia umana che in Arena Politica manca completamente, uno mica sceglie dove nascere porca miseria. Non c'è' alcun modo di tutelarsi al 100% dal rischio sismico a parte emigrare in zone a rischio 0, volendo ci sono materiali sofisticati e costosi per rivestire casa tipo

ROFIX SismaProtect Rete antisismica

che costano un botto e che comunque non ti garantiscono che l'edificio non subisca crepe e danni, può evitare di morire male sotto le macerie che già non è poco, può evitare il collasso delle pareti etc.. ma ti ritrovi comunque una casa danneggiata da ristrutturare o demolire

senza contare che molta gente non ha solti per campare figuriamoci ristrutturare o permettersi una casa nuova costruita (forse?) con criteri ansisismici


come al solito parlate con estremo cinismo e arroganza di cose di cui non sapete francamente granchè, anzi mi chiedo se abbiate mai ristrutturato casa in vita vostra

C'è il modo e si chiama ASSICURAZIONE. Sull'immobile, e sulla vita.

Non è cinismo, non è arroganza, è la normalità nei paesi avanzati. Abiti in zona a rischio ti assicuri. Nota che nei paesi normali NON TI FANNO MUTUO in zona a rischio se non sei assicurato da quel rischio (terremoto, tornado, alluvione, quel che è).

Stiamo parlando di soldi da spendere, di rischio finanziario. Esistono le assicurazioni. Se non coprono, facciamola di stato tipo inail. Però paghi te che abiti in zona sismica senza antisismica non io.
 
Tu non tiri fuori i 35 euro a caso in ogni occasione (mi pare?)

e ci mancherebbe che ad ogni extra che incontro dovessi gettare al cesso 35 euro.....

ascolta un consiglio dalla strada......vatti a cercare una panchina al parco, all'ombra di un albero, fatti una canna e fai pace col mondo

:D
 
appena tornato dal Canada, 1 litro di super = 65 Cent di euro :o

sai quante accise ci starebbero su ai canadesi? :D
 
La soluzione sta nell'avere finalmente un governo che quei trattati li disconosca e li rispedisca al mittente.
A partire da tutta la farsa sul diritto di asilo...

Rispedirli senza rispondere alla domanda non lo fa nessun governo in europa non so se è chiaro. Si può evitare di andarli a prendere, e velocizzare le risposte, spendendo i 35 euro in stipendi per giovani che diano le risposte (a cottimo, un tot a domanda a cui rispondi, con bonus per i rifiuti ;) ) e non per accoglierli 8 mesi mentre gli incapaci del ministero degli interni che dovrebbro rispondere alle loro domande di asilo stanno in pausa caffè. Questa è la soluzione pratica, reale, fattibile, senza creare crisi di diritto internazionali pericolose.
 
e ci mancherebbe che ad ogni extra che incontro dovessi gettare al cesso 35 euro.....

ascolta un consiglio dalla strada......vatti a cercare una panchina al parco, all'ombra di un albero, fatti una canna e fai pace col mondo

:D

Rileggi. Riscrivo: tu non tiri fuori nell'argomento a caso la questione dei 35 euro , quindi non sei uno di quelli a cui ascari si riferiva. Non ti stavo criticando.
 
Indietro