Enel: 4.3.2013 quota 2,774 - a fine thread .......

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
.....parlando di dividendo, certo le azioni non si comprano per quello, ma tenete presente che siamo di fronte ad una utility in un periodo di crisi secolare, 0.12 è il dividendo per quest'anno (previsioni) ma andate a vedere cosa dava qualche anno fa e tenete presente che la domanda mondiale di energia elettrica è prevista in considerevole aumento per il futuro. Fate le vostre considerazioni.
 
sull'adc forse si ma forse anche no..

nel senso che se l'indice sale tanto..anche enel magari lo seguirà e si eviterà un adc

ma se consideriamo la situazione di enel, la situazione in italia e spagna e l'enorme debito, se l'indice scendesse tanto..stanne certo che al 101% va dritta sotto i 2 euro e va di ADC:yes:

per ora io penso solamente che i minimi non li ha fatti. mi aspetto che riscenda a breve sotto i 2,3 euro e che testi i 2,230 - 2,250 come minimo


poi se saliamo sparati a 17000 di indice, anche se con debolezza ( nel caso ), direi che anche enel seguirà e non scenderà a quei livelli


p.s. ma in questa discussione c'è gente che ti bollina di rosso e ti insulta se esprimi un opinione diversa e asserisci che non vedi enel in salita:D
il bollino rosso quando si deve dare?
Quando uno dice stupidaggini ed emette verdetti che nessuno è in grado di emettere, warren buffet in testa, figuriamoci un xbear qualsiasi :p
che sembra più una sottomarca di un motociclo che un analista finanziario, merita una segnalazione negativa.
Capito ragazzo?
Ti sei offeso per il bollino ed hai ricambiato?:D
Potrei non dormire stanotte.:p
 
il bollino rosso quando si deve dare?
Quando uno dice stupidaggini ed emette verdetti che nessuno è in grado di emettere, warren buffet in testa, figuriamoci un xbear qualsiasi :p
che sembra più una sottomarca di un motociclo che un analista finanziario, merita una segnalazione negativa.
Capito ragazzo?
Ti sei offeso per il bollino ed hai ricambiato?:D
Potrei non dormire stanotte.:p

quindi chi la pensa diversamente da te..dice stupidaggini:rolleyes:

bravoOK!
 
Leggendo le ultime 3 pagine ho avuto la percezione di stare sulle montagne russe.
Sale, scende, scende, sale, scende, sale, scende, sale, sale, scende....
:confused::confused:

Considerando che la borsa fa il c.azzo che vuole perchè cosi agiscono nella sala comandi i manovratori divertendosi anche con i falsi segnali per gli amanti dei grafici....chiudo il browser e vado a vedermi un filmazzo perchè risulta più salutare che girare come una trottola su e giu attraverso le vostre (fondatissime :eek::eek::censored:???) preveggenze....:o
 
ENEL Weekly-Daily

Weekly
Ha Bear Market di lungo periodo, sottoperformante il FTSE-MIB. Range in oggetto 2,300-2,500 circa. Ora, è all'interno di un Channel ribassista che dopo due rimbalzi ha affettuato il terzo come avevamo previsto in area 2,300 circa, per essere credibile deve recuperare quota 2,500 circa. Per i dettagli operativi di brevissimo vedere sul daily.

Analisi Tecnica
ha tenuto 2,300 ed è andata al rimbalzo, come ci aspettavamo, ha chiuso la window 2,386/406 e ora viene il difficile, Test di 2,400 circa per tentare di andare a chiudere la window 2,490/562.

Daily
Spinning top Candle interlocutorio al close 2,388. Centrato il tgII long 2,400 circa, ora è necessario il suo Test.

Operatività
Ha il Test di 2,400 che ci indicherà la forza residua del titolo, se passato ha il tgIII long 2,450 circa. Noi abbiamo fatto due operazioni long, il 16/07/13 +18, il 19/07/13 +30, totale dallo 05/03/13, +588 tick. Dalla stessa data il titolo ha avuto 19 pattern Candlestick, di cui 12 confermati.

Trailing stop

brevissimo periodo, per chi è long da 2,300 circa, a quota 2,350 circa.

Real time

su questo sito dal Lunedì al Venerdì, dove entry ed exit di una certa precisione vengono effettuati da trader professionali:
onaocn-finanzaetica

sul post "FTSE MIB Index (Italy)".

PS
ho pubblicato nel weekend Candlestick - Japanese Candles. Che rispetto al saggio presente qui su Finanzaonline ha alcune informazioni aggiuntive.
 

Allegati

  • ENEL DAILY.png
    ENEL DAILY.png
    60,1 KB · Visite: 314
Weekly
Ha Bear Market di lungo periodo, sottoperformante il FTSE-MIB. Range in oggetto 2,300-2,500 circa. Ora, è all'interno di un Channel ribassista che dopo due rimbalzi ha affettuato il terzo come avevamo previsto in area 2,300 circa, per essere credibile deve recuperare quota 2,500 circa. Per i dettagli operativi di brevissimo vedere sul daily.

Analisi Tecnica
ha tenuto 2,300 ed è andata al rimbalzo, come ci aspettavamo, ha chiuso la window 2,386/406 e ora viene il difficile, Test di 2,400 circa per tentare di andare a chiudere la window 2,490/562.

Daily
Spinning top Candle interlocutorio al close 2,388. Centrato il tgII long 2,400 circa, ora è necessario il suo Test.

Operatività
Ha il Test di 2,400 che ci indicherà la forza residua del titolo, se passato ha il tgIII long 2,450 circa. Noi abbiamo fatto due operazioni long, il 16/07/13 +18, il 19/07/13 +30, totale dallo 05/03/13, +588 tick. Dalla stessa data il titolo ha avuto 19 pattern Candlestick, di cui 12 confermati.

Trailing stop

brevissimo periodo, per chi è long da 2,300 circa, a quota 2,350 circa.

Real time

su questo sito dal Lunedì al Venerdì, dove entry ed exit di una certa precisione vengono effettuati da trader professionali:
onaocn-finanzaetica

sul post "FTSE MIB Index (Italy)".

PS
ho pubblicato nel weekend Candlestick - Japanese Candles. Che rispetto al saggio presente qui su Finanzaonline ha alcune informazioni aggiuntive.

ottimo OK!
 
Leggendo le ultime 3 pagine ho avuto la percezione di stare sulle montagne russe.
Sale, scende, scende, sale, scende, sale, scende, sale, sale, scende....
:confused::confused:

Considerando che la borsa fa il c.azzo che vuole perchè cosi agiscono nella sala comandi i manovratori divertendosi anche con i falsi segnali per gli amanti dei grafici....chiudo il browser e vado a vedermi un filmazzo perchè risulta più salutare che girare come una trottola su e giu attraverso le vostre (fondatissime :eek::eek::censored:???) preveggenze....:o

OK!OK!:clap::clap:

Che film hai visto?
 
ENEL, intraday

Eneliani buongiorno,
aggiungo una breve nota all'aggiornamnto mattutino:

Test di 2,400 in corso
FTSE-MIB al break di quota 16200, ben impostato e sopra il suo Test di quota 16000
DAX PURE POSITIVO
ENEL vola, comunque mai dire mai in borsa, negatività solo sotto 2,388.
 
ho alleggerito a 2.41...avro' fatto bene?
 
ENEL, misure intraday della seduta odierna

supp. 2,378
res. 2,396
supp. 2,402
res. 2,412 è Test importante per il raggiungimeno o meno del tgII long 2,450 circa.

tutto si sta svolgendo in sintonia con il FTSE-MIB, segno di buon auspicio, dopo che al G20 hanno deciso di mantenere la bolla economica in atto.
 
e se x il 1 agosto in attesa dei conti si va a 2,5 circa?
sarebbe proprio un buon ferragosto.
 
In teoria vendendo quote in mano pubblica, è vero che si inflazione il mercato di azioni, ma si renderebbe "scalabile" la società o quanto meno una public company... In teoria dovrebbe salire :censored:

Come ho detto tenendo in considerazione la golden share che è un sinonimo di non scalabile anche se la golden share è stata modificata in maniera più blanda
 
buongiorno a tutti , sto osservando enel per entrarci...:mmmm: la vedo abbastanza piatta sono ore che fa 2.402-2.408 non so se accumula in previsione di una salita almeno verso 2.50 oppure sta distribuendo....:mmmm: grazie.
 
buongiorno a tutti , sto osservando enel per entrarci...:mmmm: la vedo abbastanza piatta sono ore che fa 2.402-2.408 non so se accumula in previsione di una salita almeno verso 2.50 oppure sta distribuendo....:mmmm: grazie.

come te siamo tutti alla finestra..........
 
supp. 2,378
res. 2,396
supp. 2,402
res. 2,412 è Test importante per il raggiungimeno o meno del tgII long 2,450 circa.

tutto si sta svolgendo in sintonia con il FTSE-MIB, segno di buon auspicio, dopo che al G20 hanno deciso di mantenere la bolla economica in atto.

buongiorno a tutti , sto osservando enel per entrarci...:mmmm: la vedo abbastanza piatta sono ore che fa 2.402-2.408 non so se accumula in previsione di una salita almeno verso 2.50 oppure sta distribuendo....:mmmm: grazie.

sopra l'aggionamento intraday delle h 11,30, l'ha letto?

Cosa dice?
Tra le altre cose che ha Test di 2,412 , infatti la linea laterale intra., corrisponde all'attesa degli operatori alla volontà del mercato USA di procedere al rialzo o meno, dunque se andrà al break di 2,412 , vorrà dire che il DJIA avrà strappato long...

il tg è 2,450 al momento, e leggeteli gli aggiornamenti...
 
come te siamo tutti alla finestra..........

sopra l'aggionamento intraday delle h 11,30, l'ha letto?

Cosa dice?
Tra le altre cose che ha Test di 2,412 , infatti la linea laterale intra., corrisponde all'attesa degli operatori alla volontà del mercato USA di procedere al rialzo o meno, dunque se andrà al break di 2,412 , vorrà dire che il DJIA avrà strappato long...

il tg è 2,450 al momento, e leggeteli gli aggiornamenti...

grazie :D OK!
 
Onaocn

mi sembra stia cercando di chiudere sopra la trend riba che parte dal max relativo a 3,022 , che te ne pare ?
mi lasciano pero' un po' perplesso i volumi molto bassi ...
positiva invece la serie recente di candele verdi ;)
 
Onaocn

mi sembra stia cercando di chiudere sopra la trend riba che parte dal max relativo a 3,022 , che te ne pare ?
mi lasciano pero' un po' perplesso i volumi molto bassi ...
positiva invece la serie recente di candele verdi ;)

sera,
non è andato al break di 2,412, e ci può stare, in quanto lo strappo di là non lo hanno fatto, al punto che intra., il DJIA ha girato in negativo, e anche questo ci sta, aggiorno domattina come al solito alle h 08,30. Certo, sarei più rilassato se avessimo toccato il tg a quota 2,450 circa.
 
Indietro