Enel: 4.3.2013 quota 2,774 - a fine thread .......

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
sera,
non è andato al break di 2,412, e ci può stare, in quanto lo strappo di là non lo hanno fatto, al punto che intra., il DJIA ha girato in negativo, e anche questo ci sta, aggiorno domattina come al solito alle h 08,30. Certo, sarei più rilassato se avessimo toccato il tg a quota 2,450 circa.


OK grazie della risposta

a domani mattina ;)
 
Per il momento è un rimbalzo tecnico , ma se brekka 2.45 diventa qualcosa di più importante
 
Per il momento è un rimbalzo tecnico , ma se brekka 2.45 diventa qualcosa di più importante

Secondo me il primo ostacolo serio è a 2,50. A scendere, a seguito dello stacco del dividendo, dopo averlo bucato è andata giù a manetta. Cmq la sensazione è che almeno da due-tre sedute non sottoperformi l'indice, cosa che è avvenuta spesso nelle ultime settimane.
 
La quiete prima della tempesta
Non lo sacciu ma ho questo presentimento
Sapete quando sentite la vocina che ti martella
 
Enel

Analisi Tecnica
ha tenuto 2,300 ed è andata al rimbalzo, come ci aspettavamo, ha chiuso la window 2,386/406 e ora viene il difficile, Test di 2,400 circa per tentare di andare a chiudere la window 2,490/562.

Daily
Small white
Candle al close 2,406. Più che mai necessario il Test di 2,400 circa.

Operatività
ha il Test di 2,400 circa che ci indicherà la forza residua del titolo, se passato ha il tgIII long 2,450 circa. Noi siamo rientrati a quota 2,384.

Trailing stop
brevissimo periodo, per chi è long da 2,300 circa, a quota 2,350 circa.
 

Allegati

  • ENEL DAILY.png
    ENEL DAILY.png
    59,8 KB · Visite: 168
Ogni cosa a suo tempo!

E Buongiorno a tutti.
 
Giorno.
Personalmente in ottica long-cassetto guardo i 2.50 sopra e il recente minimo con estensione area 2.15
 
E fiat ha superato i 6 porco porco.! E i sono fuori:eek:
 
La resistenza di ieri di 3.412 oggi infilzata come un tordo......... :eek:
 
un missile in open long, ha fatto fessi anche noi, vediamo se lo recuperiamo dopo...

PS
intanto enelona è al Test intra., di 2,412...

Io penso di rimanere fuori ho già i 2 carrozzoni da seguire (enel +Telecom) + Bpm e ubi. manca poco a 2,45:eek:
 
Dal 4 marzo scorso, giorno di apertura di questo thread, la quotazione ha perso poco più del 12%, in parte da ascrivere all'andamento della nostra borsa ma molto da imputare al downgrade delle agenzie di rating nei confronti del nostro Paese e delle società controllate dal Tesoro.
Non ho la palla di vetro per sapere cosa l'attuale governo (ed i successivi) riuscirà a fare per impedire che il debito nazionale diventi la spazzatura del mondo ma mi auguro vivamente che possa essere ridimensionato in limiti compatibili con la nostra collocazione nel contesto europeo. Solo il ripristino di giudizi più favorevoli potrà consentire a questa società di tornare a quotare nel suo reale valore.
C'è anche da augurarsi che il management rispetti i tempi e le condizioni riportati nell'ultimo piano industriale.
 
Dal 4 marzo scorso, giorno di apertura di questo thread, la quotazione ha perso poco più del 12%, in parte da ascrivere all'andamento della nostra borsa ma molto da imputare al downgrade delle agenzie di rating nei confronti del nostro Paese e delle società controllate dal Tesoro.
Non ho la palla di vetro per sapere cosa l'attuale governo (ed i successivi) riuscirà a fare per impedire che il debito nazionale diventi la spazzatura del mondo ma mi auguro vivamente che possa essere ridimensionato in limiti compatibili con la nostra collocazione nel contesto europeo. Solo il ripristino di giudizi più favorevoli potrà consentire a questa società di tornare a quotare nel suo reale valore.
C'è anche da augurarsi che il management rispetti i tempi e le condizioni riportati nell'ultimo piano industriale.

ENEL è un buon titolo,
peccato che lo Stato con i suoi boiardi lo abbia appesantito nel tempo.
Lo Stato deve gestire la sua quota in modo trasparente e ancorata all'economia reale, almeno del pareggio di bilancio.

Invece i politici che fanno zoppicare il Paese da lustri con una politica economia suicida basata sull'assistenzialismo, l'hanno gravemente condizionata fino al punto di consentire a Conti, passivi, altrimenti improponibili. Il ché colpisce alla fine anche i piccoli azionisti.
 
ragazzi voi che siete esperti grafici, dite che adesso si puo parlare di un trend rialzista sul titolo?? obiettivamente ci sono speranze di rivedere il titolo in zona 2,8 - 3 euro?
 
Analisi Tecnica
ha tenuto 2,300 ed è andata al rimbalzo, come ci aspettavamo, ha chiuso la window 2,386/406 e ora viene il difficile, Test di 2,400 circa per tentare di andare a chiudere la window 2,490/562.

Daily
Small white
Candle al close 2,406. Più che mai necessario il Test di 2,400 circa.

Operatività
ha il Test di 2,400 circa che ci indicherà la forza residua del titolo, se passato ha il tgIII long 2,450 circa. Noi siamo rientrati a quota 2,384.

Trailing stop
brevissimo periodo, per chi è long da 2,300 circa, a quota 2,350 circa.

ragazzi voi che siete esperti grafici, dite che adesso si puo parlare di un trend rialzista sul titolo?? obiettivamente ci sono speranze di rivedere il titolo in zona 2,8 - 3 euro?

per favore leggete gl aggiornamenti,
è tutto precisato, tranne che le misure di Medio periodo che chiede.

Allo stato delle cose è prematuro parlare di 2,800 almeno fino a quando il titolo non avrà recuperato 2,500, per gradi, solo afine mese sarà possibile dare indicazioni di tale portata, non prima...

Come indicato siamo passati dal rimbalzo a quota 2,300 circa al tgIII long 2,450 circa, beh accontentiamoci, poteva andare peggio.
 
Lo spartiacque sta li a 2,50. Sopra questo valore sereno.
Finchè si rimane sotto sò rogne :o:mad:
 
ENEL, da record.

sette White Candles consecutive non si erano mai viste sul titolo.

Ha centrato il tgIII long 2,450 circa e ora non è lontano dal Test di 2,500 circa.

Perché tutto venga confermato, l'attesa è ora per l'open di WS h 15,30 e il close del FTSE-MIB h 17,30.
 
Indietro