Enel - thread operativo n.14

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Vedi l'allegato 2814980

BASTONATE A NON FINERE

Adesso scendiamo perché c'è la crisi in Ucraina
Il mese scorso si scendeva per la paura della tassazione sugli extra profitti
Prima ancora per un'eventuale aumento dei tassi (come se i tassi saliranno improvvisamente del 10 %)
 
la porcona elettrica si svincola immarcabilmente senza un fondo, con le nuove restrizioni cess di draghi e i missili di putin non medierei adesso
aspetto i 6 euri o 5,75

850 pezzi a pmc 7 euro nu disastr :rolleyes:
 
anche oggi peggio dell'indice
si avvia anche ad una chiusura di *****
maledetto quel giorno
 
sono otto mesi che chiude sempre sui minimi di giornata, sempre, anche in quelle pochissime giornate verdi
 
Buonasera

ENEL al close 6,296, -2,16%, con black candle, volumi 20.886

Analisi:
ENEL ribassista di medio periodo, ha rotto quattro supporti. Le rimane una chance nel brevissimo periodo (giorni) per un eventuale recupero di quota 6,473, da confermare sopra quota 6,550, altrimenti sotto quota 6,290 accelerazione ribassista.

Trading:
ENEL flat, sono pesantemente impegnato su altri quattro titoli (50.000€ a titolo), per cui mi mi sono astenuto dallo short che avevo previsto, peccato
SNAM RETE GAS entry long 14/02, in gain del 1,56% lordi
STELLANTIS entry long 15/02, in gain del 1,01% lordi
TERNA entry short 18/02, in gain del 0,62% lordi
TENARIS entry short 18/02, in gain del 2,25% lordi

Buon gain.
 
Ultima modifica:
la porcona elettrica si svincola immarcabilmente senza un fondo, con le nuove restrizioni cess di draghi e i missili di putin non medierei adesso
aspetto i 6 euri o 5,75

850 pezzi a pmc 7 euro nu disastr :rolleyes:

Sono d'accordo per 5,75 e forse in giornata di panico anche sotto.
 
Intanto nell' After toccati 6,04!! Chissà quante marginazioni in leva chiuse in automatico
 
Non vorrei dire una ******* ma piu salgono i combustibili fossili e piu questa va KO!

concordo, ma è pur vero che dopo questo aumento spropositato del gas, i governi e la ue incentiveranno e di molto le produzioni di energia da fonti rinnovabili, semplificandone le procedure autorizzative, non dimentichiamo che 30 mld dell'attuale debito enel (su un totale di 52) sono investimenti correnti su tali impianti che porteranno nei prossimi anni la ciofeca a superare i 100 mld di fatturato
 
l'indomabile porcona elettrica è poco reattiva, pare un titolo per nonni, penso che andrà in laterale per mesi visto che il governo ha rinnovato i tagli degli oneri sulle bollette
 
l'indomabile porcona elettrica è poco reattiva, pare un titolo per nonni, penso che andrà in laterale per mesi visto che il governo ha rinnovato i tagli degli oneri sulle bollette

Sono partite di giro..... Gli oneri di sistema li incassa Enel e li gira allo Stato....... non impattano sul risultato economico aziendale......

Oggi per me ha tenuto, a breve fara piu' 5% ------ 6,75 - 6,80..... alla portata con visione 7 euri.....
 
Ultima modifica:
ENEL al close 6,344, +0,76%, con white candle, volumi 402.281
Volatilità alle stelle, con open negativo e poi risalita generale, non solo per ENEL. Tutto da rifare, solo in settimana si capirà qualcosa. Secondo Goldman Sachs, in caso di "un vero e proprio conflitto" con "sanzioni punitive" verso la Russia, i mercati azionari europeo e giapponese crollerebbero del 9% e quello Usa del 6%.

Analisi:
ENEL ribassista di medio periodo, ha rotto quattro supporti. Le rimane una chance nel brevissimo periodo (giorni) per un eventuale recupero di quota 6,473, da confermare sopra quota 6,550, altrimenti sotto quota 6,200 accelerazione ribassista.

Trading:
ENEL flat, sono pesantemente impegnato su altri quattro titoli (50.000€ a titolo), per cui mi mi sono astenuto dallo short che avevo previsto, peccato
SNAM RETE GAS entry long 14/02, exit 22/02 in gain del 0,74% netti
STELLANTIS entry long 15/02, exit 22/02 in loss del 2,02%
TERNA entry short 18/02, in gain del 0,74% lordi
TENARIS entry short 18/02, in gain del 2,00% lordi

Buon gain.
 
Ultima modifica:
open a 6,4 buono, probabile svolta se supera i 6,5 con primo target 6,8. Sotto invece c'è sempre possibile rintraccio in area 6 con estensione fino a 5,85 circa :bye:
 
E' di stamattina la news del possibile spin-off dim Enel x con la costituzione di una nuova società all'interno del Gruppo ed il possibile ingresso di Istituzionali nell'azionariato. I primi dettagli nel 3D delle news:

Enel - only news n. 2
 
Buonasera

ENEL al close 6,314, -0,47%, con candle interlocutorio, volumi 127.291

Analisi:
ENEL ribassista di medio periodo, ha rotto quattro supporti. Le rimane una chance nel brevissimo periodo (giorni) per un eventuale recupero di quota 6,473, da confermare sopra quota 6,550, altrimenti sotto quota 6,200 accelerazione ribassista.

Trading:
ENEL flat
TERNA entry short 18/02, exit 23/02 in gain del 0,56% netti
TENARIS entry short 18/02, in gain del 3,50% lordi
FTSE MIB entry long 23/02, in loss del 0,75% netti
Buon gain.
 
Ultima modifica:
Buonasera

ENEL al close 6,314, -0,47%, con candle interlocutorio, volumi 127.291

Analisi:
ENEL ribassista di medio periodo, ha rotto quattro supporti. Le rimane una chance nel brevissimo periodo (giorni) per un eventuale recupero di quota 6,473, da confermare sopra quota 6,550, altrimenti sotto quota 6,200 accelerazione ribassista.

Trading:
ENEL flat
TERNA entry short 18/02, exit 23/02 in gain del 0,56% netti
TENARIS entry short 18/02, in gain del 3,50% lordi
FTSE MIB entry long 23/02, in loss del 0,75% netti
Buon gain.

butta male,mi sa:

non per me,più scende e più incremento....
ma uno che non mira al dvd
rischia di restare incastrato per mesi,se non sta attento:
anzi,anche se sta attento.
 
Indietro