Enel - thread operativo n.14

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ragazzi cosa vi avevo detto scorte di Legna o Pellet,. Cibo x tre mesi, saponi e carta igienica detersivi vari, e un Bunker antiatomico se possibile x rifugiarsi,. Ops acqua potabile in quantita

quando leggo i tuoi post odo gli augelli far festa.. :wall::wall::wall::wall::wall:

ma non credo che porti sfi..ga ..??? :confused: :mmmm: :censored::censored: :cool: :bye:
 
La notizia ( che trovate in HP) è l’interruzione flussi gasdotto russo verso Europa.
 
ho 1110 pezzi della ciofecazza con pmc 6,83

alla faccia della solidità, pare un cess senza fondo :rolleyes:

leggo articoli che parlano bene di Enel , pero scende sempre
in 1 anno -21%

prossima mediata 5,50 , ma non so sta società ,devo studiare meglio che peste ha addosso :rolleyes:

quando leggo i tuoi post odo gli augelli far festa.. :wall::wall::wall::wall::wall:

ma non credo che porti sfi..ga ..??? :confused: :mmmm: :censored::censored: :cool: :bye:

Porterò sfiga però vendute a 7,238 in gain,. Riprese in due lotti media 6,96, che ho venduto alla pari prima dello stacco dividendo,. Riprese con due lotti media 6,56 e vendute ancora alla pari,. per cui fate voi il conto. da 6000 azioni vendute ante stacco dividendo a 6,96. Ora sono a 5,93. è un euro tondo x 6000 azioni sono 6000 euro al momento,. Fate voi i conti:mmmm:
 
Porterò sfiga però vendute a 7,238 in gain,. Riprese in due lotti media 6,96, che ho venduto alla pari prima dello stacco dividendo,. Riprese con due lotti media 6,56 e vendute ancora alla pari,. per cui fate voi il conto. da 6000 azioni vendute ante stacco dividendo a 6,96. Ora sono a 5,93. è un euro tondo x 6000 azioni sono 6000 euro al momento,. Fate voi i conti:mmmm:
È interessante quanto gli aggiornamenti trading del professionista...:D
 
Che giornata di sberle ragazzi:eek::confused:
 
Porterò sfiga però vendute a 7,238 in gain,. Riprese in due lotti media 6,96, che ho venduto alla pari prima dello stacco dividendo,. Riprese con due lotti media 6,56 e vendute ancora alla pari,. per cui fate voi il conto. da 6000 azioni vendute ante stacco dividendo a 6,96. Ora sono a 5,93. è un euro tondo x 6000 azioni sono 6000 euro al momento,. Fate voi i conti:mmmm:

con grande rispetto....vuoi vedere l'immensità del c..a...z...z...o che ce ne frega????? complimenti bravo adesso valli a spendere così te li godi mentre noi poveretti piangiamo lacrime e sangue....
 
È interessante quanto gli aggiornamenti trading del professionista...:D

non sono un professionista, ho fatto solo la terza media, è che dopo 24 anni di Borsa e dopo qualche batosta un po' di fiuto ci vuole,. praticamente 1 euro tondo dallo stacco,. Due anni e mezzo di dividendi
 
Indici ai massimi, gatta ci cova,. era prevedibile punto primo,. secondo punto il Banco vince sempre i polli sono x essere spennati,. punto terzo,. Chi se ne intende di trading compra l'indice azionario o va short su di esso,. non compra azioni singole
 
@azzoan. Non sei tu il ‘professionista’ del thread, non ti montare la testa...sveglia!
 
Buonasera

ENEL al close 5,955, -3,48%, con black candle, volumi 45.290.341

Analisi:
mani forti vendono per coprirsi e progressione ribassista sotto quota 6,037.

Trading:
ENEL flat, in attesa di un segno chiaro
INTESA SAN PAOLO entry short 17/02, in gain del 35,00% lordi, esposta crac russo
SNAM RETE GAS entry long 14/02, in gain del 2,00% lordi
STELLANTIS entry short 03/03, in loss del 3,00%, esposta crac russo
TERNA entry short 03/03, in gain del 1,50% lordi

Buon gain.
 
Io ho solo una GROSSA preoccupazione….. visto l’ultimo anno ( meno 30 %) , visto le prospettive sulla situazione, visto i discorsi sull’eventuale aumento del costo del denaro per intervento delle banche centrali che bellamente il signor Starace per ridurre il debito faccia quello che non più tardi di un anno fa causa COVID hanno dovuto fare Eni , Intesa ora Telecom ( altra storia va bene) e tagliare o AZZERARE il dividendo. Ecco a questo punto la troviamo a 4……. Che incubo
 
persi quasi 30 mld di capitalizzazione in un anno
 
martedi era a 6,6 ha perso 80 centesimi in tre sedute
 
Compra il panico e vendi l’euforia.

Incrementato enel,ora pmc 6,1.

A 5,5 pronto altro cippo se serve.

Keep calm
 
entrato inizio a seguire
 
4,13 - 5 - 3.... Qui è come dare numero al lotto, tutto può essere.

Comprare a spizzichi, senza leva, con soldi che sei certo non ti serviranno per i prossimi 10 anni (che poi temo sia il tempo che ci vorrà a me per rirpendere (forse) il mio pmc.... :'(
 
Indietro