Enel - thread operativo n.14

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
terna sulla parità e quasi sui massimi
rwe verde
a2a - 2
sto cesso altro - 4 se non peggio
 
per me dov'è ora è buona da prendere
rischiosa ovviamente ma buona
 
E' DI PROPRIETA' ENEL LA CENTRALE IN UCRAINA?
STI PEZZI DI ***** CHE DA 8 L'HANNO PORTATA A 6,8 CON L'INDICE CHE ANDAVA SUI MASSIMI
 
calma calma...guarda la candela settimanale
ricorda quella del 30.10
se chiude con pressione sul minimo potrebbe anche essere un buon segnale long
 
pure in after l'hanno sospesa 5,50, ma quanto vale 0,05 centesimi alla fine? faremo la fine di telecom e saipem? :confused::rolleyes::confused:
 
Buonasera

aggiorno nel week end (aggiornamento robusto).
 
Buonasera a tutti, primo ingresso a 5,78… sono tempi duri e nei tempi duri si fa la spesa :yes:

:bye:
 
Anche io sono uscito da Enel venerdi , rimbalzo generale corposo a cui Enel non ha fatto eccezione . Comprate a 6,05 in quantita' , ben sperando che fosse un buon prezzo per il breve medio lungo periodo mi sono ritrovato con un prezzo medio carico di 6,20 ma per tutta una serie di ragioni ho preferito vendere .

La prima e' che con un -5% generale intraday ho fatto altre operazioni ( non c'e' solo Enel )tra cui la piu' importante uno short sul petrolio ancora parzialmente in portafoglio, vista la situazione ho preferito non essere troppo esposto nel w.e. Chi non risica non rosica , vero , ma sono scelte personali dove non c'e' spesso un giusto o sbagliato ma solo visioni diverse che non devono scatenare contraddittori polemici ma un sereno confronto . Strategie diverse nel breve sono spesso antitetiche ma possono essere tutte valide .

La seconda e' che Enel per prima e le utility in generale devono ancora confermare che sia in atto una vera rotazione settoriale , oltre a questo ci sono almeno altre 10 variabili in gioco , politica monetaria - rinnovabili - debito - ....... . Teniamo anche in considerazione che Enel vale il 15% dell'indice nostrano e ha una quota importante nell'eurostoxx50 , per sostenere l'indice avevano bisogno di comprare anche Enel altrimenti finivamo a -8% e forse si scatenava il panico .

Detto questo lunedi' vediamo cosa succede in primis ai bancari e se i denari entrano ancora in enel , chiuse altre operazioni ritornero' sicuramente sul titolo , sempre con attenzione pronto a incrementare se ci sono le condizioni .

Buona giornata

Ieri ho comprato qualcosa - Enel - Intesa - Generali - Fineco - Unicredit - CFD EUROSTOXX50 - Bca Generali - Unipol -

Non ho intenzione di incrementare se non su livelli molto piu' bassi ( -10/15% su alcuni 20/25%) . 3% del salvadanaio il resto cash o operazioni intraday-breve .

Se scendiamo ancora molto puntero' anche su eurostoxx50 e etf globali tipo lifestrategy80 ecc.
 
Buongiorno

Al close di venerdì 04/03/2022, 5,670, con black candle (daily).

Trend di brevissimo periodo (grafico daily):

ribassista.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

flat.
FTSE MIB, ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA, con grafici, Tp e operatività

P S

Come investire in Borsa, A furia di mediare...

Analisi:
la crisi ucraina ha colpito e le mani forti vendono in Europa ma, non in USA appena sfiorati dal fenomeno. Quota 6,037 è stata violata facendo intravedere quota 5,712 da monitorare attentamente.

Trading:
ENEL flat, in attesa di un segno chiaro
ENI entry short 04/03, in gain del 5,98% lordi
INTESA SAN PAOLO entry short 17/02, in gain del 45,00% lordi, esposta crac russo
SNAM RETE GAS entry long 14/02, in gain del 1,,50% netti
STELLANTIS entry short 03/03, in loss del 5,00%, esposta crac russo
TERNA entry short 03/03, in gain del 1,25% lordi

Questo è il quadro delle operazioni di trading completo, al close della seduta del 04/03/22.
 
Ultima modifica:
per me dov'è ora è buona da prendere

Va sempre tenuto un occhio sulla dimensione industriale. Se pensi che ci siano difficoltá industriali, ma quelle di questi giorni siano dinamiche psociologiche e di turbolenza dei mercati, allora potrebbero essere saldi buoni per incrementare una posizione.
 
come supporti cosa avete su enel 5 euro?? penso che perderà ancora un bel po

vedo i minimi pandemici a 5,16

poi 4,22

poi 3,30

poi 1,97
e poi 0 :rolleyes:

considerato che ora gli istituzionali faranno manbassa di panico per far cacare sotto tutti quanti e che enel sta a 5,67 mi sa che stavolta scendiamo
minimo a 4,20 o 4 euro
 
Assenza di grafici

Buongiorno

Al close di venerdì 04/03/2022, 5,670, con black candle (daily).

Trend di brevissimo periodo (grafico daily):

ribassista.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

flat.
FTSE MIB, ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA, con grafici, Tp e operatività

P S

Come investire in Borsa, A furia di mediare...

Analisi:
la crisi ucraina ha colpito e le mani forti vendono in Europa ma, non in USA appena sfiorati dal fenomeno. Quota 6,037 è stata violata facendo intravedere quota 5,712 da monitorare attentamente.

Trading:
ENEL flat, in attesa di un segno chiaro
INTESA SAN PAOLO entry short 17/02, in gain del 45,00% lordi, esposta crac russo
SNAM RETE GAS entry long 14/02, in gain del 1,,50% netti
STELLANTIS entry short 03/03, in loss del 5,00%, esposta crac russo
TERNA entry short 03/03, in gain del 1,50% lordi

Buongiorno,
perdoni la schiettezza ma sarebbe sì gentile da spiegarmi per quale motivo pubblica criptici messaggi ammiccanti con collegamento a sito "probabilmente personale" che per quanto mi riguarda non clikkero?
Opzione 1 - è' un bravo trader....allora dovrebbe fare buoni gain ....senza perder tempo a tempestare vari forum con geroglifici....

Opzione 2 - con il trading emergono pochi gain...quindi per arrotondare.......

Opzione 3 - spinto da voglia di condivisione ...fornisce operatività motivata da .........intuizioni? Analisi tecnica? Analisi fondamentale?
Non vedendo Grafici e tantomeno motivazioni a supporto....dubito che si tratti di GRATUITO altruismo.
Buona domenica.
 
Buongiorno,
perdoni la schiettezza ma sarebbe sì gentile da spiegarmi per quale motivo pubblica criptici messaggi ammiccanti con collegamento a sito "probabilmente personale" che per quanto mi riguarda non clikkero?

Ed qui che sbaglia! Infatti se cliccasse vedrebbe le performances economiche annue titolo per titolo, risultato della mia attività di trader, cosa che lei non è e che dunque non può dimostrare. Appare evidente al pubblico che lei è un provocatore, quindi è in malafede.
 
Ed qui che sbaglia! Infatti se cliccasse vedrebbe le performances economiche annue titolo per titolo, risultato della mia attività di trader, cosa che lei non è e che dunque non può dimostrare. Appare evidente al pubblico che lei è un provocatore, quindi è in malafede.
Provocazione è ripetere giornalmente le sue performance(s) su titoli estranei all’oggetto del presente thread, ovvero ENEL. Peraltro, a quanto pare, non interessano a nessuno. Per quanto mi riguarda, ho solo una volta ‘clikkato’ sul ‘suo’ sito, riferendo poi qui le mie impressioni, che preferisco non ripetere. Ps il Fol è (era) stracolmo di trader. Professionisti, si capisce.
 
Ed qui che sbaglia! Infatti se cliccasse vedrebbe le performances economiche annue titolo per titolo, risultato della mia attività di trader, cosa che lei non è e che dunque non può dimostrare. Appare evidente al pubblico che lei è un provocatore, quindi è in malafede.

più che altro sarebbe utile capire il modus operanti, gli strumenti tecnici di at utilizzati e come impostare il tutto, un mini video in pratica esplicativo
almeno qualcosa la impareremo pure noi , mi preoccupa il punto D che ogni analisi tecnica effettuata è fallace come a sconfutare che alla fine AT non serve a molto
ma è piu importante il money management rigido con gli stop loss

ma noi siamo investitori ,non traders di brevi, mediamo i prezzi o andiamo contro mercato
 
Oro a 2000 $ penso sia venuto il momento di contare il nostro fottuto oro che ci è rimasto, venderlo e calmerare i prezzi delle materie prime.
 
Indietro