Enel - thread operativo n.16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sono liberato della cacca a 6,78 prima del dividendo dopo molti anni , ne avevo in carico 400 a 7,20, pur perdendoci 160 piotte
cmq col senno del poi è una delle poche volte che ci ho azzeccato
è un titolo per cassettisti di lunga degenza 20/30 anni, solo che si muore prima, che ve ne fate di tenerle in portafoglio se poi avete gli anni contati? :O
il tempo vola :( tik tak tik tak
 
mi pare un buon momento per un ingresso. 6 euro con dividendo di 0,43 vuole dire circa il 7%. Entro con una piccola quota
 
mi pare un buon momento per un ingresso. 6 euro con dividendo di 0,43 vuole dire circa il 7%. Entro con una piccola quoa 5,87
a 5,87 potrei essere tentato a metterci un cippetto,
vediamo come reagisce e soprattutto come chiude.
buona giornata a tutti
 
mi pare un buon momento per un ingresso. 6 euro con dividendo di 0,43 vuole dire circa il 7%. Entro con una piccola quota
anni fa ne comprai un lotticino a 7,80 dava un ottimo dividendo , poi pensai se scende ne compro un'altro po cosi medio, e cosi feci e la media scese a 7,20, per anni non ha piu rivisto questo prezzo, incassai il dividendo ma ho venduto in perdita, insomma, quando si compra questo titolo penso che l'arco temporale per tenerlo sia almeno 5/10 anni , non è robba da trading, enel è come una tartaruga che sale lentamente , ma poi all'improvviso gli tolgono il guscio e rimane in mutande :O
 
Se non fosse per i lauti dividendi distribuiti non è mai stata un buon affare sopratutto per chi le detiene dal primo
collocamento a 8,60.
 
enel è una delle poche bluechip che si può comprare a occhi chiusi per la natura stessa della sua attività e per il lauto dividendo che elargisce. Auspicavamo tutti un ingresso sotto i 6, poi ognuno decide a quale prezzo, l'importante secondo me è non entrare all-in ma con 1/3 o 1/4 del capitale a disposizione perché non ci sono segnali di inversione e la discesa è costante (-11% in un mese e -4,5% in una settimana)... la cosa preoccupante per chi vuole entrare long è che chiude sempre sui minimi, quindi significa che gli shorters non chiudono nemmeno le posizioni intraday... :bye:
 
da lì potrebbe fare il classico rimbalzo da gatto morto perché è in ipervenduto e da 5,87 passa il verticalwap daily che di solito è un buon riferimento per chi scalpa
quello che mi lascia perplesso ( come hai detto tu..)
le chiusure sono sempre sui minimi, come sè ci fosse ancora strada nella discesa
:mmmm:
 
quello che mi lascia perplesso ( come hai detto tu..)
le chiusure sono sempre sui minimi, come sè ci fosse ancora strada nella discesa
:mmmm:
ho cancellato il post del vwap perché devo aver sbagliato grafico, ho controllato e in realtà il vwap daily passa a 6,17 che potrebbe rappresentare il max di un eventuale rimbalzo. Masecondo me non c'è fretta per entrare
 
Bene, o male (dipende dai punti di vista)
ora vediamo di che pasta sono fatti i supporti subito sotto questi livelli. :cool:
i volumi giornalieri restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento,
il peggioramento si evidenzia dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni.
IMHO
 
i volumi giornalieri restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento,
il peggioramento si evidenzia dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni.
IMHO
Vero OK!
in queste ultime sedute i volumi si stanno assottigliando un po’ dappertutto, ogni tanto quasi ciclicamente sul nostro FTSE si ripete questa pacatezza degli investitori :yes: d’altronde senza una bussola (politica monetaria) si attende qualche illuminazione/evento. Ciò detto, per come son fatto io (prudente) aspetterei qualche seduta per vedere se da questi livelli o poco più in basso la ENEL mi costruisce una base, sopratutto dopo le sberle prese nell’ultimo mese. Terrei d’occhio anche l’asta di chiusura in termini di volumi dove spesso gli istituzionali si nascondono per raccattare azioni. :cool:
 
il mio grado di rischio negli anni è diminuito, pure mediare al ribasso un'enel nel tempo mi preoccupa, significherebbe mobilizzare il denaro per tanti anni non sapendo quando ne rientrerò in possesso, potrebbe in teoria anche scendere a 4 euro o 3 euro e rimanervi li per un decennio, in borsa tutto puo essere, per quello sarebbe piu saggio al massimo diversificare, come diceva nonno teo, a mettere tutte le monete in un solo uovo, prima o poi marcisce "
 
Facciamo 2 che è meglio, prima però andiamo a 7 che vendo tutto.:bye:
 
a 5,97 una prova di ingresso per chi ha venduto o è fuori , è interessante
per chi non ama il rischio mette lo stop alla perdita di 5,92
per chi osa di più stop a 5,85
potrebbe chiudere di nuovo questa sera in area 6,02
 
Eppure 2,5 l'ho visto su questo titolo...
 
tre anni MENO 33% con indice che ha fatto PIU' 40%........ VA BE MA DI COSA PARLIAMO.....
 
E' pazzesco quello che succede...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro