ENI ... che tempo vuoi per dare gas ..???

Nei week end avrei bisogno di un aiuto trattorista, aria buona, vitto e alloggio pagati, retribuzione 0 ma le condizioni appena citate ripagano moralmente...:D Ti assumo??? :p Se vuoi puoi rendere su il francesino che gli spiego la mia view su UCG...:yes:

Adoro lavorare la terra, anche se mi manca la pratica. Fa parte delle mie origini anche se sono più avvezzo ad altre colture.
Questo we sono al mare, ma accetto davvero con gioia l'invito e il vitto piacentino è più che una retribuzione
 
e ci risiamo.. :yes:

prossima settimana si ritestano le stesse linee e si ripete per l'ennesima volta il percorso 8,30/8,90 .. :cool:

vediamo se andra' davvero cosi'..!!! :yes:
 
Lasciate perdere le opzioni, assieme ai derivati e ai certificates hanno rovinato parecchi investitori. Seguite la regola n.1 dell'investitore (compra a poco e vendi a molto). Poi regola n.2 (avere molta pazienza). Infine la n.3 (mai dimenticarsi della regola n.1 e n.2).:D

E chi mi dice quando si deve comprare?
Pazienza ne ho tanta...
io vendo solo PUT o CALL (nel caso possegga il sottostante) e trovo che per la mia psicologia di investitore sapere a che valore potrei essere esercitato mi mantenga abbastanza sereno. Ovviamente devi avere i soldi sul conto nel caso ti esercitassero.
Posso gestire una determinata strategia e cercare ogni mese di portare a casa qualcosa.
Non miro a guadagnare cifre mirabolanti.

Al momento sto perdendo un po' più di 1k ma è stato anche un periodo particolare. Vediamo nel futuro come andrà
 
La differenza di comportamento tra Eni ed Enel è imbarazzante.
Eni al primo stornir di fronde fa oscillazioni dell' 1%.
Enel rimane imperterrita a +2%.
Il bello è che "quasi":D sempre poi recupera.

PS: enel oggi più del triplo degli scambi di Eni.
 
La differenza di comportamento tra Eni ed Enel è imbarazzante.
Eni al primo stornir di fronde fa oscillazioni dell' 1%.
Enel rimane imperterrita a +2%.
Il bello è che "quasi":D sempre poi recupera

ma sara' sempre cosi'..??? :confused: :no:

questo e' il punto..!!! :cool:
 
Trovata la parte dove si performa bene è inutile cercare mille strumenti.
Suonate la vostra di musica.
Non quella degli altri.
Mi fa venire in mente un amico che ogni volta che lo incontro mi propone nuovi broker e nuovi sistemi di trading e ogni volta mi dice che si trova benissimo e guadagna alla grande.:mmmm:
Ma allora xche cambia così spesso?
:confused:
 
Trovata la parte dove si performa bene è inutile cercare mille strumenti.
Suonate la vostra di musica.
Non quella degli altri.

Mi fa venire in mente un amico che ogni volta che lo incontro mi propone nuovi broker e nuovi sistemi di trading e ogni volta mi dice che si trova benissimo e guadagna alla grande.:mmmm:
Ma allora xche cambia così spesso?
:confused:

Il santo graal !! :clap:
 
Trovata la parte dove si performa bene è inutile cercare mille strumenti.
Suonate la vostra di musica.
Non quella degli altri.
Mi fa venire in mente un amico che ogni volta che lo incontro mi propone nuovi broker e nuovi sistemi di trading e ogni volta mi dice che si trova benissimo e guadagna alla grande.:mmmm:
Ma allora xche cambia così spesso?
:confused:

:D
 
Eni eni, mortacci tua che lentezza.

c64WkG5.png
 
Io stavolta ho tenuto, spero che in questi giorni gli USA passino il picco dei contagi e si possa vedere finalmente la fine di questo dramma. :sperem:

1594937187-o_1edcqk29015gl1tm311h91ba1pip8_large.jpg
 
Quindi pensi che si scenda?

credo proprio di si'.. :yes:

ovviamente nn so' se ritestera' quota 8,30 .. :confused:

quando Eni avra' davvero intenzione di salire lo capiremo immediatamente.. :bye:

quando la cagna va' su' non la ferma nessuno..!!! :cool:
 
Trovata la parte dove si performa bene è inutile cercare mille strumenti.
Suonate la vostra di musica.
Non quella degli altri.
Mi fa venire in mente un amico che ogni volta che lo incontro mi propone nuovi broker e nuovi sistemi di trading e ogni volta mi dice che si trova benissimo e guadagna alla grande.:mmmm:
Ma allora xche cambia così spesso?
:confused:

Begli amici che hai...
Dagli amici mi guardi dio che ai nemici ci penso io. :)
 
credo proprio di si'.. :yes:

ovviamente nn so' se ritestera' quota 8,30 .. :confused:

quando Eni avra' davvero intenzione di salire lo capiremo immediatamente.. :bye:

quando la cagna va' su' non la ferma nessuno..!!! :cool:

Può essere ma con un vix sotto a 27 non scenderà forte.
 
Vedo che in 2 settimane non è cambiato nulla.
Leggo con piacere solo Lupo della Steppa, perché è l'unico in topic che riporte info e dati utili per la community.

Comunque non per rompervi le uova nel paniere,non credo di essere l'unico stufo, ma vantarsi e postare risultati indipendente dai gain di un titolo che oscilla il 5-10% ogni 10 giorni in un momento di mercato delicatissimo e volatilecome questo... State male... Andate al mare.:D
O a lavorare la terra come me che da soddisfazioni vere.:p
Occhio perché se un domani fa +15% o -15% (cosa più probabile) poi son dolorucci...

Ci sono innumerevoli titoli molto più liquidi e volatili ;)
Postate, se avete i coconas da uomo opzioni su Tesla o Bitcoin, li sì che è vera roulette. :rolleyes:
 
Vedo che in 2 settimane non è cambiato nulla.
Leggo con piacere solo Lupo della Steppa, perché è l'unico in topic che riporte info e dati utili per la community.

Comunque non per rompervi le uova nel paniere,non credo di essere l'unico stufo, ma vantarsi e postare risultati indipendente dai gain di un titolo che oscilla il 5-10% ogni 10 giorni in un momento di mercato delicatissimo e volatilecome questo... State male... Andate al mare.:D
O a lavorare la terra come me che da soddisfazioni vere.:p
Occhio perché se un domani fa +15% o -15% (cosa più probabile) poi son dolorucci...

Ci sono innumerevoli titoli molto più liquidi e volatili ;)
Postate, se avete i coconas da uomo opzioni su Tesla o Bitcoin, li sì che è vera roulette. :rolleyes:

Le mie storie sulle cripto sono così incredibili che dubito ci credereste.
Roba da far west vero.
Concordo sul fatto che serva a farsi il "pelo"...
Meglio che continuiamo a parlare di Eni va...
 
Buongiorno.


Il Rosso e il Nero
Fra un anno, probabilmente, qualche società quotata sarà uscita di scena ma le borse nel loro complesso saranno sopra i livelli attuali e avranno fatto segnare nuovi massimi. Secondo Kairos la seconda metà del 2020 sarà di consolidamento, ma sarà bene attraversarla rimanendo investiti in attesa di una ripresa del rialzo"

Il Rosso e il Nero - MilanoFinanza.it
 
Eni, Equita conferma il buy ma prevede un taglio del 30% del dividendo
Il 30 luglio i risultati del secondo trimestre. Secondo la sim, la produzione calerà a 1,724 milioni di barili (-5,5%), con un rosso di 669 milioni di euro. Invariato il target price a 11 euro ad azione. Anche Credit Suisse prevede un forte calo nella produzione (1,66 milioni) e perdite per 880 milioni

Eni, Equita conferma il buy ma prevede un taglio del 30% del dividendo - MilanoFinanza.it


"Anche Credit Suisse ha confermato il target price a 12,5 euro ad azione, mantenendosi neutrale sul titolo: stima un taglio dei dividendi del 30%, causato dal ribasso dei prezzi del petrolio, ma anche con questa riduzione il dividend/yield resterebbe comunque attorno al 6,5-7%, spiega la banca d'affari svizzera.

"Prevediamo una perdita netta di circa 881 milioni, superiore al consenso degli analisti, che la stimano a circa 652 milioni. Entro tali termini, avevamo previsto una diminuzione della produzione upstream a circa 1,66 milioni di barili, in leggero contrasto con il valore di 1,75 stimato dagli analisti. Tuttavia, tali previsioni non tenevano conto dei nuovi tagli dell'Opec+, e andranno necessariamente aggiornate. Prevediamo una perdita netta dell'ebit pari a 612 milioni di euro, in calo rispetto a 1,04 miliardi di euro nel primo trimestre del 2020".
 
Indietro