Aggiornamento
Ricevo una chiamata da parte loro, mi dicono di aver ricevuto il contratto ma manca il documento. L'avevo mandato tramite mail PEC, mi dicono di inviarlo di nuovo e dicono di fare il bonifico di 10 euro per l'attivazione. Avevo aspettato a fare il bonifico in quanto non ero certo che avrebbero convalidato l'apertura.
Inoltro il documento e faccio il bonifico.
L'indomani mi arriva una mail dove dicono:
Buongiorno Signor XXX,
la presente per informarLa che la Sua richiesta di apertura c/c MyUnipol non è stata accolta.
Con i più cordiali saluti
Il Team di My Unipol Banca
Rispondo alla mail chiedendo il motivo, ma non ricevo risposta.
L'indomani comunico che non mi avrebbero mai più avuto come cliente e che avrei chiuso anche la Se6previdente di Linear, visto che mai nessuno si era permesso di rifiutarmi l'apertura di un conto corrente. Se fosse stato per i documenti inviati con firma digitale credo che mi avrebbero detto che non potevano accettare quella forma di apertura, ma visto che hanno rinunciato ad avermi come cliente credo che ci siano altri motivi.
Ho CRIF e company immacolati, vari CC aperti, varie CC, non capisco perchè rinunciare ad un cliente. Peggio per loro alla fine.
Oggi ho ricevuto lo storno del bonifico di attivazione.
Aggiornamento 2
Oggi mi chiamano per dirmi che c'è stato un errore nell'applicativo, che i tecnici gli hanno comunicato che poteva creare dei problemi il nuovo aggiornamento e che lunedì mi ritelefonerà per farmi sapere, perchè secondo lei il rifiuto è stato dovuto a questo problema. Vedremo