Estinzione conti e altre richieste inviate via PEC al posto della raccomandata A/R

Dopo "soli" 5 mesi e un sollecito fatto sempre via PEC, oggi mi telefonano dalla ING DIRECT per comunicarmi che il mio conto verrà chiuso per il 15 giugno...
altra raccomandata risparmiata alla faccia di poste italiane...

certo che in ing. direrct son celeri eh....
Ora sarai marchiato a vita nei loro sistemi :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
io ho provato con pec di ing direct e in 10 gg hanno chiuso il conto.. vi aggiorno su quella si banca sistema che devo verificare.
 
Io finora con PEC sono riuscito a chiudere CCA di Ing, nessuna risposta alla PEC, mi sono ritrovato il saldo residuo su altro conto ed accedendo ho constatato che il conto non esisteva più. Banca Sistema l'ho chiuso con un fax.
 
Evidenzio, sperando di fare cosa gradita, che inviando via PEC scan richiesta di estinzione + copia CI + scan carta tagliata hanno provveduto ad estinguermi la DB CartaConto in 15 gg solari. OK!
 
discussione interessante anche per me.
ho contattato la fineco tramite il sito per richiedere la la rimozione del mio consulente. ovviamente mi hanno risposto che la richiesta deve esser inviata tramite raccomandata.

in settimana la mando via pec, vi aggiorno appena possibile con l'esito

È la stessa cosa che sto pensando di fare io. Ho trovato questo post proprio cercando la pec di Fineco! Se magari volessi che parliamo dei motivi, magari potrebbe essere di utilità reciproca. Ciao
 
È la stessa cosa che sto pensando di fare io. Ho trovato questo post proprio cercando la pec di Fineco! Se magari volessi che parliamo dei motivi, magari potrebbe essere di utilità reciproca. Ciao

sicuramente utile anche per tutto il Fol ;)
 
Sto provando ad aprire un conto corrente tramite pec e firma digitale. Nello specifico il CC di Unipol. Ho scaricato il contratto il pdf, eliminato le pagine che non devono essere mandate, firmato con adobe reader tutti i campi con la scansione della mia firma autografa, firmato con firma digitale tutto il file pdf, con sigillo in prima pagina ed inviato tutto tramite pec. Ho i miei dubbi che funzioni ma ho voluto tentare, vi farò sapere..
In teoria dovrebbe essere tutto apposto e legale, avrei anche potuto mandarla con mail normale visto che quello che conta nelle aperture è il contratto firmato, e questo lo è anche se digitalmente, vedremo :lamer:
 
Ultima modifica:
Aggiornamento

Ricevo una chiamata da parte loro, mi dicono di aver ricevuto il contratto ma manca il documento. L'avevo mandato tramite mail PEC, mi dicono di inviarlo di nuovo e dicono di fare il bonifico di 10 euro per l'attivazione. Avevo aspettato a fare il bonifico in quanto non ero certo che avrebbero convalidato l'apertura.
Inoltro il documento e faccio il bonifico.
L'indomani mi arriva una mail dove dicono:
Buongiorno Signor XXX,
la presente per informarLa che la Sua richiesta di apertura c/c MyUnipol non è stata accolta.


Con i più cordiali saluti

Il Team di My Unipol Banca

Rispondo alla mail chiedendo il motivo, ma non ricevo risposta.
L'indomani comunico che non mi avrebbero mai più avuto come cliente e che avrei chiuso anche la Se6previdente di Linear, visto che mai nessuno si era permesso di rifiutarmi l'apertura di un conto corrente. Se fosse stato per i documenti inviati con firma digitale credo che mi avrebbero detto che non potevano accettare quella forma di apertura, ma visto che hanno rinunciato ad avermi come cliente credo che ci siano altri motivi.
Ho CRIF e company immacolati, vari CC aperti, varie CC, non capisco perchè rinunciare ad un cliente. Peggio per loro alla fine.
Oggi ho ricevuto lo storno del bonifico di attivazione.

Aggiornamento 2
Oggi mi chiamano per dirmi che c'è stato un errore nell'applicativo, che i tecnici gli hanno comunicato che poteva creare dei problemi il nuovo aggiornamento e che lunedì mi ritelefonerà per farmi sapere, perchè secondo lei il rifiuto è stato dovuto a questo problema. Vedremo
 
Ultima modifica:
Che voi sappiate posso inviare PEC anche per conto di mio padre esempio ?

Grazie e buon pomeriggio.
 
Vi racconto la mia...ho voluto chiudere il cd rendimax e ho fatto richiesta con il loro modulo di chiusura e ho spedito tutto per bene con la Pec allegando anche la fotocopia del documento, mi hanno risposto sulla mail normale che con la Pec non era possibile chiuderlo .Preso dal nervoso ho preso il loro modulo l'ho infilato in una busta comune affrancando con il francobollo normale non allegando nulla, dopo circa una settimana mi comunicavano che il cd era regolarmente chiuso ringranziandomi, :confused:
 
Lista Banche che accettano chiusura via PEC

Salve, come da titolo vedo che non c'è un thread dedicato. Sarebbe utile se qualcuno più esperto e navigato potesse fare l'elenco delle banche che consentono la chiusura via PEC.
 
In teoria tutte in quanto tutte accettano la raccomandata come sistema di invio di un modulo standard di chiusura alla filiale dove il conto è radicato
 
appunto in teoria
Webank offre anche un semplice numero di fax per la chiusura
ma se devi restituire libretto assegni e/o carte, tocca ricorrere a spedizione postale
 
Indietro