ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come dicevo ottimo lavoro:bow::bow:, nell versione web visualizzo tutti i dati perfettamente, mentre per aprire la versione excel ho solo openoffice calc ma nella colonna dei dividend yeld non mi viene visualizzato il valore corrispondente ma la scritta #NOME? .
quindi l'ho aperto con fogli google e si apre perfettamente OK!

Credo che non gli piaccia il nome di qualche formula, devo vedere se si puo' esportare anche in formato openoffice
 
Non preoccuparti, con fogli google si apre perfettamenteOK!

Si io lavoro solo online con google sheets e non installo nulla ma ad ogni modo puoi dirmi se questa versione che e' specifica per OO funziona bene?

Versione OpenOffice

Se funziona riporto il link nel post principale
 
Si io lavoro solo online con google sheets e non installo nulla ma ad ogni modo puoi dirmi se questa versione che e' specifica per OO funziona bene?

Versione OpenOffice

Se funziona riporto il link nel post principale
alla colonna dividend yeld invece del valore esce Err:508
 
ho il 4.1.1, l'ultima è .2
Scusami se non te l'ho specificato ma nn lo sapevo in quanto per i documenti che ho sul pc funziona
 
Confermo Semestrale (Agosto-Dicembre), come detto da Ascott infatti nei mesi di marzo e giugno è sempre pari a 0 come da link di moneyfornothing
Vedi l'allegato 2303497

Dovresti correggere FXC in quanto il dvd è semestrale e quindi si abbassa anche il dy
Dividendi Ishares China Large Cap Ucits Etf - Borsa Italiana

Cari amici follisti, mi avete convinto ma per me e' davvero un problema perche' tutte le fonti dicono 'trimestrali' e siccome io calcolo in base a cosa trovo nel campo frequenza oppure guardando le date di pagamento diventa complicato decidere cosa e' giusto.
Il fatto che sia zero a marzo e giugno conferma quanto detto da voi ma questi "zeri" non sono presenti su Borsa Italiana fonte da dove faccio il calcolo e questo non mi aiuta.

Trovo assurdo che pure justetf https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?query=IE00B02KXK85&isin=IE00B02KXK85&from=search riporti trimestrale, morningstar invece non dice nulla.
Vediamo cosa posso inventarmi per salvare capra e cavoli, questo pero' mi fa pensare che ci saranno altri errori simili difficili da stanare...
 
Cari amici follisti, mi avete convinto ma per me e' davvero un problema perche' tutte le fonti dicono 'trimestrali' e siccome io calcolo in base a cosa trovo nel campo frequenza oppure guardando le date di pagamento diventa complicato decidere cosa e' giusto.
Il fatto che sia zero a marzo e giugno conferma quanto detto da voi ma questi "zeri" non sono presenti su Borsa Italiana fonte da dove faccio il calcolo e questo non mi aiuta.

Trovo assurdo che pure justetf https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?query=IE00B02KXK85&isin=IE00B02KXK85&from=search riporti trimestrale, morningstar invece non dice nulla.
Vediamo cosa posso inventarmi per salvare capra e cavoli, questo pero' mi fa pensare che ci saranno altri errori simili difficili da stanare...

money4nothig non ti preoccupare se ci sono possibili errori. Se li troviamo li sistemiamo insieme :-) , penso sia nell'interesse comune farlo.
capisco che non sia per niente semplice ciò che stai cercando di fare egregiamente.
ciao
 
Mi sa che ci conviene cominciare a stilare una lista di quelli che contengono anomalie.
Io adesso modifico il programma perche' usi le frequenze per questi ETF 'biricchini' prendendole da una mia fonte dati, appena pubblico la versione aggiornata ve lo dico, spero entro la prossima settimana ;)

Costruiremo la nostra ETFPedia :D :D
 
Mi sa che ci conviene cominciare a stilare una lista di quelli che contengono anomalie.
Io adesso modifico il programma perche' usi le frequenze per questi ETF 'biricchini' prendendole da una mia fonte dati, appena pubblico la versione aggiornata ve lo dico, spero entro la prossima settimana ;)

Costruiremo la nostra ETFPedia :D :D

:bow:
il mio contributo non mancherà :)
 
Mi sa che ci conviene cominciare a stilare una lista di quelli che contengono anomalie.
Io adesso modifico il programma perche' usi le frequenze per questi ETF 'biricchini' prendendole da una mia fonte dati, appena pubblico la versione aggiornata ve lo dico, spero entro la prossima settimana ;)

Costruiremo la nostra ETFPedia :D :D

mi spiace dirvelo ma ho trovato altro caso...
per l'azionario Russia (IE00B5NDLN01) abbiamo avuto nel 2015 ben 21 dividendi (data pagamento 2015 fy) per 3,43usd... (quindi ipotizzo che sia uguale anche per 2016) e le date sono anche casuali su BI. quindi mi sa che dovremo fare lavoro uno ad uno...
 
mi spiace dirvelo ma ho trovato altro caso...
per l'azionario Russia (IE00B5NDLN01) abbiamo avuto nel 2015 ben 21 dividendi (data pagamento 2015 fy) per 3,43usd... (quindi ipotizzo che sia uguale anche per 2016) e le date sono anche casuali su BI. quindi mi sa che dovremo fare lavoro uno ad uno...

Questo e' ancora piu' complicato, si deve effettuare il conteggio saltando i dvd uguali a zero?
La matematica e' un'opinione per questi signori :D
 
Questo e' ancora piu' complicato, si deve effettuare il conteggio saltando i dvd uguali a zero?
La matematica e' un'opinione per questi signori :D

Posso dirti che io personalmente per "stimare" il DY di un etf ho sempre visto negli ultimi anni quando ha staccato e quanto.
Il modo più veloce e pratico è la sezione dividendi di ogni etf su Borsa italiana
Dividendi Lyxor Ucits Etf Ftse Mib Daily Leveraged - Borsa Italiana
Ad es LEVMIB stacca semestrale da 3 anni, quindi ho calcolato il DY in base agli ultimi 2 dividendi staccati.
lo so che è un lavoraccio farlo per ogni etf, ma quantomeno prima di acquistare si dovrebbe verificare.
Per esempio volevo acquistare FXC ma poi controllando alla sezione dividendi di BI ho verificato che i dividendi effettivamente staccati erano diversi da quanto riportato nel file.
Penso che collaborando tutti, si potrà arrivare a un buon risultato :)
 
Posso dirti che io personalmente per "stimare" il DY di un etf ho sempre visto negli ultimi anni quando ha staccato e quanto.
Il modo più veloce e pratico è la sezione dividendi di ogni etf su Borsa italiana
Dividendi Lyxor Ucits Etf Ftse Mib Daily Leveraged - Borsa Italiana
Ad es LEVMIB stacca semestrale da 3 anni, quindi ho calcolato il DY in base agli ultimi 2 dividendi staccati.
lo so che è un lavoraccio farlo per ogni etf, ma quantomeno prima di acquistare si dovrebbe verificare.
Per esempio volevo acquistare FXC ma poi controllando alla sezione dividendi di BI ho verificato che i dividendi effettivamente staccati erano diversi da quanto riportato nel file.
Penso che collaborando tutti, si potrà arrivare a un buon risultato :)

Concordo pienamente, io ho guardato quelli che mi interessavano ed erano tutti correnti ma se ognuno segnala cosa non va possiamo arrivare ad un risultato accurato.
Per quanto riguarda FXC ho gia' fatto una modifica al software e quando incontrera' questo ETF "forzera'" la frequenza a 6 mesi, ignorando quanto riportato su BI.

Non so come comportarmi invece con IE00B5NDLN01, i dati su BI sono totalmente sballati
 
Concordo pienamente, io ho guardato quelli che mi interessavano ed erano tutti correnti ma se ognuno segnala cosa non va possiamo arrivare ad un risultato accurato.
Per quanto riguarda FXC ho gia' fatto una modifica al software e quando incontrera' questo ETF "forzera'" la frequenza a 6 mesi, ignorando quanto riportato su BI.

Non so come comportarmi invece con IE00B5NDLN01, i dati su BI sono totalmente sballati

Quando BI è carente uso questo justetf per vedere i dividendi staccati o vado sul sito del gestore ma ora vado un po' di fretta
Dividendi | Source RDX UCITS ETF A | A0YKNJ | IE00B5NDLN01
 
ho allegato la distribuzioni dal sito di Source, andrebbero paragonate con quelle di BI.
Queste sono le distribuzioni "ufficiali", anche se nell'anagrafica riposta distribuzioni trimestrali :mmmm:
 

Allegati

  • Distributions_source_rdx_ucits_etf.xls
    101 KB · Visite: 150
I dati dell'emittente coincidono con quelli di BI e' ci sono anche quelli con 0.00 il che mi fa pensare che il dividendo e' stato pari a zero e non che non c'e' stato dividendo per via della frequenza errata questa e' una differenza importante perche' vuol dire che zero e' un valore valido e va considerato per calcolare il dividend yield
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro