ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate il disturbo, ma anche a qualche possessore del IE00BF8HV600 (PIMCO ShortT HY Corp.Bond Source UCITS ETF) è arrivato l'ultimo dividendo?
Anch'io sono preoccupato ed ho chiamato la Banca, mi hanno detto di non allarmarmi poiché a fine anno le cose vanno a rilento.
Comunque il dividendo in pagamento il 31.12.2019 (stacco 19.12.2019) su alcuni conti già è arrivato.
la discussione è qui:
PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 Hedged IE00BF8HV600
Ciao
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, una domanda per voi esperti di ETF.
Sono parecchio liquido in questo periodo, e sono un po restio ad investire in azioni (di solito investo in titoli azionari) poichè i mercati sono ai massimi e un storno è probabile. Pero' è anche vero che a furia di aspettare uno storno consistente rischiamo di diventare vecchi.
Quindi stavo pensando di parcheggiare un po di liquidità in un ETF a bassa volatilità ma che nel frattempo stacchi qualche dividendo (puo' essere sia accumulazione che a distribuzione).
Cosa potete consigliarmi? (ho visto la lista, molto interessante, ma volevo sapere da voi qualche strumento in particolare che ritenete valido).
Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti, una domanda per voi esperti di ETF.
Sono parecchio liquido in questo periodo, e sono un po restio ad investire in azioni (di solito investo in titoli azionari) poichè i mercati sono ai massimi e un storno è probabile. Pero' è anche vero che a furia di aspettare uno storno consistente rischiamo di diventare vecchi.
Quindi stavo pensando di parcheggiare un po di liquidità in un ETF a bassa volatilità ma che nel frattempo stacchi qualche dividendo (puo' essere sia accumulazione che a distribuzione).
Cosa potete consigliarmi? (ho visto la lista, molto interessante, ma volevo sapere da voi qualche strumento in particolare che ritenete valido).
Grazie in anticipo

Non si capisce bene se cerchi un etf coi dividendi (a distribuzione) o meno (ad accumulazione).
A parte questo, con la situazione attuale dei tassi la mia opinione è che nessun Etf può essere usato come parcheggio liquidità.
Innanzitutto valuta che per comprare e vendere devi mettere in conto 2 volte le commissioni. Poi quale etf ti può garantire la restituzione del capitale dopo pochi mesi?
Al momento per me l’unico parcheggio di liquidità plausibile è un conto di deposito con i sui rendimenti miseri, ma con la certezza del capitale
 
Non si capisce bene se cerchi un etf coi dividendi (a distribuzione) o meno (ad accumulazione).
A parte questo, con la situazione attuale dei tassi la mia opinione è che nessun Etf può essere usato come parcheggio liquidità.
Innanzitutto valuta che per comprare e vendere devi mettere in conto 2 volte le commissioni. Poi quale etf ti può garantire la restituzione del capitale dopo pochi mesi?
Al momento per me l’unico parcheggio di liquidità plausibile è un conto di deposito con i sui rendimenti miseri, ma con la certezza del capitale

Grazie, capisco e concordo... Sicuramente nessuno puo' garantirmi il capitale dopo pochi mesi. Ma magari ne conoscevate qualcuno particolarmente stabile e utile in questi casi.
 
Attualmente ritengo che un etf vada comprato con un ottica temporale di almeno 3 anni
Io penserei a un conto di deposito o a un certificate, nella tua situazione
 
Anch'io sono preoccupato ed ho chiamato la Banca, mi hanno detto di non allarmarmi poiché a fine anno le cose vanno a rilento.
Comunque il dividendo in pagamento il 31.12.2019 (stacco 19.12.2019) su alcuni conti già è arrivato.
la discussione è qui:
PIMCO Short Term High Yield Corporate Bond ETF (USD) IE00B7N3YW49 Hedged IE00BF8HV600
Ciao

Scritto pure io oggi. Ma gli ultimi 3 mesi un disastro…

Mi quoto per aggiornamento.

Nessuna risposta e nessun accredito vediamo se domani si sblocca qualche cosa :-(
 
Ultima modifica:
Attualmente ritengo che un etf vada comprato con un ottica temporale di almeno 3 anni
Io penserei a un conto di deposito o a un certificate, nella tua situazione

3 anni sono pure pochi

Facciamo almeno 5 (mia personale opinione
 
Buongiorno,

stavo guardando SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats IE00B5M1WJ87,
qual'è il motivo per cui il dividendo di marzo è sempre cosi basso rispetto a quello di Settembre ?

Grazie
 
Che ne pensate dell’Ishare FTSE 100.....ISF?

se metti l'isin o il ticker è meglio.
se intendi questo IE0005042456, ti stai legando ad un azionario UK, quindi devi essere conscio che rifletterà la brexit nel bene o nel male.
 
Buongiorno,

stavo guardando SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats IE00B5M1WJ87,
qual'è il motivo per cui il dividendo di marzo è sempre cosi basso rispetto a quello di Settembre ?

Grazie

Un etf raccoglie i dividendi ciclicamente staccati dalle aziende che ha in pancia e li rilascia ai detentori dell’etf 1, 2, 4 o 12 volte all’anno (a seconda che la distribuzione sia annuale, semestrale, trimestrale o mensile).
In questo caso, evidentemente, l’etf è composto da azioni che staccano più dividendi nel periodo marzo-settembre che nei restanti 6 mesi
 
Buongiorno,

stavo guardando SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats IE00B5M1WJ87,
qual'è il motivo per cui il dividendo di marzo è sempre cosi basso rispetto a quello di Settembre ?

Grazie
Curiosità: nella tua ricerca, stai valutando anche SMEA IE00B4K48X80? Cosa ha in meno rispetto l’aristocrats in oggetto?
 
Ho sbagliato ad incollare... intendevo IE00B1YZSC51 IMEU
 
@money4nothing
Ti segnalo i seguenti ETF sono quotati da poco più di un anno. Attualmente hanno un rendimento cedolare intorno al 5%.
Se ti è possibile inserirli nel foglio.

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF EUR Hedged Dist ISIN IE00BFZPF439

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF Dist
ISIN IE00BG0TQB18

:)
 
@money4nothing
Ti segnalo i seguenti ETF sono quotati da poco più di un anno. Attualmente hanno un rendimento cedolare intorno al 5%.
Se ti è possibile inserirli nel foglio.

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF EUR Hedged Dist ISIN IE00BFZPF439

Invesco AT1 Capital Bond UCITS ETF Dist
ISIN IE00BG0TQB18

:)

Aggiunti nel foglio, se ci dovessero essere altri titoli mancanti via PM o qui fatemelo sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro