ETF con buoni/alti dividendi vol 2 [ indice in 1° pagina ]

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un etf raccoglie i dividendi ciclicamente staccati dalle aziende che ha in pancia e li rilascia ai detentori dell’etf 1, 2, 4 o 12 volte all’anno (a seconda che la distribuzione sia annuale, semestrale, trimestrale o mensile).
In questo caso, evidentemente, l’etf è composto da azioni che staccano più dividendi nel periodo marzo-settembre che nei restanti 6 mesi

Grazie!OK!
 
@money4nothing

JPMorgan USD Emerging Markets Sovereign Bond UCITS ETF - USD (Dist) isin IE00BDFC6G93


JPMorgan USD Emerging Markets Sovereign Bond UCITS ETF - EUR Hedged (acc) ISIN IE00BDDRDY39

:)
 
x money4nothing :bow:
Presumo che sia prematuro il suo inserimento in tabella (partito il 22 Ottobre 2019, deve ancora staccare il primo dividendo semestrale), ma te lo segnalo comunque.
GS Access China Gov Bond UCITS ETF USD (Dist) - CBND - IE00BJSBCS90

Secondo me merita di essere monitorato perchè unico nel suo genere visto che replica la performance di bond denominati in CNY emessi dal Tesoro cinese e da enti governativi regionali.
Vediamo anche come evolve il Patrimonio netto (attualmente di soli 8,33 mln).
 
x money4nothing :bow:
Presumo che sia prematuro il suo inserimento in tabella (partito il 22 Ottobre 2019, deve ancora staccare il primo dividendo semestrale), ma te lo segnalo comunque.
GS Access China Gov Bond UCITS ETF USD (Dist) - CBND - IE00BJSBCS90

Secondo me merita di essere monitorato perchè unico nel suo genere visto che replica la performance di bond denominati in CNY emessi dal Tesoro cinese e da enti governativi regionali.
Vediamo anche come evolve il Patrimonio netto (attualmente di soli 8,33 mln).

L'idea e' che nel foglio ci siano tutti quelli quotati a Milano quindi ci sta OK!
Ovviamente non ci saranno dati sui dvd all'inizio ma si sa

Purtroppo e' davvero difficile restare informati sugli ETF che vengono delistati e quelli nuovi che vengono quotati quindi le segnalazioni sono tutte importati
 
Buonasera,

premetto che non ho esperienza di ETF, sono presente direttamente con acquisto di titoli sulla borsa di Milano, ma in questi giorni, in ottica contrarian, stavo pensando di entrare con un ETF sui mercati emergenti. Non mi piacciono i fondi ad accumulo, preferisco la distribuzione.
Stavo pensando a Wisdomtree Emer Asia Eq Income Ucits Etf oppure Ishares Asia Pacif Divid Ucits Etf Dist.
Cosa ne dite di questi due strumenti, qualcuno ha informazioni in più?

Grazie
 
Ciao, conoscete qualche ETF short che da dividendi?
 
che ne pensate del Vanguard All World High Yield Dividens rispetto ai suoi omologhi (soprattutto ishares)?
 
LU0322251520 dividendo in accumulazione

Per esempio
 
sei sicuro? secondo me intendono ad accumulazione nel senso che appunto il dividendo staccato viene scalato dal valore.

se sei short su un titolo, il dividendo è un costo credo, non ho mai approfondito perché è una cosa che non mi ha mai interessato, ma la logica mi porta a quello, a meno che ci siano coperture sui dividendi ma per portare a pareggio non addirittura per poterli incassare.

magari sbaglio però
 
Onestamente nn sono un grande esperto sull'argomento short (motivo per cui ho chiesto lumi) ma quell'ETF con indicato nella scheda "dividendo in accumulazione" mi ha fatto pensare che non fosse l'unico
 
Ho pensato di investire qualcosa in ETF con buoni dividendi e sto raccogliendo informazioni. Qualcuno sa spiegarmi come mai attualmente il Lyxor STOXX Europe Select Div 30 ISIN LU1812092168 da inizio anno è a +4,65 % e IS Euro Stoxx Select Div 30 ISIN IE00B0M62S72 da inizio anno è a +0,89%? Non fanno riferimento allo stesso indice? E' normale che con la gestione passiva le differenze tra strumenti nelle intenzioni tanto simili abbiano risultati tanto differenti? Ho verificato e per l'IS nel 2020 non ci sono stati stacchi di dividendi. Grazie a chi vorrà illuminarmi.
 
Ho pensato di investire qualcosa in ETF con buoni dividendi e sto raccogliendo informazioni. Qualcuno sa spiegarmi come mai attualmente il Lyxor STOXX Europe Select Div 30 ISIN LU1812092168 da inizio anno è a +4,65 % e IS Euro Stoxx Select Div 30 ISIN IE00B0M62S72 da inizio anno è a +0,89%? Non fanno riferimento allo stesso indice? E' normale che con la gestione passiva le differenze tra strumenti nelle intenzioni tanto simili abbiano risultati tanto differenti? Ho verificato e per l'IS nel 2020 non ci sono stati stacchi di dividendi. Grazie a chi vorrà illuminarmi.

Le intenzioni sono simili, ma guardati le composizioni dei primi 10 titoli in portafoglio, sono coincidenti solo in parte; quindi penso sia dovuto a questo.
 
Vado a vedere. Comunque significa che c'è una discrezionalità "attiva" nella scelta dei titoli? Visto il riferimento allo stesso indice, non dovrebbe esserci una composizione tendenzialmente proporzionale - e perciò abbastanza simile - al paniere che compone l'indice?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro