ETF con buoni/alti dividendi vol 3 [ indice in 1° pagina ]

ciao a tutti,
sapete quando vengono pagati i dividendi di questi etf? mensilmente o trimestralmente?

governativi IEMB e TIGR
corporate STHY e XUHY
 
esiste un etf con obbligazioni dei paesi europei che pagano cedole un pò più alte?
tipo romania, ungheria, bulgaria, polonia
 
sono uscite date dividendi IEMB ed EMbe ?
 
un obbligazionario corporate regge in caso di storno dello sp500 ? quanto è correlato?
 
ciao a tutti, attualmente IEMB stacca delle cedole di circa il 5,34% lordo.

sul sito dell'emittente ishare, nella scheda caratteristiche del portafoglio, riporta che il "Rendimento alla scadenza medio ponderato" al 11/04/2024 è di 7,04%.

ma se l'etf rinnova sempre i titoli al suo interno, quale sarà il nostro rendimento prendendo questo etf?
 
Se fate un po' di ricerca, scoprirete che non riguarda solo XUHY, ma anche molti altri etf a dist. di xtrackers, come XHYG, XBAG, XDGU, ecc. (scelti a caso)... hanno tutti più o meno raddoppiato l'ultimo dvd rispetto al precedente, cosa che potrebbe indicare un ennesimo cambio di frequenza nella distribuzione (da trimestrale a semestrale?), oppure è parte del modus operandi di xtrackers relativo alla distribuzione dei dvd, piuttosto indecifrabile e cervellotico rispetto ad altri emittenti molto più lineari o stabili nei modi e nei tempi.
ciao, che ne pensate di XDGU, etf con obbligazioni corporate da 0 a 25 anni?
hai una cedola del 5,45% lordo (4,03% netto)

avete qualcosa di migliore?
 
ciao @shark2007 questo che mi hai segnalato è un etf su mercati emergenti, per questi io utilizzo IEMB e VEMT.

nel messaggio sopra al tuo chiedevo di XDGU, un etf con obbligazioni corporate investment grade (0-25 anni), con cedola 5,45%
chiedevo appunto se c'era qualcosa di migliore o è il migliore.

grazie
 
ciao @shark2007 questo che mi hai segnalato è un etf su mercati emergenti, per questi io utilizzo IEMB e VEMT.

nel messaggio sopra al tuo chiedevo di XDGU, un etf con obbligazioni corporate investment grade (0-25 anni), con cedola 5,45%
chiedevo appunto se c'era qualcosa di migliore o è il migliore.

grazie
sembra ottimo questo di più al momento non credo coi corporate riesci a trovare ...ma ha cedole trimestrali ora? perchè mi dice annuale e vedo invece hanno cambiato
 
Oggi VEMT e VUTY hanno regolarmente pagato il loro dvd mensile... OK!

1612869-645b45b4c821301fe7df6abbab0e9a61.jpg
 
Hai notato il grafico a 3 anni ( anche a 5 anni ) di VEMT, escluso il dividendo erogato ? :eek:
Quando le Banche Centrali inizieranno la lunga stagione dei tagli dei tassi, allora le quotazioni dei titoli sottostanti (bonds governativi Paesi Emergenti) lentamente risaliranno e con esse il NAV dell'ETF VEMT.
Cmq, tutto dipende dal timing di acquisto e ad oggi il mio pmc è ancora decisamente positivo di circa il +3,50%...
 
Ultima modifica:
Quando le Banche Centrali inizieranno la lunga stagione dei tagli dei tassi, allora le quotazioni dei titoli sottostanti (bonds governativi Paesi Emergenti) lentamente risaliranno e con esse il NAV dell'ETF VEMT.
Cmq, tutto dipende dal timing di acquisto e ad oggi il mio pmc è ancora decisamente positivo di circa il +3,50%...
@shark2007 ma con questi etf di bond in usd che nel tempo dovrebbero salire quando scenderanno i tassi, non c'è pericolo del cambio usd/euro che si potrebbe mangiare tutta la plusvalenza del titolo?
 
Indietro