ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che si dice si compra ? mi devo tenere un pò impegnato

sono rimasto un pò indietro io ho parcheggiato all'epoca su WisdomTree Bitcoin

c'è qualcosa di meglio ?

directa mi chiede 9,5 ad eseguito....sono cattivi.

degiro lo sto chiudendo non voglio avere più conti esteri mi sto facendo vecchio

Ciao wolf.

Directa ti pela €9,5 di fee per qualsiasi prodotto su XETRA.
Non si scappa.

L'unica promo a zero è sui prodotti crypto della 21shares ma solo in aquisto e per ordini pari o superiori a €1'500.

Il miglior prodotto bitcoin è senza ombra di dubbio il Fidelity Physical Bitcoin ETP
ISIN: XS2434891219
Ter 0,75%
https://www.boerse-frankfurt.de/en/etf/fidelity-physical-bitcoin-etp
Migliore per sicurezza!
Sono loro stessi i custodi delle crypto fisiche attraverso la loro Fidelity digital assets:
https://www.fidelitydigitalassets.com/home#
I ricchi fanno così!
Non hanno bisogno di farli custodire da banche/Exchange o altro. Di sti tempi!
L'emittente con un AUM di 9,9 trilioni di dollari e ti dimentichi del rischio liquidità e controparte.
 
Aspetto di vedere che direzione prende, siamo tutti col fiato sospeso...
Quindi al momento non compro e non vendo, ho un'esposizione non marginale che segna -45% su BTC (Fidelity VanEck) e -25% su ETH (VanEck)


Sono delusa !
Oggi tre telegiornali nazionali, tutti a parlar di truffe crypto FTX Celsius e quant'altro.
L'apoteosi delle fud!
È un gioco al massacro!
O regolamentano o siano fottuti.

Eliminerei in toto tutti gli Exchange.
 
Ciao wolf.

Directa ti pela €9,5 di fee per qualsiasi prodotto su XETRA.
Non si scappa.

L'unica promo a zero è sui prodotti crypto della 21shares ma solo in aquisto e per ordini pari o superiori a €1'500.

Il miglior prodotto bitcoin è senza ombra di dubbio il Fidelity Physical Bitcoin ETP
ISIN: XS2434891219
Ter 0,75%
https://www.boerse-frankfurt.de/en/etf/fidelity-physical-bitcoin-etp
Migliore per sicurezza!
Sono loro stessi i custodi delle crypto fisiche attraverso la loro Fidelity digital assets:
https://www.fidelitydigitalassets.com/home#
I ricchi fanno così!
Non hanno bisogno di farli custodire da banche/Exchange o altro. Di sti tempi!
L'emittente con un AUM di 9,9 trilioni di dollari e ti dimentichi del rischio liquidità e controparte.

lo strumento aum ha solo 2 milioni però

https://www.justetf.com/it/etf-profile.html?isin=XS2434891219#overview
 
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Ci sarebbe anche la tassazione delle plusvalenze derivanti dalle cripto-attività tra le misure allo studio del governo in vista della legge di bilancio.
La norma figura in una bozza dell'articolato ancora in discussione, che prevede anche la regolarizzazione delle cripto-attività.



Quando si parla di cripto-attività ci si riferisce alle cosiddette valute virtuali, considerati beni speculativi, tra cui figurano anche i bitcoin. (ANSA).



Per ora è solo una ipotesi...
...al di là che di plus valenze per il momento si vedono solo se si è short...ma secondo voi riguarderà anche gli ETF?
Immagino di Sì :wall:
 
C'è già tassazione plusvalenze al 26% x i nostri ETP
 
Sono delusa !
Oggi tre telegiornali nazionali, tutti a parlar di truffe crypto FTX Celsius e quant'altro.
L'apoteosi delle fud!
È un gioco al massacro!
O regolamentano o siano fottuti.

Eliminerei in toto tutti gli Exchange.

Ciao Carlotta....
...certo che se mi fermo a pensare che SBF ha BRUCIATO OLTRE 15BLN in 24 ore...
dal terminale di bloomber sotto...
SBF.png

vabbeh... ormai storia passata...
Ora il driver è il lender Genesis.
Se a breve non trova 1 bln è a rischio insolvenza pure lui... ripartirà l'8 volante....
qualche riga qua sotto per avere qualche info in più.
Genesis denies 'imminent' plans to file for bankruptcy
 
Ciao Frank.
confermo che per ora è solo un ipotesi, ma per chi investe in ETP/ETN di solito ha la gestione "Amministrata" e non la "Dichiarativa". Quindi per lui è tutto trasparente.
Si parlava tempo fa proprio della comodità di utilizzare questi strumenti per avere grattacapi con Ade.
Per esempio se usi directa per detenere etn/etp molto probabilmente hai il regime fiscale "amministrato" e quindi directa ti trattiene dai plus le tasse che poi gira allo stato o in caso di minus, le comensa poi...ammesso che tu abbia accumulato plusvalenze.
Se tu operi su exchange (binance kraken kukoin o anche il fallito FTX) e poi fai cash out in fiat, allora si, se in "Dichiarativa" e devi denunciare le plus/minus valenze...
 


il Fidelity bitcoin ha 8 mesi di vita! Passati in pieno bear market.
Se si vuole volumi c'è il 2BTC della 21shares che quota da quasi quattro anni!
Ma le crypto fisiche le detiene Coinbase!
La sicurezza viene prima della liquidità, soprattutto per questo tipo di prodotti.

E poi volumi per cosa? ....per il trading?
La società emittente del prodotto impegna contrattualmente i soggetti che garantiscono la liquidità giornaliera a fornire prezzi d’acquisto e di vendita in via continuativa.
È quindi possibile acquistare un ETF ETP con volumi di scambio inesistenti o molto scarsi e avere la tranquillità di poterlo rivendere in ogni momento, nella peggiore ipotesi andremo ad acquistarlo e a rivenderlo al Market Maker.
I markettari li pagano! Qualcosa devono pur fare.
 
Ciao Frank.
confermo che per ora è solo un ipotesi, ma per chi investe in ETP/ETN di solito ha la gestione "Amministrata" e non la "Dichiarativa". Quindi per lui è tutto trasparente.
Si parlava tempo fa proprio della comodità di utilizzare questi strumenti per avere grattacapi con Ade.
Per esempio se usi directa per detenere etn/etp molto probabilmente hai il regime fiscale "amministrato" e quindi directa ti trattiene dai plus le tasse che poi gira allo stato o in caso di minus, le comensa poi...ammesso che tu abbia accumulato plusvalenze.
Se tu operi su exchange (binance kraken kukoin o anche il fallito FTX) e poi fai cash out in fiat, allora si, se in "Dichiarativa" e devi denunciare le plus/minus valenze...
Si tutto giusto,
ma il mio timore è che in cerca di nuove risorse si voglia andar oltre all'attuale tassazione delle rendite finanziarie che già interessa le cryptovalute (26%).
Sarebbe la definitiva mazzata.
Aspettiamo il testo definitivo.
 
credo che il discorso della tassazione sia per regolamentare quella zona grigia delle creepto detenute su exchange per somme superiori a 51k dove il cliente è abbandonato a se stesso nel capire come dichiarare queste plusvalenze (sola detenzione, staking, non staking, liquidity pool e altre alchimie creepto-finanziarie :D) forse serve a mettere un punto su questi aspetti e su cosa sia effettivament un exchange dal punto di vista tributario :o

credo che gli etp essendo già prodotti disciplinati dal codice tributario attuale non verranno ritoccati.. di fatto i prodotti sono già regolamentati, è solo il sottostante a non esserlo :o:yes:
 
Si tutto giusto,
ma il mio timore è che in cerca di nuove risorse si voglia andar oltre all'attuale tassazione delle rendite finanziarie che già interessa le cryptovalute (26%).
Sarebbe la definitiva mazzata.
Aspettiamo il testo definitivo.

NO DAI!!! OLTRE IL 26% NO!!!!
:no::no::no::no:
cmq per ora con btc a 16K non credo in molti si pongono problemi...
 
credo che gli etp essendo già prodotti disciplinati dal codice tributario attuale non verranno ritoccati.. di fatto i prodotti sono già regolamentati, è solo il sottostante a non esserlo :o:yes:

quoto... e in questo caso è chiara anche l'aliquota: 26%...
quindi etp/etn and no problem!!!
 
Ultima modifica:
il Fidelity bitcoin ha 8 mesi di vita! Passati in pieno bear market.
Se si vuole volumi c'è il 2BTC della 21shares che quota da quasi quattro anni!
Ma le crypto fisiche le detiene Coinbase!
La sicurezza viene prima della liquidità, soprattutto per questo tipo di prodotti.

E poi volumi per cosa? ....per il trading?
La società emittente del prodotto impegna contrattualmente i soggetti che garantiscono la liquidità giornaliera a fornire prezzi d’acquisto e di vendita in via continuativa.
È quindi possibile acquistare un ETF ETP con volumi di scambio inesistenti o molto scarsi e avere la tranquillità di poterlo rivendere in ogni momento, nella peggiore ipotesi andremo ad acquistarlo e a rivenderlo al Market Maker.
I markettari li pagano! Qualcosa devono pur fare.

stamattina ha scambiato 200 euro....se metto 20k quando me li eseguono ?
 
Si tutto giusto,
ma il mio timore è che in cerca di nuove risorse si voglia andar oltre all'attuale tassazione delle rendite finanziarie che già interessa le cryptovalute (26%).
Sarebbe la definitiva mazzata.
Aspettiamo il testo definitivo.

la mazzatta è bitcoin fa -80% no che in italia alzano la tassazione finanziaria.
 
credo che il discorso della tassazione sia per regolamentare quella zona grigia delle creepto detenute su exchange per somme superiori a 51k dove il cliente è abbandonato a se stesso nel capire come dichiarare queste plusvalenze (sola detenzione, staking, non staking, liquidity pool e altre alchimie creepto-finanziarie :D) forse serve a mettere un punto su questi aspetti e su cosa sia effettivament un exchange dal punto di vista tributario :o

credo che gli etp essendo già prodotti disciplinati dal codice tributario attuale non verranno ritoccati.. di fatto i prodotti sono già regolamentati, è solo il sottostante a non esserlo :o:yes:

Togli assolutamente il "credo"
I prodotti di questo trhead sono giá regolamentati in toto.
Un ETP crypto è uguale ad un ETP gold l'importante è che siano fisicamente supportati.
Eventuali tassazioni crypto hanno effetto sul sottostante.
 
Si sa qualcosa in merito all'offerta di riacquisto dell' ETP Terra fatta da 21shares?
 
Si sa qualcosa in merito all'offerta di riacquisto dell' ETP Terra fatta da 21shares?

Credi che valga la pena perderci del tempo? Non sono ironico, il tuo tempo vale sicuramente di più di quei pochi centesimi che ti rimborseranno
 
Credi che valga la pena perderci del tempo? Non sono ironico, il tuo tempo vale sicuramente di più di quei pochi centesimi che ti rimborseranno

Ma cosa te ne frega di come spendo il mio tempo? Tu di sicuro non hai un ca..o da fare se perdi tempo per rispondere a domande che non ti riguardano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro