ETF ed ETN per investire nelle cryptovalute - Vol.IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Crollo crypto: tengono solo Bitcoin e Ethereum | Disastro alt! - Criptovaluta.it®

1000005356.jpg

1000005358.jpg

1000005360.jpg

1000005362.jpg

1000005364.jpg

1000005366.jpg

1000005368.jpg

1000005370.jpg

1000005372.jpg
 
No, però costa 0,75% di ter ci si può accontentare :o
Mi sa che hai ragione, volendolo tenere in portafoglio un bel po recupero in poco tempo la commissione.

Mi preoccupa un po lato sicurezza, dopo la scottatura the rock trading 😓

In particolare ho letto questo sul loro sito:

"condizioni di mercato sfavorevoli, è molto probabile che la capacità dell'Emittente possa avere un impatto sulla nostra capacità di pagare gli investitori"

Non capisco come mai; detenendo i btc fisici non dovrebbero avere mai problemi di questo tipo, a meno che non prestino i btc.
 
Mi sa che hai ragione, volendolo tenere in portafoglio un bel po recupero in poco tempo la commissione.

Mi preoccupa un po lato sicurezza, dopo la scottatura the rock trading 😓

In particolare ho letto questo sul loro sito:

"condizioni di mercato sfavorevoli, è molto probabile che la capacità dell'Emittente possa avere un impatto sulla nostra capacità di pagare gli investitori"

Non capisco come mai; detenendo i btc fisici non dovrebbero avere mai problemi di questo tipo, a meno che non prestino i btc.
Credo che non dipenda dai btc posseduti, ma non essendoci separazione tra il patrimonio del gestore e gli etn, gli eventi si ripercuotono anche sugli investitori.
 
Mi sa che hai ragione, volendolo tenere in portafoglio un bel po recupero in poco tempo la commissione.

Mi preoccupa un po lato sicurezza, dopo la scottatura the rock trading 😓

In particolare ho letto questo sul loro sito:

"condizioni di mercato sfavorevoli, è molto probabile che la capacità dell'Emittente possa avere un impatto sulla nostra capacità di pagare gli investitori"

Non capisco come mai; detenendo i btc fisici non dovrebbero avere mai problemi di questo tipo, a meno che non prestino i btc.

Il rimedio come già consigliato da altri è diversificare su almeno due o tre emittenti per asset..a seconda delle cifre che ci sono in gioco :o
 
Il rimedio come già consigliato da altri è diversificare su almeno due o tre emittenti per asset..a seconda delle cifre che ci sono in gioco :o
Sicuro sul diversificare. Anche se ho visto qualche video di Directa In cui sembra che il capitale sia separato da quello dell’emittente e anche assicurato. Chissà.
 
Sicuro sul diversificare. Anche se ho visto qualche video di Directa In cui sembra che il capitale sia separato da quello dell’emittente e anche assicurato. Chissà.
Separato da quello dell'emittente non direi, ma è assicurato dal depositante qualora andasse perduto o rubato, credo nei limiti di un massimale.
 
Ciao a tutti, esiste una tabella che indica dove sono depositate le crypto delle altcoin dei principali ETN, come 21shares, Coinshares, Vaneck. C'è il rischio che qualche etn abbia le crypto in exchange come Robinhood, che ne sta delistando alcune, o Binance.
Grazie per la risposta
 
Ciao a tutti, esiste una tabella che indica dove sono depositate le crypto delle altcoin dei principali ETN, come 21shares, Coinshares, Vaneck. C'è il rischio che qualche etn abbia le crypto in exchange come Robinhood, che ne sta delistando alcune, o Binance.
Grazie per la risposta

No ivan, una tabella dei custodi/depositari non c'è.
Ne avevo fatta una tempo fa, spulciando prodotto per prodotto tra i vari emittenti, ma non ho più aggiornato.

Di una cosa sono certa.
Robinhood non fa servizio di custodia.
Nessun emittente si relaziona con Robinhood per la detenzione delle crypto fisiche.
Ovviamente, se poi lo fanno "aumm aumm" di nascosto, non possiamo saperlo.

Coinbase ne ha un bel po' in detenzione.
Le tiene per la 21shares (tante).....per Iconic, ...in parte anche per Wisdomtree.
Altri emittenti depositano in Coinbase, ...dovrei verificare.
 
Sapresti anche quale custodia usa Coinshares?
 
No ivan, una tabella dei custodi/depositari non c'è.
Ne avevo fatta una tempo fa, spulciando prodotto per prodotto tra i vari emittenti, ma non ho più aggiornato.

Di una cosa sono certa.
Robinhood non fa servizio di custodia.
Nessun emittente si relaziona con Robinhood per la detenzione delle crypto fisiche.
Ovviamente, se poi lo fanno "aumm aumm" di nascosto, non possiamo saperlo.

Coinbase ne ha un bel po' in detenzione.
Le tiene per la 21shares (tante).....per Iconic, ...in parte anche per Wisdomtree.
Altri emittenti depositano in Coinbase, ...dovrei verificare.
Cainbase fa anche da custode per il Fondo Grayscale
 
Ultima modifica:
Stamattina gli etn sulle principali altcoin nominate dalla SEC non hanno neanche aperto .......
Rettifico hanno aperto adesso
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro