EUR/USD di tutto e di più 178ma ed

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link


penso che il percoso ci accumuna..sarai uno tipo me che a volte è preso dall adrenalina del movimenti veloci e convulsi e si butta nel trade..al 85% si gaina..quando nn si gaina quell incastro condiziona view/altri trades aperti con una logica ma che devi ormai chiudere per dar spazio e margine alla caga.ta che hai aperto/etc..
 
facciamo come ieri ?...occhio al snp ...prateria sòttò 2243
 
è curioso che tu basi la tua operatività sole ed esclusivamente su pattern grafici :)
io a volte è proprio la conferma che non vorrei quella grafica..perchè puntualmente è falsa o voglio vederla per forza..

Ma allora su cosa uno deve basare la propria operatività?
Se io parlo di fondamentali mi dite che guardo troppo ai fondamentali, se guardo le candele non va bene perché sono solo una conferma dei grafici, se uno guarda i grafici non va bene neanche quello.....
E poi si dice sempre che per diventare bravi bisogna studiare, studiare e studiare.......ma studiare cosa, la "critica della ragion pura", oppure le favole di Esopo?
 
aLbitro....dicono che chi va con lo zoppo impara a zòppicare...intanto amonizione per la gamba tesa di ieri e perche sei in ritardo di un giorno :p

chi e' lo zoppo cobra? ma e' mio amico
gamba tesa su chi? ne ho attaccati tanti mica posso ricordarmeli tutti
 
penso che il percoso ci accumuna..sarai uno tipo me che a volte è preso dall adrenalina del movimenti veloci e convulsi e si butta nel trade..al 85% si gaina..quando nn si gaina quell incastro condiziona view/altri trades aperti con una logica ma che devi ormai chiudere per dar spazio e margine alla caga.ta che hai aperto/etc..

mhhh...se molto vicino ....woork in progress,...aggiungerei che segend il merat candela per candela certi movimenti si stampano nella mente ...a me manca l'esperienza...e tempo da trascorrere a seguire l'andamento del mercatò...e ùna tastiera che nn ròpe er ca:censored::censored::censored::wall::wall::wall::wall:
 
Ma allora su cosa uno deve basare la propria operatività?
Se io parlo di fondamentali mi dite che guardo troppo ai fondamentali, se guardo le candele non va bene perché sono solo una conferma dei grafici, se uno guarda i grafici non va bene neanche quello.....
E poi si dice sempre che per diventare bravi bisogna studiare, studiare e studiare.......ma studiare cosa, la "critica della ragion pura", oppure le favole di Esopo?

puoi anche leggerti i fondi delle tazze da thè: basta che gaini sistematicamente :D
 
Ma allora su cosa uno deve basare la propria operatività?
Se io parlo di fondamentali mi dite che guardo troppo ai fondamentali, se guardo le candele non va bene perché sono solo una conferma dei grafici, se uno guarda i grafici non va bene neanche quello.....
E poi si dice sempre che per diventare bravi bisogna studiare, studiare e studiare.......ma studiare cosa, la "critica della ragion pura", oppure le favole di Esopo?

Giampi e un mix di tuttò...butta dentro anche un po di entra qua esci la alla a90./cobra un po di non entrare di dani ...perche il brodo non e pronto..e mì gìrò dòmanì :p ..un po di fantatradìng d vìòmar :D ..de lìvellì d lanter/macìò...etc etc
 
sto 121 arriva dalla formula (segreta tipo quella della coca cola :D) di Asa? rendiamola pubblica :)

...la pubblicai, era margine%=Fondi(equity)/Disponibili per trading...mi dicono essere bassina come percentuale...mi devo preoccupare maestro?
 
Ma allora su cosa uno deve basare la propria operatività?
Se io parlo di fondamentali mi dite che guardo troppo ai fondamentali, se guardo le candele non va bene perché sono solo una conferma dei grafici, se uno guarda i grafici non va bene neanche quello.....
E poi si dice sempre che per diventare bravi bisogna studiare, studiare e studiare.......ma studiare cosa, la "critica della ragion pura", oppure le favole di Esopo?

io quando trado meglio è soltanto perchè ho letto la giornata sin dalle prime ore..nn c'è candela o news (a parte banche centrali) che possa ostacolarmi..
e la giornata la leggi in base ai movimenti (tra le 8/10 per la mattinata e tra le 13/15 per il pomeriggio) della price action e/o alla distanza dai max min del giorno prima (chiusura americana) e/o capita a volte di visualizzare già dalla daily del giorno prima e/o la volontà sin dalle prime ore di forzare sempre le resistenze o supporti e/o un post del cobra :D (tu mi dirai: la price action nn è altro che la candela sotto forma di numeri...si certo ma con 20 tf a disposizione siamo troppo condizionati mentre la price action è una e indivisibile senza tf e li davanti a te..certo per uno che segue 15ore di fila i prezzi poco serve il grafico :p
 
Ma allora su cosa uno deve basare la propria operatività?
Se io parlo di fondamentali mi dite che guardo troppo ai fondamentali, se guardo le candele non va bene perché sono solo una conferma dei grafici, se uno guarda i grafici non va bene neanche quello.....
E poi si dice sempre che per diventare bravi bisogna studiare, studiare e studiare.......ma studiare cosa, la "critica della ragion pura", oppure le favole di Esopo?

Hai mai pensato di usare uno stop loss?
Quelli bravi di solito lo usano.

Io mi sono concentrata quasi solo su quello e sono migliorata molto.
 
chi e' lo zoppo cobra? ma e' mio amico
gamba tesa su chi? ne ho attaccati tanti mica posso ricordarmeli tutti
Amicus omnibus, amicus nemini.
gamba tesa ùn pò sù tùttò/tùttì...se còme ci conoscessi da una vita ...haì avùtò la tùa gì0rnata ...seì statò ìntròdòttò nel database ....da adessò dìreì che seì super monitorato:eek::eek:
 
Giampi e un mix di tuttò...butta dentro anche un po di entra qua esci la alla a90./cobra un po di non entrare di dani ...perche il brodo non e pronto..e mì gìrò dòmanì :p ..un po di fantatradìng d vìòmar :D ..de lìvellì d lanter/macìò...etc etc
...e non ci scordiamo il mio pazienza e margine...:D
 
...la pubblicai, era margine%=Fondi(equity)/Disponibili per trading...mi dicono essere bassina come percentuale...mi devo preoccupare maestro?

un po si soltanto per il cable..se su eurusd si puo' fare un po di previsioni sul cable personalmente nn son capace
 
Ma allora su cosa uno deve basare la propria operatività?
Se io parlo di fondamentali mi dite che guardo troppo ai fondamentali, se guardo le candele non va bene perché sono solo una conferma dei grafici, se uno guarda i grafici non va bene neanche quello.....
E poi si dice sempre che per diventare bravi bisogna studiare, studiare e studiare.......ma studiare cosa, la "critica della ragion pura", oppure le favole di Esopo?

I fondamentali sono la meta da raggiungere, i grafici sono la strada da percorrere e le candele (oltre ai TF) sono le curve da fare...

Io guardo tutto
 
Hai mai pensato di usare uno stop loss?
Quelli bravi di solito lo usano.

Io mi sono concentrata quasi solo su quello e sono migliorata molto.

ma ste affermazioni arrivano dall'alto o leggendo twitter dalla tua stanzetta? :D
 
Indietro