Exprivia Brekka al Rialzo....lo hanno convinto!!!!

Quando scrivevi stare fermi paga sempre è vero ma non sempre in borsa, ovviamente dipende dai titoli secondo me.
Qui è salita molto, quindi rifiatare non è un problema anche se non è un bancario, ora con le elezioni alle porte entriamo in una stagione molto volatile credo....

Veramente non avevo detto che stare fermi in borsa paga sempre... assolutamente, forse ho espresso male un concetto o non è arrivato il mesasggio come doveva.
Certo che vedere la borsa che abbiamo visto dal 2010 al 2014 in Italia a stare fermi si è fatto meno danni della grandine (vedi settore finanziario)... mentre nel 2015/16 rimanere fermi è stato un grosso rischio in quanto molti titoli galoppavano per quanto la borsa nel 2016 ha poi ripiegato, se non nell'ultimo mese.... mese della ripresa Exprivia.

Cmq Prima o poi arriverà per forza la volatilità.... arriveranno i gap e arriveranno le sospensioni.... non che sia amante di tali fasi anzi... però già le metto in conto come occorre mettere in conto le sedute lasciate ai piccoli come oggi dove gli scambi la prima ora sono stati....
30/05 1.030mila
29/05 860mila
26/05 260mila
25/05 450mila
24/05 1.900mila

Al momento 230mila

Altra considerazione è che le aperture le abbiamo quasi sempre in sordina... diciamo che è una lavorazione continua quella in atto sul titolo.

In poltrona a seguire le contrattazioni con i pop corn in mano.... per i soci Exprivia da oltre 6 anni ci sono i vantaggi Extra forse non tutti lo sanno :D :D :D :D :D
 
Se non altro ti ho strappato un sorriso..... in effetti bisognerebbe essere troppo bravi per ottenere quei risultati scusate se ho sparato alto ;)



era proprio da Zelig oppure alla Pucci a Colorado Cafè.. complimenti Beciu:D
 
....perchè dopo 2 sedute negative il forum perde dinamicità e nessuno scrive quasi più niente come per paura quasi fossimo vicini ad un tracollo. Beciuit vieni in aiuto con uno dei tuoi pacati e ragionevoli commenti sulla giornata.
 
Come mai la società non comunica nulla riguardo l'accordo con Italtel scadente proprio oggi 31 maggio?
 
Io chiedo venia ma tutto il giorno oggi in giro da clienti.... non ho potuto seguire e devo dire che è solo un bene :D

la discesa oggi fa più rumore che ci fa tornare ai prezzi di venerdi scorso....

Da 2,12 a 1,86 in 2 sedute abbiamo perso 26 cent.... direi che dopo 110 presi perderne 26... forse ancora pochini e forse anche domani (visto il close sul minimo) l'apertura non sarà delle migliori...

Diciamo una cosa su tutte... abbiamo disegnato un Top... in tanti hanno sparato prezzi e alla fine è stato disegnato la shadow di ieri in qualche modo poteva renderci curiosi oggi (visto che eravamo a 2,09 sino 20 min dal close e poi col nulla siamo andati a 2,03)... quindi dicevo oggi ero curioso di vedere se la debolezza fosse confermata.

Ebbene la chiusura di oggi sul minimo già ci da degli input sulla seduta di domani se non altro per la partenza.... che sia in linea o in gap down, sarà molto importante non tanto il minimo ma bensì la close.

Una volta disegnato il minimo che sia domani o che sia venerdi.... poi avremo i 2 livelli che finalmente inizieranno ad essere i primi capisaldi di questo trend/movimento.

se facciamo caso i volumi sono sempre 2 milioni al giorno più o meno... continua quindi ad esserci visibilità e vedremo come costruiranno il pullback....

Per capirci potremmo aprire in gap down fare min e rimbalzare forte.... aprire pari fare min basso e poi chiudere negativi ma vicini la parità...

Insomma lasciamoli lavorare... che non appena avremo il minimo sapremo anche meglio come gestirci.

Alla domanda ...a quanto può arrivare? Vi dico... eravamo a 1 un mese esatto fa.... non state li col centesimo a scandagliare quanto guadagno state perdendo... capite solo che è fisiologico un pò di fiacca dopo il 100% secco

Finita la fiacca vedremo il modo, il tempo, i volumi, di come tornerà a 2,1... e se sarà annientato immediatamente oppure consoliderà area 2

Servono inpunt per capire dove si sta.... al momento si sta in poltrona con la 4 chiusura più alta degli ultimi 9 anni.... QUARTA più alta!!!!

Quindi che vada a 1,82... 1,78... 1,7... dopo di che avremo tutto meno dubbioso

Buona Serata Soci... un consiglio per i deboli di cuore... domattina guardate exprivia dalle 11 :D :D :D
 
Io chiedo venia ma tutto il giorno oggi in giro da clienti.... non ho potuto seguire e devo dire che è solo un bene :D

l



che hai venduto di bello oggi, in giro dai clienti? solo fazzoletti per piangere?

me l'hai servita sul piatto.. fai 4 risate come stamattina:p

ciao:p;)
 
che hai venduto di bello oggi, in giro dai clienti? solo fazzoletti per piangere?

me l'hai servita sul piatto.. fai 4 risate come stamattina:p

ciao:p;)

Bhe fossero entrati ieri e non 7 anni fa.... altrochè i fazzoletti... tutto il rotolone regina.

Tranqui Fiber .. io vendo solo serenità a chi soffre l'emotività di questa borsetta ;)
 
Io chiedo venia ma tutto il giorno oggi in giro da clienti.... non ho potuto seguire e devo dire che è solo un bene :D

la discesa oggi fa più rumore che ci fa tornare ai prezzi di venerdi scorso....

Da 2,12 a 1,86 in 2 sedute abbiamo perso 26 cent.... direi che dopo 110 presi perderne 26... forse ancora pochini e forse anche domani (visto il close sul minimo) l'apertura non sarà delle migliori...

Diciamo una cosa su tutte... abbiamo disegnato un Top... in tanti hanno sparato prezzi e alla fine è stato disegnato la shadow di ieri in qualche modo poteva renderci curiosi oggi (visto che eravamo a 2,09 sino 20 min dal close e poi col nulla siamo andati a 2,03)... quindi dicevo oggi ero curioso di vedere se la debolezza fosse confermata.

Ebbene la chiusura di oggi sul minimo già ci da degli input sulla seduta di domani se non altro per la partenza.... che sia in linea o in gap down, sarà molto importante non tanto il minimo ma bensì la close.

Una volta disegnato il minimo che sia domani o che sia venerdi.... poi avremo i 2 livelli che finalmente inizieranno ad essere i primi capisaldi di questo trend/movimento.

se facciamo caso i volumi sono sempre 2 milioni al giorno più o meno... continua quindi ad esserci visibilità e vedremo come costruiranno il pullback....

Per capirci potremmo aprire in gap down fare min e rimbalzare forte.... aprire pari fare min basso e poi chiudere negativi ma vicini la parità...

Insomma lasciamoli lavorare... che non appena avremo il minimo sapremo anche meglio come gestirci.

Alla domanda ...a quanto può arrivare? Vi dico... eravamo a 1 un mese esatto fa.... non state li col centesimo a scandagliare quanto guadagno state perdendo... capite solo che è fisiologico un pò di fiacca dopo il 100% secco

Finita la fiacca vedremo il modo, il tempo, i volumi, di come tornerà a 2,1... e se sarà annientato immediatamente oppure consoliderà area 2

Servono inpunt per capire dove si sta.... al momento si sta in poltrona con la 4 chiusura più alta degli ultimi 9 anni.... QUARTA più alta!!!!

Quindi che vada a 1,82... 1,78... 1,7... dopo di che avremo tutto meno dubbioso

Buona Serata Soci... un consiglio per i deboli di cuore... domattina guardate exprivia dalle 11 :D :D :D




Tutto vero Bec, ma se torna giù anche sotto 1,7 non mi pare un buon segno....
 
Comunicato Stampa
DEFINITI I TERMINI E CONDIZIONI DELL'INTERVENTO DI
EXPRIVIA PER L’ACQUISIZIONE DEL CONTROLLO DI ITALTEL
S.P.A.
AVVIATI GLI ITER DELIBERATIVI ED ESTESA L'ESCLUSIVA NELLE
NEGOZIAZIONI FINO AL 30 GIUGNO 2017
Il progetto punta alla creazione di un player inedito nel panorama nazionale e
internazionale in grado di sviluppare e proporre una più ampia gamma di prodotti
e servizi, nell’ambito della convergenza fra Information Technology e Telco
31 maggio 2017. Exprivia - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana [XPR.MI] – informa che, in
relazione al comunicato stampa diffuso in data 3 marzo 2017, sono stati definiti i termini e condizioni
dell'intervento di Exprivia per l’acquisizione del controllo di Italtel S.p.A. nel contesto del progetto di
rilancio di Italtel medesima.
L'intesa - che definisce i termini e le condizioni discussi con tutti i principali stakeholder in relazione
all'intervento di Exprivia nel capitale di Italtel e del progetto di rilancio finanziario e commerciale di Italtel -
è stata approvata dai Consigli di Amministrazione di Exprivia S.p.A. e di Italtel S.p.A. ed è rimessa
all'approvazione degli organi deliberanti dei principali istituti finanziatori e partner commerciali di Italtel,
con l'obiettivo di firmare accordi giuridicamente vincolanti tra tutte le parti coinvolte entro fine del mese di
giugno e di perfezionare il closing entro il 30 settembre p.v..
L’operazione consiste nell’acquisizione del controllo di Italtel da parte di Exprivia, nell’ambito di un piano
per la ricapitalizzazione di Italtel, per complessivi 115 milioni di euro circa.
Exprivia parteciperà alla ricapitalizzazione investendo 25 milioni di euro a fronte di una quota dell’81% del
capitale ordinario di Italtel.
Il progetto prevedrà la partecipazione delle principali banche creditrici di Italtel tramite conversione di una
parte dei loro crediti in Strumenti Finanziari Partecipativi di capitale e riscadenziamento dell’indebitamento
residuo a termini e condizioni che sono, allo stato, sottoposti all'esame e insindacabile giudizio dei
competenti organi deliberanti delle banche medesime.
Per il finanziamento dell’operazione Exprivia prevede di utilizzare risorse rivenienti da un’emissione
obbligazionaria di 17 milioni di euro, per la quale c’è un commitment di un pool di tre investitori
professionali, unitamente ad altre risorse, per 8 milioni, nella disponibilità della normale operatività.
Unitamente all'approvazione dei termini e condizioni del progetto, il Consiglio di Amministrazione di Italtel
S.p.A. ha altresì deliberato di concedere ad Exprivia una estensione dell'esclusiva nelle negoziazioni fino al
30 giugno 2017.Il progetto di acquisizione di Italtel è basato su una forte motivazione industriale, in linea con la
convergenza fra Information Technology e Telco che costituisce il driver dei processi della trasformazione
digitale.
L’integrazione fra una società giovane e dinamica, come Exprivia, specializzata nella consulenza di processo,
nei servizi tecnologici e nelle soluzioni di Information Technology, e un operatore a forte connotazione
industriale, come Italtel, che vanta oltre 90 anni di storia nella progettazione, sviluppo e realizzazione di
prodotti e soluzioni software per le telecomunicazioni, rappresenta un soggetto inedito nel panorama
nazionale e internazionale, in grado di sviluppare e proporre una più ampia gamma di prodotti e servizi, nei
processi di digitalizzazione, in grado di sviluppare un fatturato complessivo di circa 600 milioni di euro, di
cui almeno il 40% all'estero, e oltre 3.000 dipendenti.
Grazie alla significativa presenza sui mercati nazionali e internazionali, al portafoglio di offerta arricchito
anche dagli ulteriori sviluppi congiunti, alle sinergie che le due Società potrebbero generare e infine ai
significativi contributi finanziari e patrimoniali previsti dell’operazione, che inciderebbero ulteriormente
sulla capacità competitiva, il piano industriale prevede uno sviluppo solido e di lungo periodo.
L'aggregazione con Italtel porterà alla creazione di un gruppo con una forte presenza in Italia e nel Sud Italia
in particolare, con due centri di R&S in Puglia e Sicilia, che impiegano circa 1.000 ricercatori.
Exprivia e Italtel hanno un portafoglio di soluzioni avanzate e competenze rilevanti sia nelle infrastrutture di
networking, di data center, di cyber security, dell’Internet of Things, dei network & service operation
centers sia nelle applicazioni software per i settori Finance, Healthcare, Public Sector, Energy,
Manufacturing, Aerospace, Defence e Telecommunication. Exprivia e Italtel investiranno insieme per lo
sviluppo di nuove soluzioni, basate sulle tecnologie digitali, specializzate per i settori dei Servizi,
dell’Industria e della Pubblica Amministrazione.
 
AVVIATI GLI ITER DELIBERATIVI ED ESTESA L'ESCLUSIVA NELLE
NEGOZIAZIONI FINO AL 30 GIUGNO 2017......cioè?
 
Vuol dire che devono trovare ancora gli accordi con i creditori

.....che sono, allo stato, sottoposti all'esame e insindacabile giudizio dei competenti organi deliberanti delle banche medesime.....
 
Ultima modifica:
Se devono trovare accordi con creditori è interesse che Cap sia alta no?
 
Grazie! ;)
Allora si sale fino al 30 giugno 2017!!!:D
 
A prescindere da quello che sarà domani o dopodomani.... continueremo a scendere... salire... scendere.... salire....

Il movimento è già partito occorre solo mettere paletti per picchettare il rialzo del 2017 e perché no 2018.... questo significherà che faremo sempre 2mln? Che faremo sempre o più o meno 8%? .... mi auguro che finita la volatilità si consolidi il rialzo in modo tale da raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ora dopo il concime sui massimi partiamo pure con il concime sui minimi... quello che conta sarà il giorno che usciremo dall'investimento...ed ancora mi sento di dire che il movimento è appena iniziato. Non credo tarderà molto il minimo visto che il massimo è stato fatto in 12/15 sedute.... quindi sereni e vediamo i soliti al lavoro.
Notte soci
 
BEC pensi che area 1,40 -1,50 sia un buon supporto per consolidare?
 
BEC pensi che area 1,40 -1,50 sia un buon supporto per consolidare?

Ciao... eventualmente ma mi pare tirato (comunque sia ciò che penso io non vale troppo)... mi pare più un eventuale minimo su cui subito rimbalzare... direi che 1,8 2 sia più il livello di consolidamento.

Comunque mi sbaglierò ma se doveva fare 1,5... mi fa strano arrivare in così poco tempo a 2,1!

sai cosa è buffo trader... che mentre si saliva di davano i numeri per il max... adesso abbiamo appena corretto e subito a pensare a dei minimi lontanissimi....

La frenesia di guadagnare o di perdere i guadagni qua sarà l'ago della bilancia di tanti...

Ritorno a vecchi discorsi... pensiamo che il titolo sia partito perché farà bene? Allora non può durare 15 sedute un rialzo...
Si pensa che sia stato un giro di ruota dopo 7 anni e adesso ritornerà nell'oblio come se nulla fosse accaduto meglio uscire ora....

Non possono 2/3 sedute del cavolo minare i nostri obiettivi o le nostre vedute

Se cambiamo le carte in tavola per un ribasso... bhe signori soci benvenuti nella volatilità, nello stress

Io non credo che siamo di fronte ad un caso... ad un giro di ruota e quindi quando vedo ste sedute vado altrove :)
 
Ciao... eventualmente ma mi pare tirato (comunque sia ciò che penso io non vale troppo)... mi pare più un eventuale minimo su cui subito rimbalzare... direi che 1,8 2 sia più il livello di consolidamento.

Comunque mi sbaglierò ma se doveva fare 1,5... mi fa strano arrivare in così poco tempo a 2,1!

sai cosa è buffo trader... che mentre si saliva di davano i numeri per il max... adesso abbiamo appena corretto e subito a pensare a dei minimi lontanissimi....

La frenesia di guadagnare o di perdere i guadagni qua sarà l'ago della bilancia di tanti...



Ritorno a vecchi discorsi... pensiamo che il titolo sia partito perché farà bene? Allora non può durare 15 sedute un rialzo...
Si pensa che sia stato un giro di ruota dopo 7 anni e adesso ritornerà nell'oblio come se nulla fosse accaduto meglio uscire ora....

Non possono 2/3 sedute del cavolo minare i nostri obiettivi o le nostre vedute

Se cambiamo le carte in tavola per un ribasso... bhe signori soci benvenuti nella volatilità, nello stress

Io non credo che siamo di fronte ad un caso... ad un giro di ruota e quindi quando vedo ste sedute vado altrove :)

Saggio ma capirai che scoccia vederlo magari domani a 1,5.....che siamo ingordi è vero :)....speriamo solo che non sia stata solo speculazione....altrimenti ci resta a 1,5.....
 
Indietro