Exprivia - Italtel .......!

SEGRETERIE NAZIONALI
Corso Trieste, 36 - 00198 Roma - Tel. +39 06 852621
Comunicato Sindacale
ITALTEL
Rinvio trimestrale e incontro al MiSE
Ieri Exprivia ha comunicato ai mercati che l’approvazione della trimestrale relativa
al III trimestre 2019 è stata rinviata.
Nella comunicazione Exprivia giustifica tale scelta a causa della non approvazione
della trimestrale della controllata Italtel deliberata dal CdA di Italtel nei giorni
scorsi.
L’Amministratore Delegato di Italtel ha poi inviato nella serata di ieri una email a
tutti i dipendenti della Società per motivare il rinvio dell’approvazione (in sostanza,
le difficoltà nel bilancio dell’Azienda, in larga parte imputabili a minori investimenti
da parte del nostro principale cliente nel settore TLC, hanno obbligato Italtel a
ridefinire il Piano Industriale approvato nel 2017 e a chiedere agli Istituti di Credito
una rinegoziazione delle linee di credito). Il messaggio dell’AD ribadisce comunque
la volontà di proseguire nella strada intrapresa a partire dal 2017, nella
convergenza fra il settore IT (Exprivia) e quello delle TLC (Italtel).
Tutto bene quindi? No.
La preoccupazione dei lavoratori Italtel è forte e al di là delle voci (talune
incontrollate) che si susseguono, i timori per il futuro dell’Azienda sono legittimi e
comprensibili.
Come FIM-FIOM-UILM Nazionali e come Coordinamento RSU Italtel chiederemo un
incontro urgente al Ministero dello Sviluppo Economico, con la presenza di Italtel e
di Exprivia al tavolo, per avere informazioni dettagliate di quanto si stia
concordando con le banche e sulle linee guida del nuovo Piano Industriale.
Al MiSE ribadiremo che ogni scelta che il Gruppo Exprivia/Italtel vorrà porre in atto
(concordata con gli azionisti e con i creditori) non dovrà in alcun modo mettere in
dubbio due aspetti imprescindibili: la tenuta dell’occupazione e l’integrità di Italtel.
Se così non fosse si porranno in atto tutte le forme di lotta possibili per contrastare
un disegno che, per l’ennesima volta, scaricherebbe sui lavoratori le scelte
inadeguate del management.
FIM-FIOM-UILM Nazionali
Coordinamento Nazionale RSU gruppo Italtel
14 novembre 2019
 
oggi mi sono dato l'ennesima martellata sui maroni ed ho venduto tutto in forte loss
così questa ******* nn la vedo più
buona fortuna a chi è rimasto
tutto il contrario alla dirigenza ovviamente
 
scusate lo sfogo ma oggi non è una bella giornata
 
..e pensare che un anno fa il target price era 1,65...
 
PAT * progetto “CareGenius: << Siglato accordo negoziale fra la Provincia e la societa Exprivia >> | Agenzia giornalistica Opinione

Al via il progetto di ricerca “CareGenius”, la tecnologia digitale al servizio della sanità. Siglato un accordo negoziale fra la Provincia e la società Exprivia.

Si chiama “CareGenius” ed è un progetto di ricerca che ha l’obiettivo di applicare tecnologie di Natural Language Processing e Intelligenza Artificiale per la realizzazione di strumenti di supporto alle attività sanitarie. Attraverso l’analisi dei testi della documentazione clinica sarò possibile estrarre informazioni su patologie, diagnosi, terapie e misure biometriche ed impiegarle per fornire al personale medico informazioni sintetiche sulla storia clinica del paziente e sui percorsi clinici applicabili. E’ al centro di un accordo negoziale sottoscritto in Provincia fra l’assessore allo sviluppo economico, Achille Spinelli, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e Paolo Stofella, manager della società Exprivia, un gruppo internazionale, con una sede a Trento, specializzato in Information and Communication Technology, ovvero nello sviluppo delle tecnologie digitali.

Con l’accordo, che prevede un finanziamento da parte della Provincia pari 1.398.328 euro, la società si impegna a mantenere l’unità operativa produttiva in Trentino per un periodo di 10 anni dalla data di ultimazione del progetto di ricerca, ad utilizzare i risultati ottenuti, nonché gli impianti prototipali nell’unità operativa trentina e a svolgere in provincia di Trento l’attività produttiva di beni o servizi connessi allo stesso progetto fino a cinque anni dalla sua conclusione. Sul fronte occupazionale, Exprivia si impegna a portare il numero di dipendenti (ULA) della sede di Trento dagli attuali 18 a 23 entro il 2021 e a mantenere tale livello fino al 31 dicembre 2023.

I risultati della ricerca verranno, inoltre, messi disposizione del Servizio sanitario provinciale (Dipartimento Salute e politiche sociali della Provincia e APSS) a supportare le funzioni di governo e di analisi epidemiologica e di ricerca coerentemente con le strategie provinciali in materia. Infine, Exprivia si impegna garantire entro il 2022, il tutoraggio e l’ospitalità di almeno 6 tirocinanti, nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”.

Il progetto prevede la collaborazione del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione dell’Università di Trento e della Fondazione Bruno Kessler per gli ambiti di ricerca tecnologica, del Dipartimento Salute e Politiche Sociali e di APSS per gli aspetti clinico-sanitari.

Questo tipo di attività hanno certamente una utilità,ed Exprivia comunica spesso queste situazioni,ma sarebbe da aspettarsi anche,anzi sopratutto,vendita di prodotti e servizi,detto in parole povere...dinero...money...cash.
Si impegnassero a cercare clienti e possibilmente grossi,invece tanta "gazzosa" per nulla!
:mad:
 
Ciao Bec,
Chi non muore si rivede.....
Sentivamo la tua mancanza, eravamo preoccupati , vuoi vedere che ha venduto e non ha detto niente!!
Non ti sei fatto più sentire
Pensavamo male… vuoi vedere che è stato travolto l'alta marea….
 
...la scorsa settimana siamo arrivati a 0,76..vediamo se ci torniamo ...
 
scusa bec ma davvero pensi che un messaggio del genere con il titolo che non riesce nemmeno a tener 0,80 e con indice italiano ai massimi a diversi anni...dopo tutto quel che hai scritto seppur corredato da grafici sicuramente utili possa bastar a liquidar la questione? polli per esser entrati in questo titolo si ma completamente cogl...i no. vuoi che ti faccia copia incolla di svariati messaggi che in questi anni hai postato per rivalutarne il tenore?

Al di la di tutto ma tu ti affidi a quello che si dice in un forum per scegliere su quale azione investire i soldi? Se è cosi te la sei cercata e chi è causa del suo mal pianga se stesso.
 
in questa schifezza generale posso solo notare che anche lo scorso anno a Novembre stavamo su queste cifre...portasse bene dicembre...tanto ormai si va a fortuna!!!:D
 
Ultima modifica:
Purtroppo 0.8 ha ceduto e si marcia spediti a 0.6. Sperando che tengano.
 
però in compenso su facebook continuano a scirvere articoli ogni giorno sul futuro che si prospetta per l'azienda...tranne che per gli azionisti però!!
 
uscito con enorme perdita e bannato da beciuit che in questi anni è stato il nostro illuminato faro (insieme a gatto miao che ha venduto buona parte delle azioni comunicandocelo dopo). Buona fortuna a chi è rimasto.
 
...i presupposti ci sarebbero pure...
COMUNICATO STAMPA
INDUSTRIA 4.0: EXPRIVIA RICEVE IL PREMIO COME “ECCELLENZA PUGLIESE” ALLA CAMERA DEI DEPUTATI
Il presidente a AD Domenico Favuzzi ritira il riconoscimento assegnato dall’Associazione Sinergitaly e dall’Intergruppo parlamentare ‘Cura della Casa comune’
21 novembre 2019 – Exprivia ha ricevuto il premio come “eccellenza pugliese” alla Camera dei Deputati, in occasione della presentazione della nuova edizione di MECSPE - la prima manifestazione italiana annuale del manifatturiero 4.0 - che quest’anno si terrà a Bari dal 28 al 30 novembre 2019 all'interno della Fiera del Levante. Ad assegnare il riconoscimento, consegnato al presidente e amministratore delegato di Exprivia Domenico Favuzzi, sono l’Associazione Sinergitaly, che si occupa di promuovere le eccellenze italiane nel mondo, e l’intergruppo parlamentare ‘Cura della Casa comune: Sviluppo sostenibile ed integrale delle comunità per una visione umana’ rappresentato dall’On. Francesca Galizia.
L’evento “Industria 4.0 tra innovazione e tecnologia digitale” si è svolto presso la sala Stampa della Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro dell’Innovazione Tecnologica, Paola Pisano, del Viceministro allo Sviluppo Economico, Stefano Buffagni, e del Sottosegretario al Ministero Sviluppo Economico, Mirella Liuzzi.
Exprivia, azienda pugliese con base a Molfetta (BA) unica società della regione quotata in Borsa, è tra le aziende italiane che maggiormente si sono distinte nell’ambito della Tecnologia e dell’Innovazione con una variegata offerta in diversi segmenti di mercato, rappresentando un modello in grado di rendere il nostro Paese sempre più competitivo nei processi della trasformazione digitale.
“Siamo molto grati – ha dichiarato Domenico Favuzzi, presidente e AD di Exprivia - a Synergitaly e al gruppo interparlamentare “Cura della Casa comune” per il riconoscimento alla nostra eccellenza e allo sforzo che come azienda stiamo facendo per portare all’estero le nostre soluzioni e le nostre competenze. Exprivia, oggi, contribuisce in modo importante all’innovazione digitale del Paese e alla valorizzazione delle tecnologie innovative del Made in Italy e del “Made in Puglia” al di là dei confini nazionali anche attraverso il costante impegno nella ricerca e sviluppo e a un modello aperto alle contaminazioni esterne di idee e competenze provenienti da start up e centri di ricerca nell’ottica dell’Open Innovation e della contaminazione positiva dei territori.”
 
Indietro