Exprivia - Italtel .......!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

cavolo non ci sono altri titoli da valutare per un ingresso???? questo ci fa capire in che condizioni e' messa la borsetta italiana:'(:D:D:D
 
Lasciate il portafoglio Voi che entrate :D
26 milioni persi, forse e dico FORSE qualche piccola collaborazione con PSC se vorranno degnarci.
Per il resto attendiamo il cda di bilancio il 14/04/21 che saranno buoni e l'ennesimo piano industriale... L'ennesimo!!!!!!
Riduzione del debito, valori di Borsa in termini di capitalizzazione le 2 partite mai giocate da Exprivietta.
Ma questa è la lunga e triste storia di una Società PADRONALE con ambizione regional/Italiana.
L'estero un mondo sconosciuto purtroppo.
Buona giornata a tutti quanti Voi
 
PROGRAMMA COPERNICUS SENTINELS: CON EXPRIVIA E SONY AL SICURO PER 100 ANNI I DATI SULLA SALUTE DEL PIANETA TERRA
31 marzo 2021Comunicati stampa


Avviato il servizio di archiviazione dei dati provenienti dai satelliti del programma Copernicus Sentinels: per la prima volta in Europa saranno utilizzati supporti basati su tecnologia ottica che conserveranno per molte decadi i dati messi a disposizione gratuitamente dall'agenzia spaziale.
Exprivia, in partnership con SONY, fornirà per i prossimi 18 mesi il servizio di archiviazione dei dati provenienti dai satelliti in orbita nell'ambito del programma Copernicus Sentinels realizzato dall'Unione Europea e dall'ESA (European Space Agency).


La gara pubblica internazionale bandita dall'ESA e vinta da Exprivia riguarda il sistema Long Term Data Archive Service (LTA), per la conservazione dei dati provenienti dalle coppie di satelliti 'Sentinel 1, 2 e 3' che monitorano l'ambiente terrestre e marino, le superfici terrestri e i loro movimenti, fornendo informazioni su inquinamento, cambiamenti climatici ed ecosistemi, oltre che mappature a sostegno umanitario in situazioni di crisi.


Il rivoluzionario sistema di archiviazione dei dati 'grezzi' - captati direttamente dal satellite - utilizzerà per la prima volta in Europa i nuovi supporti ottici ODA GEN3, la terza generazione della tecnologia Optical Disc Archive di Sony, un sistema indirizzato al segmento di archiviazione a lungo termine per l'immagazzinamento dei Big Data. Grazie a ODA, per i prossimi 100 anni, infatti, un'immensa quantità di informazioni (più di 8 Peta Bytes a fine 2021) provenienti dall'osservazione e dal monitoraggio della Terra, sarà conservata in dispositivi più performanti e duraturi rispetto ai tradizionali supporti magnetici. I dati, una volta processati a livelli superiori, saranno disponibili gratuitamente per cittadini, enti pubblici e privati (tra cui Istituti di ricerca, autorità militari o governative) e imprese autorizzate che ne faranno richiesta.


Il servizio di LTA, sviluppato per la prima volta in ambito Aerospace su tecnologia ottica e da un'azienda italiana, registra un flusso giornaliero di circa un Terabyte (TB) di dati per ogni satellite dai centri di 'acquisizione-e-processamento' europei, estrae i metadata e li archivia on-line, near-line e off-line. La soluzione proposta da Exprivia consentirà di catalogare, controllare e indicizzare i dati, garantendone la conservazione e il recupero futuro. È anche la prima volta che l'ESA affida l'archiviazione dei dati a una società esterna che provvederà alla tempestiva e accurata conservazione delle informazioni raccolte, oltre che a un monitoraggio periodico sulla loro accessibilità.


'I dati grezzi acquisiti dai satelliti Copernicus - dichiara Roberto Medri, Head of Digital Factory, Defence & Aerospace di Exprivia - sono la base di tutte le informazioni provenienti dal nostro pianeta e costituiscono un patrimonio di fondamentale importanza. La soluzione ideata da Exprivia, unita alla tecnologia ODA di Sony, garantisce affidabilità e sicurezza, contribuendo alla conoscenza dei fenomeni ambientali, terrestri, meteorologici e atmosferici del nostro pianeta per i prossimi decenni. Un nuovo approccio che metterà a disposizione gratuitamente delle future generazioni informazioni utili alla salvaguardia della Terra. Questa tecnologia, dallo spazio, diventa adesso disponibile per altri contesti nel mondo IT, per la tutela di banche dati eterogenee in mercati come l'Industria, la Sanità, la Pubblica Amministrazione e il mondo Bancario'.


Sony è stata coinvolta dal prestigioso team di progetto per contribuire ad un approccio innovativo e di sicurezza dei dati.


'Nel 2012 l'R&D di Sony ha introdotto l'Optical Disc Archive (ODA) per l'archiviazione dei dati a lungo termine quale risultato di più di 30 anni di ricerca e sviluppo' - afferma Benito Manlio Mari, Country Sales Manager di Sony Professional Solutions Europe. 'La soluzione ODA, basata su tecnologia ottica, ha da subito riscosso un ampio consenso da parte del mercato, grazie ad una serie di caratteristiche esclusive, quali l'altissima affidabilità, le strategie di protezione e l'accesso diretto al dato'.


Nel suo percorso evolutivo, ODA ha raggiunto la terza generazione, offrendo una capacità di 5,5 TB in modalità W.O.R.M. consentendo la lettura a velocità sino a 3Gbps e la scrittura fino a 1,5Gbps.


Valter Corda, Product Manager di Sony Professional Solutions Europe, dichiara: 'ODA è in grado di preservare il dato memorizzato per 100 anni, offre un'elevata resistenza agli agenti ambientali e, rispetto ad altri supporti fisici, assicura la più alta aspettativa di riproducibilità rapportata alle evoluzioni generazionali delle tecnologie ottiche. Inoltre, con ODA la lettura del dato non è sottoposta all'obbligo della migrazione verso piattaforme di nuova generazione, proponendo così una notevole riduzione dei costi di esercizio rispetto a soluzioni basate su nastro magnetico o HDD.'


Alfredo Donadei, Sales Manager di Sony Professional Solutions Europe, aggiunge: 'A Exprivia va il riconoscimento di Sony Professional per l'importante ruolo avuto non solo per l'aspetto dell'adozione tecnologica, raggiunta attraverso evidenti enfasi sullo sviluppo dell'integrazione applicativa del sistema ODA, ma anche per le componenti legate al valore di sostenibilità ambientale che è parte dell'identità di Sony stessa'.


Oltre a SONY, collaborano come partners strategici con Exprivia le società Retelit, per l'infrastruttura Cloud sulla quale elaborare la grossa mole di dati da archiviare, e Mandarin|Open Hub Med (local telco operator) che gestisce i servizi di colocation, IP Transit e Peering erogati presso il Data Center di OpenHubMed (open Exchange e Neutral Access Point).
 
Che sia la volta buona?:confused::mmmm:
Eppur si muove!! :censored::yes:OK!
 
VARIAZIONE DEL CALENDARIO DEGLI EVENTI SOCIETARI 2021
8 aprile 2021 – Exprivia S.p.A. - società quotata al mercato MTA di Borsa Italiana [XPR.MI] -
informa che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha deliberato di posticipare la
riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della Relazione Finanziaria Annuale
al 31 dicembre 2020 dal 14 aprile 2021 al 30 aprile 2021.
In considerazione dell’ammissione decisa dal Tribunale di Milano della proposta di concordato
presentata da Italtel, come già comunicato al mercato il 17 marzo scorso, il Consiglio di
Amministrazione ha, inoltre, deliberato che nella stessa data del 30 aprile sarà preliminarmente
approvata la Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2019.
Conseguentemente, il 30 aprile 2021 il Consiglio di Amministrazione delibererà la convocazione
dell’Assemblea dei Soci per l’approvazione della Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre
2019 e della Relazione Finanziaria Annuale al 31 dicembre 2020.
Restano invariate le date degli altri eventi societari del 2021, come da calendario pubblicato il 29
gennaio scorso.
Eventuali ulteriori variazioni saranno comunicate tempestivamente.
La presente comunicazione viene resa ai sensi dell’art. 2.6.2. n. 1 lett. b) del Regolamento dei
mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A.
 
Gatto conosci Luigi Federici, sono gli altri che hanno diversi nickname. :censored::wall::wall:
Lanterna è stato Bannato per sempre sarai contento .....:cool:
Io leggo e ho solo un nickname ....:yes::cool::bye:
 
Exprivia. Fim, Fiom e Uilm: “I risultati sono ottimi ma si taglia sui costi dei lavoratori. Il 12 aprile sciopero!”

9 Aprile 2021

L’azienda dovrebbe riflettere su quanto sta facendo e riconoscere gli sforzi enormi dei lavoratori e le grandi performance ottenute durante la pandemia.

Non è accettabile che Exprivia, dopo aver annunciato risultati molto buoni nel 2020, con aumento sostanziale della marginalità e degli utili a due cifre, continui a mantenere un atteggiamento rigido sul tema ticket e rimborsi durante lo smart-working. Lo hanno dichiarato in una nota Massimo Tommasicchio, Fabrizio Potetti e Luca Colonna, coordinatori nazionali Exprivia per Fim, Fiom e Uilm.

La conferma del fatturato e l’aumento della marginalità dimostra che è tutto sull’efficientamento il risultato aziendale e che proprio quei lavoratori a cui non vuole riconoscere i ticket stanno pagando la marginalità sbandierata. Se al ticket aggiungiamo i costi fissi aziendali spostati nelle case e nelle tasche dei lavoratori, con lo smart working, ecco fatti i conti di come si è ottenuto quell’efficientamento.

Una grande realtà come Exprivia, che vende tutti i giorni ai clienti la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori, dovrebbe riflettere su quanto sta facendo e riconoscere gli sforzi enormi e le grandi performance ottenute durante la pandemia grazie allo spirito di sacrificio e abnegazione dei lavoratori.

I tanti accordi che si stanno realizzando in queste settimane in molte aziende dello stesso settore e che garantiscono diritti e tutele per i lavoratori aumentano il senso di frustrazione ed evidenziano l’ingratitudine che Exprivia sta manifestando ostinatamente con questo atteggiamento di chiusura e che ci costringe a indire lo sciopero di tutti i dipendenti per il prossimo 12 aprile tra le 10 alle 11.

1 oretta di sciopero :D
 
Exprivia: prorogato lo stato di agitazione, pronti a nuove iniziative in assenza di risposte!

FIOM-CGIL NAZIONALE EXPRIVIA 22 APRILE 2021

Dopo la grande partecipazione alle iniziative del 12 e del 20 aprile scorso, partecipazione crescente e sempre più determinata da parte delle lavoratrici e dei lavoratori di Exprivia in lotta per avere trattamenti economici e normativi adeguati, le strutture nazionali e territoriali di FIM-FIOM-UILM e il Coordinamento nazionale delle RSU, decidono di prorogare lo stato di agitazione fino al 22 maggio p.v. e di convocare assemblea generale per il 29 aprile p.v. dalle ore 10,00 alle ore 11,00, per decidere tutti insieme, in assenza di segnali positivi da parte aziendale, ulteriori iniziative sindacali.

La protesta contro la decisione aziendale di non erogare il ticket ordinario di 7 euro durante il “lavoro da remoto” e sostegni per le spese sostenute dai lavoratori prosegue e continuerà fino alla stipula di un accordo che riconoscerà, anche ai lavoratori di Exprivia, gli stessi riconoscimenti che stanno avendo i lavoratori di tutto il settore.

In una fase delicata come questa con l’informatica così centrale nella gestione di tante attività strategiche, le lavoratrici e i lavoratori del settore hanno una grande capacità contrattuale. Comportamenti come quello di Exprivia stanno alimentando la consapevolezza dei lavoratori non solo di stare subendo un’ingiustizia, ma anche di dover fare e ottenere di più per quello che stanno dando all’azienda e al Paese.

Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali
Il Coordinamento delle RSU Exprivia

Roma, 22 aprile 2021

Questi sono voraci..... Vogliono il ticket da 7 euro da dare alla moglie per farsi fare il pranzo a casa 🤷*♂🤷*♂
 
sempre cesso di titolo rimane con o senza ticket
 
Exprivia: prorogato lo stato di agitazione, pronti a nuove iniziative in assenza di risposte!

FIOM-CGIL NAZIONALE EXPRIVIA 22 APRILE 2021

Dopo la grande partecipazione alle iniziative del 12 e del 20 aprile scorso, partecipazione crescente e sempre più determinata da parte delle lavoratrici e dei lavoratori di Exprivia in lotta per avere trattamenti economici e normativi adeguati, le strutture nazionali e territoriali di FIM-FIOM-UILM e il Coordinamento nazionale delle RSU, decidono di prorogare lo stato di agitazione fino al 22 maggio p.v. e di convocare assemblea generale per il 29 aprile p.v. dalle ore 10,00 alle ore 11,00, per decidere tutti insieme, in assenza di segnali positivi da parte aziendale, ulteriori iniziative sindacali.

La protesta contro la decisione aziendale di non erogare il ticket ordinario di 7 euro durante il “lavoro da remoto” e sostegni per le spese sostenute dai lavoratori prosegue e continuerà fino alla stipula di un accordo che riconoscerà, anche ai lavoratori di Exprivia, gli stessi riconoscimenti che stanno avendo i lavoratori di tutto il settore.

In una fase delicata come questa con l’informatica così centrale nella gestione di tante attività strategiche, le lavoratrici e i lavoratori del settore hanno una grande capacità contrattuale. Comportamenti come quello di Exprivia stanno alimentando la consapevolezza dei lavoratori non solo di stare subendo un’ingiustizia, ma anche di dover fare e ottenere di più per quello che stanno dando all’azienda e al Paese.

Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali
Il Coordinamento delle RSU Exprivia

Roma, 22 aprile 2021

Questi sono voraci..... Vogliono il ticket da 7 euro da dare alla moglie per farsi fare il pranzo a casa 🤷*♂🤷*♂

qualcuno gli ha fatto notare che da remoto potrebbero anche assumere dei programmatori indiani che sarebbero felici di lavorare per un quarto del loro stipendio anche senza ticket?
gli impiegati italiani, felicissimi di lavorare da casa, non si sono ancora resi conto che con internet la casa può essere ovunque
 
Exprivia – Approva relazione finanziaria 2020, ricavi a 167,9 mln ed Ebitda a 21,4 mln 03/05/2021 08:33 - MKI
Il Cda di Exprivia ha approvato la relazione finanziaria annuale 2020, chiusa con ricavi totali pari a 167,8 milioni rispetto ai 168,5 milioni del 2019 (dati 2019 adjusted al netto di Italtel). L’Ebitda si e' attestato a 21,4 milioni (12,7% ebitda margin) rispetto ai 16,8 milioni del 2019. Il risultato netto ammonta a a 8,6 milioni rispetto i 4 milioni del 2019. Dal lato patrimoniale, al 31 dicembre 2020 la PFN migliora a -40,3 milioni dai -43,9 milioni di fine 2019.
Il gruppo ha sottolineato di avere registrato una performance molto buona nei settori della Sanita e dell’Aerospazio, cresciuti a doppia cifra. Tengono i mercati delle Banche e Assicurazioni e dell’Energia e Utilities mentre i mercati Industria e Media hanno scontato gli effetti delle chiusure e il rallentamento dei progetti.
Le poste economiche di Italtel sono state consolidate ai sensi del principio contabile IFRS5, rappresentandole come “discontinued operations”. Il Cda di Exprivia ha infatti attestato la perdita del controllo di Italtel, ai sensi del principio contabile internazionale IFRS10, in conseguenza della delibera del Cda di Italtel del 31 dicembre 2020 che sceglieva quale migliore offerta a supporto di una proposta di concordato, quella di un soggetto terzo, rendendo Exprivia non piu' esposta ai rendimenti variabili derivanti da Italtel.
Exprivia ha inoltre approvato anche il progetto di bilancio riguardante l’esercizio 2019, che ha registrato un ritardo essenzialmente causato dall’incertezza dello scorso anno, dall’esito del percorso di risanamento di Italtel e dalla sussistenza o meno del presupposto della continuita' aziendale di quest’ultima.
Nel dettaglio, il 2019 e' stato chiuso con ricavi totali pari a 526,4 milioni (623,4 mln 2019), Ebitda a 14,5 milioni (41,8 mln 2019) e risultato netto negativo per 239,1 milioni (-0,8 mln 2019).
 
Indietro